Vai al contenuto

Videogames nel 2021, potrebbe essere un anno estremamente deludente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Sono già diversi giorni che ci penso..
Quest'anno, nonostante il Covid, sembra che da un punto di vista Videoludico sia un anno d'oro, come non ne capitava da anni per quello che riguarda i titoli usciti o che dovranno uscire..la Lineup di questo 2020 comprende:

Ori and The Will of The whisp
Halfile Alyx
COD Warzone/Modern Warfare
DOOM Eternal
Final Fantasy VII remake
The Last of Us2
Ghost of Thusima
Cyperpunk2077
Avengers
Assassin's Creed Valhalla
Halo infinite

E mi scuso se mi sono dimenticato qualche titolo importante.

Quello che mi chiedo e' tolti Ubisoft, Activision,EA che comunque Almeno un titolo all'anno se non di più lo sfornano, e considerando che usciranno le nuove console e che i titoli al lancio in genere sono sempre molto poco impressionanti e visto che i problemi del Covid 19 per forza di cose si ripercuoteranno anche sulle produzioni del 2021, non c'è l'enorme rischio che potremmo assistere ad un anno completamente vuoto o comunque qualitativamente molto molto basso rispetto agli standard a cui siamo stati abituati negli ultimi anni?

Modificata da EzioAuditore92, 10 May 2020 - 11:51 AM.


#2
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Se uscissero Breath of the Wild 2 ed Elden Ring potrebbe essere meglio del 2020 :D

#3
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Beh non sarebbe neanche strano, il 1 anno di vita di Xbox One e PS4 non fu certo memorabile

#4
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333
Ogni volta che esce una nuova console il primo anno è molto scialbo...almeno questa volta hanno lasciato la retrocompatibilità così si può prende la nuova console ma giocarsi comunque tutto quello che e già uscito e ancora si deve finire...

#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862

Ogni volta che esce una nuova console il primo anno è molto scialbo...almeno questa volta hanno lasciato la retrocompatibilità così si può prende la nuova console ma giocarsi comunque tutto quello che e già uscito e ancora si deve finire...


Chissà poi se la lasciano o la fanno sparire come per ps3
Molti la compreranno 1 anno dopo il lancio, sarebbe un peccato la togliessero

Modificata da Ciobo, 11 May 2020 - 11:20 AM.


#6
MattTheMad

MattTheMad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

Come già detto da altri penso anche io che sarà come al solito un anno di transizione essendo l'anno di pasaggio alla nuova generazione. Se con quello che scrivevi intendevi che la pandemia accentuerà gli effetti già facilmente pronosticabili credo che ci siano sue modi per vedere le cose. Il primo è quello di disperarsi perché probabilmente i titoli che usciranno saranno di meno e probabilmente, anche se la differenza secondo me sarà percepita solo dagli appassionati, meno curati. L'altro modo di osservare la questione potrebbe essere quello di finalmente riuscire a giocare e a godersi approfonditamente molti più titoli rispetto al solito. Non so te ma a me capita spesso di accorgermi che molti giochi non me li godo totalmente perché ora come ora per restare sul pezzo ci sono almeno 3 giochi AAA che escono ogni mese. Mi piacerebbe fare come magari sarà capitato a tutti di fare da piccoli di riuscire a completare un gioco se non al 100% ma almeno avendo la sensazione di aver visto tutto quello che il titolo poteva offrire.



#7
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Sarà sicuramente un anno decisamente piatto si sono accavallati i lanci dei nuovi hardware con la crisi internazionale produttiva legata al Coronavirus, che non prendiamoci in giro-checchesenedica- avrà enormi conseguenze sull'industria.



#8
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto...

 

... comprare titoli vecchi superscontati e NON giocarli :asd:



#9
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Se con quello che scrivevi intendevi che la pandemia accentuerà gli effetti già facilmente pronosticabili credo che ci siano sue modi per vedere le cose..


Non sto parlando dal punto di vista della vendita, quanto piuttosto per lo sviluppo..ci saranno dei ritardi, lavorare in smart working non è comunque Come lavorare in Ufficio anche in fase di programmazione dei videogiochi..i titoli che stanno uscendo adesso erano quelli che già erano in via di definizione prima che il Covid arrivasse in Occidente..ma quelli che erano appena entrati nel vivo dello sviluppo che fine faranno?

Modificata da EzioAuditore92, 16 May 2020 - 02:18 PM.


#10
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto...

 

... comprare titoli vecchi superscontati e NON giocarli :asd:

 

 

THIS!!! :this:  :this:  :this:

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#11
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438
A livello di uscite sarà sicuramente meno ricco del 2020, anche perché molti giochi che usciranno ,e che sono usciti, questanno sono in cantiere da diverso tempo (ff7remake,tlou2,ghost of thusima,resident evil3, cyberpunk) perciò sono stati sviluppati con lintento di sfruttare a pieno regime gli hardware su cui gireranno,che oramai sono ben conosciuti agli sviluppatori. Differente il discorso sui titoli next gen che dovranno sperimentare un hdwr nuovo, con ovvia cautela (e probabili rinvii)da parte delle sh. Se a questo scenario ci mettiamo anche i disagi/crisi economica scaturiti dalla pandemia allora appare ovvio che il 2021 non si premette di fare grandi botti , ma di portare a casa la pagnotta con qualche titolo importante che faccia da fanalino di coda ad uno spettacolare 2020 (sotto il profilo dei giochi ovviamente) e da apripista al 2022 che,a mio parere,incarnerà tutte le premesse che dovevano essere del 2021
Ps naturalmente tutto a mio vantaggio,dato che ho da giocare ancora tutto quello che è uscito da maggio 2019 (il gioco più recente che ho giocato è stato days gone su ps4 e pokemon spada su switch)

Modificata da cefh, 17 May 2020 - 03:25 PM.


#12
MattTheMad

MattTheMad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

Non sto parlando dal punto di vista della vendita, quanto piuttosto per lo sviluppo..ci saranno dei ritardi, lavorare in smart working non è comunque Come lavorare in Ufficio anche in fase di programmazione dei videogiochi..i titoli che stanno uscendo adesso erano quelli che già erano in via di definizione prima che il Covid arrivasse in Occidente..ma quelli che erano appena entrati nel vivo dello sviluppo che fine faranno?

Secondo me, per quanto riguarda i videogiochi che si trovano adesso nel pieno dello sviluppo, potrebbero giovarne i titoli indie, perché credo che in questo periodo di smart working i videogiochi sviluppati da team di dimensioni contenute siano più facili da gestire rispetto ai giochi AAA sviluppati da team anche di 200 persone. Non intendo dire che i videogiochi indie non dovranno affrontare delle problematiche, ma magari riusciranno a prendersi una fetta di pubblico più grande, visto che può darsi che i titoli che subiranno dei ritardi importanti nello sviluppo saranno quelli più vasti. Sicuramente in generale penso che prima o poi ci accorgeremo degli effetti di questa pandemia perché probabilmente ci sarà un periodo in cui usciranno meno titoli del solito.



#13
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Infatti non so nemmeno se prenderó ps5 al dayone..forse aspetto fine 2021..
Anche perchè ho un sacco di arretrati da giocare/finire sulle attuali console.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo