Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator [Topic Ufficiale][Series X] 27/7/21Dal day one sul pass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2220 risposte

Sondaggio: Domandone (65 utenti che hanno votato)

Quale sarà il vostro primo volo?

  1. Votato Sopra la mia città per vedere dove abito (54 voti [83.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 83.08%

  2. Una delle capitali europee (2 voti [3.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.08%

  3. L’Amerriga (3 voti [4.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.62%

  4. Posti tropicali (3 voti [4.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.62%

  5. Il luogo della mia prossima vacanza (1 voti [1.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.54%

  6. Il luogo della mia ultima vacanza (2 voti [3.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.08%

Voto Gli ospiti non possono votare

#256
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Grazie dell’incoraggiamento a giocare questo gioiello, io non vedo l’ora di decollare :D

#257
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Siamo in due, ho aspettato di fare il 2020 perchè non avevo il pc come si deve !
Poi ci confronteremo e perchè no, studieremo insieme anche !

Vedrai che tutta la parte iniziale dopo le prime volte che capirete come fare, sarà la parte più divertente, chiedere l' autorizzazione, allinearsi, e via !



#258
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927


Tutto rigorosamente senza musiche. Anche perchè appunto per la natura del titolo, sarebbe impensabile poter mettere delle stazioni radiofoniche di sottofondo...

Cioè per dire, se durante il decollo, oltrepassate una suddetta riga a terra prima del permesso, riceverete una sanzione. 

Per venire incontro al pubblico casual, credo che sia proprio la grafica il punto di congiunzione, chi punta solo ed esclusivamente alla simulazione, se ne sbatte di tutto e vuole solo il realismo dell' abitacolo per intenderci.


Vorrei tranquillizzare però sia Hadoken che Lyoto.  Vi assicuro che anche tanti (me compreso sul vecchio flight) sono partiti da "casual", ma, la natura stessa del titolo, vi farà appassionare.
A patto di volersi mettere in gioco.
Voler mettersi in gioco vuol dire anche perdere ORE anche solo per fare il primo vero volo, ma mettersi con calma a studiare il proprio aereo, capire i vari pulsanti cosa fanno ecc.
Da li ad appassionarvi è un' attimo, anche perchè, quello che farete, sarà (alla massima libertà) quasi una copia 1:1 di quello che viene fatto dal vero.
Con il tempo, amerete tutta la parte di preparazione dell' aereo, i vari scambi via radio con la torre di controllo, la prima volta che accenderete i motori a piena potenza.


Se giocate online, nei server più avanzati, ci saranno GIOCATORI VERI anche alla torre di controllo che penseranno a gestire l' aereoporto a dirvi da che pista partire, dove passare ecc...
Sembrano "buffonate", ma vi assicuro che se gli date il giusto spazio, vi innamorete di questo mondo (ovvio se non piace minimamente il genere non ha senso parlarne, ma, se così fosse non stareste qui a scrivere nel topic immagino :) )


Vedrete che non ci sarà stazione radio  migliore del vostro sound a 4 motori che si avvia.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo trasmettervi sensazioni da "appassionato" e non solo fornirvi meri dati tecnici!

 


Caxxo dai il promotore:D

Comunque sa ignorante in materia e per nulla hypato se non vedere la grafica, proverò a seguire il tuo consiglio ;)

#259
lokkorulez

lokkorulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

Sono contento! 

Andate tranquilli e CON CALMA. La fretta in un simulatore non serve. 

Eliminate gli aiuti il più possibile, ma non del tutto. La simulazione non deve mai essere frusrtante !

Quando possibile evitate di mandare avanti il tempo. GODETIVI IL VIAGGIO.

Se posso qualche altro consiglio utile in vista dei primi voli che farete tra un mesetto, non partite subito con lunghe tratte. All' inizio (ma anche dopo :D ) saranno le più noiose!
Partite con piccoli aerei, e fate piccole tratte, magari che passino sopra casa vostra. Poi allargatevi.

Non fatevi subito un roma - oslo, non ve lo gustereste come fareste facendolo più avanti! 
Abbiamo davvero tutto il mondo a disposizione! Un passo alla volta!

Credo che tutti, (ma proprio tutti) il primo volo sia stato sopra la propria casa per vedere come si vede!
Ed è giustissimo farla. Ma, questo è davvero la minima minima parte di quello che vi si prospetta.

Oltre al "semplice" volo da Parte A a parte B avrete anche scenari, test di atterraggio con condizioni avverse, viaggi dove è pianificato che vi si rompa qualcosa ecc.. Ce nè davvero per tutti i gusti.

Inoltre, e concludo, vi farà vedere con occhi completamente diversi anche i viaggi reali che farete, potrete capire davvero da quale pista partite, le varie segnaletiche dentro l' aereoporto, e perchè no, anche come atterra il pilota.
Non sapete che soddisfazione dire "io l' ho fatto meglio e pioveva pure  :gad2: "


 

Sono già pronto a decollare dall'aeroporto di Bresso e virare verso la Villa Reale :D

#260
thegeme

thegeme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1270

Sono già pronto a decollare dall'aeroporto di Bresso e virare verso la Villa Reale :D


Fai un salto sopra casatenovo così fai la foto a casa mia 😂
Ragazzi vi invidio questo gioco, comprerei xbox solo per questo, ma so che avrei pochissimo tempo da dedicargli.
Ormai sono passati i bei tempi di flight simulator X quando passavo ore a svolazzare ovunque

#261
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Tutto rigorosamente senza musiche. Anche perchè appunto per la natura del titolo, sarebbe impensabile poter mettere delle stazioni radiofoniche di sottofondo...

Cioè per dire, se durante il decollo, oltrepassate una suddetta riga a terra prima del permesso, riceverete una sanzione. 
Per venire incontro al pubblico casual, credo che sia proprio la grafica il punto di congiunzione, chi punta solo ed esclusivamente alla simulazione, se ne sbatte di tutto e vuole solo il realismo dell' abitacolo per intenderci.
Vorrei tranquillizzare però sia Hadoken che Lyoto.  Vi assicuro che anche tanti (me compreso sul vecchio flight) sono partiti da "casual", ma, la natura stessa del titolo, vi farà appassionare.
A patto di volersi mettere in gioco.
Voler mettersi in gioco vuol dire anche perdere ORE anche solo per fare il primo vero volo, ma mettersi con calma a studiare il proprio aereo, capire i vari pulsanti cosa fanno ecc.
Da li ad appassionarvi è un' attimo, anche perchè, quello che farete, sarà (alla massima libertà) quasi una copia 1:1 di quello che viene fatto dal vero.
Con il tempo, amerete tutta la parte di preparazione dell' aereo, i vari scambi via radio con la torre di controllo, la prima volta che accenderete i motori a piena potenza.
Se giocate online, nei server più avanzati, ci saranno GIOCATORI VERI anche alla torre di controllo che penseranno a gestire l' aereoporto a dirvi da che pista partire, dove passare ecc...
Sembrano "buffonate", ma vi assicuro che se gli date il giusto spazio, vi innamorete di questo mondo (ovvio se non piace minimamente il genere non ha senso parlarne, ma, se così fosse non stareste qui a scrivere nel topic immagino :) )
Vedrete che non ci sarà stazione radio  migliore del vostro sound a 4 motori che si avvia.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo trasmettervi sensazioni da "appassionato" e non solo fornirvi meri dati tecnici!

 

Sono contento! 

Andate tranquilli e CON CALMA. La fretta in un simulatore non serve. 

Eliminate gli aiuti il più possibile, ma non del tutto. La simulazione non deve mai essere frusrtante !

Quando possibile evitate di mandare avanti il tempo. GODETIVI IL VIAGGIO.

Se posso qualche altro consiglio utile in vista dei primi voli che farete tra un mesetto, non partite subito con lunghe tratte. All' inizio (ma anche dopo :D ) saranno le più noiose!
Partite con piccoli aerei, e fate piccole tratte, magari che passino sopra casa vostra. Poi allargatevi.

Non fatevi subito un roma - oslo, non ve lo gustereste come fareste facendolo più avanti! 
Abbiamo davvero tutto il mondo a disposizione! Un passo alla volta!

Credo che tutti, (ma proprio tutti) il primo volo sia stato sopra la propria casa per vedere come si vede!
Ed è giustissimo farla. Ma, questo è davvero la minima minima parte di quello che vi si prospetta.

Oltre al "semplice" volo da Parte A a parte B avrete anche scenari, test di atterraggio con condizioni avverse, viaggi dove è pianificato che vi si rompa qualcosa ecc.. Ce nè davvero per tutti i gusti.

Inoltre, e concludo, vi farà vedere con occhi completamente diversi anche i viaggi reali che farete, potrete capire davvero da quale pista partite, le varie segnaletiche dentro l' aereoporto, e perchè no, anche come atterra il pilota.
Non sapete che soddisfazione dire "io l' ho fatto meglio e pioveva pure  :gad2: "


 

 

Grazie del mega feedback  :applauso:  :applauso:  :applauso:



#262
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553

 

 

Grazie del mega feedback  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Due post veramente interessanti e sono assolutamente daccordo che la passione arriva con la scoperta .

farò voli brevi per iniziare , sapendo che si può andare dove si vuole 



#263
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927
Domanda idiota non avendolo mai giocati


Ma ci si può schiantare?

#264
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723
Domanda ingenua a cui avrete sicuramente già risposto
Ma esiste una periferica a prezzi umani per giocarlo su xbox ? Stavo vedendo che per pc ci sono tante cloche con più o meno pulsanti anche a prezzi interessanti saranno utilizzabili su console ?
Temo che il pad non sia il massimo per giocarlo

#265
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda ingenua a cui avrete sicuramente già risposto
Ma esiste una periferica a prezzi umani per giocarlo su xbox ? Stavo vedendo che per pc ci sono tante cloche con più o meno pulsanti anche a prezzi interessanti saranno utilizzabili su console ?
Temo che il pad non sia il massimo per giocarlo


Hotas one quello più economico 70 euro mi pare .

#266
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Domanda idiota non avendolo mai giocati


Ma ci si può schiantare?

 

 

si, ma ti comparirà solo una scritta, nessuna animazione.



#267
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Domanda ingenua a cui avrete sicuramente già risposto
Ma esiste una periferica a prezzi umani per giocarlo su xbox ? Stavo vedendo che per pc ci sono tante cloche con più o meno pulsanti anche a prezzi interessanti saranno utilizzabili su console ?
Temo che il pad non sia il massimo per giocarlo


Ti posso provare a rispondere per quanto riguarda il pad classico, sicuramente si perde molto, non tanto per i vari controlli (che comunque si può fare abbastanza, e sottolineo, ABBASTANZA, facilmente :) )

Il problema è lo stick.Ora non so se cambieranno qualcosa per la versione xbox, ma sul pc era veramente millimetrica la sensibilità, che poi, ti serve effettivamente solo durante l' atterraggio, per il resto, anche se non è la stessa cosa, in volo va bene anche lo stick.

 

SIcuramente però il passaggio ad uno stick apposito, cambia tutto. DIventa veramente tutta un' altra esperienza.
VI consiglio però di non comprarlo subito. 

 

Premettendo che queste periferiche (al pari di un volante), più si paga meglio è, un prezzo entry level decente, secondo me non è sotto i 100 euro.

Poi dipende da cosa "guiderete".

Per dire il classico stick da caccia, può andare bene anche per airbus, che hanno quel tipo li , ma, su altri aerei, che hanno proprio il "volante", ci sono periferiche con quel tipo di stick apposito.

 

 

Il mio consiglio, all' inizio almeno, è di non comprare nulla. Abbiamo la fortuna che il gioco è sul pass, quindi non spendete un' euro (o 12,99 max) per provarlo, giocateci con il pad. 
Poi come scritto sopra, eventualmente, si fa sempre in tempo a comprare (e sarà così sicuramente se il gioco vi piacerà). ANche perchè, un conto un volante, che lo potreste usare per n giochi, con un controller specifico, ci fate poco se non vi dovesse piacere il gioco.

 

Tanto il "Piacervi", verrà a prescindere dal pad :)

 



#268
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30594

Non vedo l’ora!



#269
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Sono perito aeronautico e ho frequentato l'accademia aeronautica militare a Pozzuoli.
Per me, semplicemente, è il titolo che attendo veramente di più quest'anno.

Consiglio veramente a tutti di goderselo appieno, meglio se con controller apposito e pedaliera, ma per iniziare andrà sicuramente benissimo, come detto sopra, il semplice pad della console. 

;)



#270
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Sono perito aeronautico e ho frequentato l'accademia aeronautica militare a Pozzuoli.
Per me, semplicemente, è il titolo che attendo veramente di più quest'anno.

Consiglio veramente a tutti di goderselo appieno, meglio se con controller apposito e pedaliera, ma per iniziare andrà sicuramente benissimo, come detto sopra, il semplice pad della console. 

;)

Che simulatori si usano all'accademia?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo