Vai al contenuto

Sony - PSX risultati finanziari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Sarebbe un risultato eccezionale, non hanno mai chiuso in attivo nell'anno di lancio di una Playstation (home)

io spero sempre nei 399$ per mille motivi ....

Possiamo tranquillamente scordarci i 399.

 

I report dicono che butteranno giu' il prezzo di ps4 alla grande pero' per coprire il buco delle vendite mancate causa crisi\prezzo 



#17
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

I numeri di Sony mi sembrano comunque molto buoni....il calo di ps4 è fisiologico a questo punto, ma il SW tiene alla grandissima. Capisco non aver fatto previsioni per il futuro in vista la situazione. 

 

I dati sul software sono la parte davvero impressionante, ormai è molto probabile che supererà il software totale di PS2 che fino ad ora è stato un primato quasi inavvicinabile.

Sull'hardware sinceramente mi sembra che ormai sia giunta al massimo del potenziale, bisognerà vedere se un taglio prezzo importante potrà allungarle la vita.
 



#18
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

 

I dati sul software sono la parte davvero impressionante, ormai è molto probabile che supererà il software totale di PS2 che fino ad ora è stato un primato quasi inavvicinabile.

Sull'hardware sinceramente mi sembra che ormai sia giunta al massimo del potenziale, bisognerà vedere se un taglio prezzo importante potrà allungarle la vita.
 

 

 

Deve essere un taglio di prezzo imponente però. Sia su ps4, sia su pro. Altrimenti avrà poco senso da un punto di vista delle vendite. 



#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
PSX: TUTTE LE ESCLUSIVE CHE HANNO VENDUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI COPIE
 
PS1:
Gran Turismo -10.85 million
 
PS2:
Gran Turismo 3 A-Spec -- 14.89 million
Gran Turismo 4 -- 11.76 million
 
PS3:
Gran Turismo 5 -- 11.94 million
 
PS4
Horizon Zero Dawn more than 10 mio copies sold (as of February 2019)
Uncharted 4 over 16 mio copies (October 2019)
The Last of Us over 20 mio copies on PS3/PS4 (October 2019)
God of War sold over 10 mio copies (May 2019)
Spider-Man over 13.2 mio copies (August 2019)
 


#20
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

 

PSX: TUTTE LE ESCLUSIVE CHE HANNO VENDUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI COPIE
 
PS1:
Gran Turismo -10.85 million
 
PS2:
Gran Turismo 3 A-Spec -- 14.89 million
Gran Turismo 4 -- 11.76 million
 
PS3:
Gran Turismo 5 -- 11.94 million
 
PS4
Horizon Zero Dawn more than 10 mio copies sold (as of February 2019)
Uncharted 4 over 16 mio copies (October 2019)
The Last of Us over 20 mio copies on PS3/PS4 (October 2019)
God of War sold over 10 mio copies (May 2019)
Spider-Man over 13.2 mio copies (August 2019)
 

 

 

TLOU2 si aggiungera' alla lista, quanto pensiamo possa fare Ghost of Tushima? 



#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

PSX: TUTTE LE ESCLUSIVE CHE HANNO VENDUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI COPIE
 
PS1:
Gran Turismo -10.85 million
 
PS2:
Gran Turismo 3 A-Spec -- 14.89 million
Gran Turismo 4 -- 11.76 million
 
PS3:
Gran Turismo 5 -- 11.94 million
 
PS4
Horizon Zero Dawn more than 10 mio copies sold (as of February 2019)
Uncharted 4 over 16 mio copies (October 2019)
The Last of Us over 20 mio copies on PS3/PS4 (October 2019)
God of War sold over 10 mio copies (May 2019)
Spider-Man over 13.2 mio copies (August 2019)
 

 

Credo che The Last of Us abbia raggiunto i 10 milioni anche considerando la sola remasterd.

Volendo con la remastered di Uncharted probabilmente anche 2 e 3 hanna raggiunto quel traguardo, ma essendo una collection ci sta che non venga considerata in un computo generale come avviene per TLoU o GTAV, per esempio.

In generale per me queste riedizioni drogano abbastanza il risultato.



#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

TLOU2 si aggiungera' alla lista, quanto pensiamo possa fare Ghost of Tushima? 

Imho come tutti i giochi che escono a fine generazione dipenderà principalmente da cme sarà la transizione su next gen. Ovviamente sarà retrocompatibile, ma non sappiamo ancora se faranno qualcosa di particolare.

 

VIsta la tipologia di gioco però non c'è dubbio che vogliano migliorare le cifre di infamous che è sempre stata una ip di medio basso livello ai tempi di ps3. Probabilmente non quanto Horizon (parlando di nuove ip) o God of War, ma più al livello di Days Gone (imho zombi, moto e sparatorie sono molto più commerciali, ma mi pare di vedere più interesse verso Tsushima. Alla fine per molti a primo sguardo Days Gone sembrava il fratello scemo di TLoU)



#23
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685


Sarebbe un risultato eccezionale, non hanno mai chiuso in attivo nell'anno di lancio di una Playstation (home)

io spero sempre nei 399$ per mille motivi ....

spero di no,anzi 499 per me,il mercato oggi è diverso le console ormai sono prioritarie

#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Sony Q1 FY2020 (April-June) Results - PS4: 1.9m (LTD: 112.3m) / Best Quarter ever for PlayStation / Strong FY20 FCT: $23.4B Revenue & $2.24B Profit

 

 

https://www.resetera...-profit.261453/



#25
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
La quarantena ha pompato anche i risultati di Sony, non immagino quelli di Nintendo!
Numeri eccezionali per Playstation, per ricavi il più grande Q1 della storia dei videogiochi per una Hardware House (più grande del più grande Q1 anche dell'epoca WII + DS di Nintendo), mentre l'utile operativo è il più grande nella storia di Playstation

Playstation nel Q1 realizza ricavi per oltre 5.6 miliardi di dollari (+32% YoY), e un utile operativo pari a oltre 1.15 miliardi di dollari (+68% YoY), le PS4 piazzate durante il trimestre sono state 1.9 milioni, con un LTD che ammonta a 112.3 milioni di unità, mentre 91 milioni sono i videogiochi venduti nel Q1 di cui il 74% digitali, per un totale di 1.3 miliardi dal lancio di PS4.
Solo il Playstation Store ha generato oltre 3.67 miliardi di dollari dalla vendita di giochi e dlc, che diventano 4.53 miliardi quando si aggiungono i servizi, con il Playstation Plus che conta 44.9 milioni di abbonati.

Per l'intero anno fiscale Sony prevede ricavi per la divisione Playstation pari a 23.4 miliardi di dollari, che sarebbe il più alto nella storia di Playstation, e un utile operativo di 2.24 miliardi di dollari.

xGXLyf9.png

aRiPzXP.png

hPTmkXz.png

qcb2o1g.png

Sony inoltre ha deciso di aggiungere un ulteriore dettaglio ai dati di Playstation, da questo trimestre divulgherà il totale delle copie vendute dai propri studi, durante il trimestre appena trascorso Sony ha piazzato 18.5 milioni di copie dei suoi First Party, mentre durante tutto il FY19 furono 43.3 milioni e nel corso del FY18 ben 50.6 milioni di titoli First Party sono stati piazzati.

g97o7EE.png

RMZxx5R.png

aAu6fYP.png

Modificata da Akai Life, 04 August 2020 - 09:58 AM.


#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

il software va alla grande.

l'hardware è in calo. ps4 vabè è satura.

noto però che pure quell' "others" in cui è incluso il PSVR che già di solito è basso è calato ancora di più.



#27
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

Numeri impressionanti, oltre 90M di giochi venduti in un trimestre, praticamente quanto il totale che vende Nintendo in un anno. Il fatto che siano per il 74% venduti in digitale accentua ancora di più il risultato, questo periodo ha sicuramente dato un boost importante al digitale che aumenterà sempre di più, le console senza lettore non potevano uscire in periodo migliore. Noto inoltre anche la salita del PSN, non me lo sarei aspettato a fine generazione quando l’utenza dovrebbe essere meno propensa, ma ipotizzo che lo stare a casa abbia portato molta gente a buttarsi sull’online più del solito. Felice che Sony inizi a dare più numeri anche per quanto riguarda il software first party venduto, magari in futuro daranno proprio i numeri per ogni gioco come fa Nintendo, ormai possono permetterselo viste le cifre che fanno. L’hardware sembra calato più di quanto lo sia in realtà a causa della forte sovradistribuzione dell’anno scorso fatto per arrivare ai 100M in tempi “record”, inoltre la scarsa disponibilità in alcuni paesi avrà sicuramente contribuito (per quanto abbia venduto più dello scorso anno in Usa e Europa  in questo trimestre per i dati che abbiamo).



#28
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038

La quarantena ha pompato anche i risultati di Sony, non immagino quelli di Nintendo!
Numeri eccezionali per Playstation, per ricavi il più grande Q1 della storia dei videogiochi per una Hardware House (più grande del più grande Q1 anche dell'epoca WII + DS di Nintendo), mentre l'utile operativo è il più grande nella storia di Playstation

Playstation nel Q1 realizza ricavi per oltre 5.6 miliardi di dollari (+32% YoY), e un utile operativo pari a oltre 1.15 miliardi di dollari (+68% YoY), le PS4 piazzate durante il trimestre sono state 1.9 milioni, con un LTD che ammonta a 112.3 milioni di unità, mentre 91 milioni sono i videogiochi venduti nel Q1 di cui il 74% digitali, per un totale di 1.3 miliardi dal lancio di PS4.
Solo il Playstation Store ha generato oltre 3.67 miliardi di dollari dalla vendita di giochi e dlc, che diventano 4.53 miliardi quando si aggiungono i servizi, con il Playstation Plus che conta 44.9 milioni di abbonati.

Per l'intero anno fiscale Sony prevede ricavi per la divisione Playstation pari a 23.4 miliardi di dollari, che sarebbe il più alto nella storia di Playstation, e un utile operativo di 2.24 miliardi di dollari.

xGXLyf9.png

aRiPzXP.png

hPTmkXz.png

qcb2o1g.png

Sony inoltre ha deciso di aggiungere un ulteriore dettaglio ai dati di Playstation, da questo trimestre divulgherà il totale delle copie vendute dai propri studi, durante il trimestre appena trascorso Sony ha piazzato 18.5 milioni di copie dei suoi First Party, mentre durante tutto il FY19 furono 43.3 milioni e nel corso del FY18 ben 50.6 milioni di titoli First Party sono stati piazzati.

g97o7EE.png

RMZxx5R.png

aAu6fYP.png


This guy is almost orgasming over 3DS sal.... ah no aspetta.. :sese:

#29
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3188

Aggiornati i dati Sony al 30 Giugno 2020



#30
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

il software va alla grande.

l'hardware è in calo. ps4 vabè è satura.

noto però che pure quell' "others" in cui è incluso il PSVR che già di solito è basso è calato ancora di più.

Eh si, se cala l'hardware anche gli accessori seguono l'andamento. PSVR poi nell'ambito nel mercato VR è diventato obsoleto. Quest'anno esce PS5 e non si può fare niente, ma nel 2021 mi aspetto annuncino il PSVR2






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo