Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator [Topic Ufficiale][Series X] 27/7/21Dal day one sul pass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2220 risposte

Sondaggio: Domandone (65 utenti che hanno votato)

Quale sarà il vostro primo volo?

  1. Votato Sopra la mia città per vedere dove abito (54 voti [83.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 83.08%

  2. Una delle capitali europee (2 voti [3.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.08%

  3. L’Amerriga (3 voti [4.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.62%

  4. Posti tropicali (3 voti [4.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.62%

  5. Il luogo della mia prossima vacanza (1 voti [1.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.54%

  6. Il luogo della mia ultima vacanza (2 voti [3.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.08%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1816
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12413

Stasera faccio uno screen di dove si trova.
Per sicurezza prova a riavviare la console.

C'è una procedura particolare per farlo arrivare a Mach 10 e volare nella stratosfera.
Se segui quella standard ti dicono di fare un flip su te stesso ad un certo punto ma è inutile, non serve a nulla.
Cerca su YouTube, mostrano la procedura. Io ne avevo seguita una senza quel flip.

 

avevo dimenticato di dire che sono da pc ma credo sia uguale
 



#1817
Djdjdj

Djdjdj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145

 
avevo dimenticato di dire che sono da pc ma credo sia uguale
 


Dovrebbe essere uguale.
Hai pvt.

#1818
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12413

Dovrebbe essere uguale.
Hai pvt.

grazie,col tuo video credo di aver risolto :)



#1819
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Una domanda: dal marketplace ho visto che si possono scaricare i vari World Update (ho saltato Giappone, Australia), ma non scaricandoli si perdono tutti i benefici del fotorealismo? Oppure comunque si sfrutta il cloud?
Non so se la domanda è chiara...

 

Qualcuno sa se esiste un British Aerospace BAe 146 per Xbox gratis?



#1820
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1583

Una domanda: dal marketplace ho visto che si possono scaricare i vari World Update (ho saltato Giappone, Australia), ma non scaricandoli si perdono tutti i benefici del fotorealismo? Oppure comunque si sfrutta il cloud?
Non so se la domanda è chiara...

 

Qualcuno sa se esiste un British Aerospace BAe 146 per Xbox gratis?

 

Per i WU non mi ricordo la differenza "estetica" tra con e senza, e sulla series S ora li ho installati tutti.Non credo comunque che se ora voli in Giappone "scarichi" semplicemente giocando la versione WU.

Comunque i WU non sono solo un aggiornamento estetico, ma ci sono tantissimi dati di aeroporti, altitudine, etc...etc... più fedeli alla realtà.

 

Potrei fare una prova nella versione che ho sul PC visto che non ho installato gli USA e vedere prima o dopo l'update, ma avrei tempo solo nel finesettimana.

 

Su xbox i contenuti li puoi scaricare solo dallo store ufficiale e ad oggi non ci sono aerei gratuiti di terze parti. Comunque anche su PC di aerei gratuiti decenti se ne contano veramente pochissimi, anzi a volte anche quelli a pagamento sono improponibili. 

 

Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che il BAE arriverà a pagamento su XBOX, visto che just flight non ha ancora pubblicato un aereo su xbox.



#1821
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

 

Per i WU non mi ricordo la differenza "estetica" tra con e senza, e sulla series S ora li ho installati tutti.Non credo comunque che se ora voli in Giappone "scarichi" semplicemente giocando la versione WU.

Comunque i WU non sono solo un aggiornamento estetico, ma ci sono tantissimi dati di aeroporti, altitudine, etc...etc... più fedeli alla realtà.

 

Potrei fare una prova nella versione che ho sul PC visto che non ho installato gli USA e vedere prima o dopo l'update, ma avrei tempo solo nel finesettimana.

 

Su xbox i contenuti li puoi scaricare solo dallo store ufficiale e ad oggi non ci sono aerei gratuiti di terze parti. Comunque anche su PC di aerei gratuiti decenti se ne contano veramente pochissimi, anzi a volte anche quelli a pagamento sono improponibili. 

 

Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che il BAE arriverà a pagamento su XBOX, visto che just flight non ha ancora pubblicato un aereo su xbox.

Ok, grazie delle risposte



#1822
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1583

Tornado al discorso "contenuti gratuiti" su PC, questa settimana ne ho provato in rete qualcuno ed a mio avviso l'unico aeroplano "fatto da zero", ovvero non una modifica di un aereo ASOBO esistente che merita è questo:

 

https://it.flightsim...er-dr1-triplane

 

fokker-dr1-triplane-lOxg7.jpg?width=1400

 

Dal punto di vista grafico è al pari di un contenuto a pagamento (non guardate immagini o video vecchi, nell'ultimo aggiornamento l'aereo in questione è stato modificato ed è come nell'immagine sopra.

 

Il cockpit è tra l'altro fatto benissimo per un freeware.

fokker-dr1-triplane-8EbOn.jpg?width=1400



#1823
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Eh, lato pc è davvero un'altra cosa a livello di supporto anche proprio per quetse cose.



#1824
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1583

Eh, lato pc è davvero un'altra cosa a livello di supporto anche proprio per quetse cose.

 

Mah non direi, io l'ho pubblicato proprio per dire che i contenuti gratuiti "decenti" si contano sulle dita di una mano.

 

La cosa "brutta" lato console è che molti contenuti a pagamento non ci arriveranno mai, molti tra l'altro validissimi.

 

L'altra cosa che non mi spiego è come mai sulla X non giri in 4K...con il mio I5, 32 giga di ram ed una ormai bieca 1070 gioco in 4k con lock a 30 con dettagli medio\alti. Senza lock arrivo a 40 FPS.



#1825
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3819

Ieri primo volto su xbox series S (dopo anni di onorato servizio su FS2004), un Bergamo-Cameri al tramonto in VFR.

Posso solo dire tantissima roba. Il salto grafico (con il World Update poi) è devastante, ero tentato di tirare dritto fino ad Aosta, ma poi si sarebbe fatto troppo tardi.

Per ora gioco con la Hotas One, ma vorrei collegare anche tastiera e mouse all'xbox perchè sento troppo la mancanza del puntatore (il pad non ha la stessa velocità): basta collegarli all'usb dell'xbox o bisogna fare qualche settaggio particolare?

 

Qualche addon dal marketplace da scaricare assolutamente (gratis)? Ho visto il nuovo Garmin e il DLC di Maverick, entrambi messi a scaricare.

Cito il tuo messaggio perché è l'unico recente che ho trovato legato all'argomento che vorrei chiarire..

 

Per risponderti, in tutti i giochi che ho provato basta collegare mouse+keyboard alla porta usb e riconosce tutto in automatico (poi in certi giochi una delle due periferiche viene esclusa per ovvi motivi, ma non credo sia il caso di Flight Sim).

 

Quindi volevo chiedere un po' a tutti quelli che ci sono passati: giocare solo con il pad è fattibile? oppure meglio l'accoppiata mouse+tastiera ed eventualmente pure il controller contemporaneamente?

Volevo finalmente provarlo dopo 15 anni che non provo un flight simulator, ma non vorrei scaricare 100 GB di dati per niente..



#1826
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1583

 

Quindi volevo chiedere un po' a tutti quelli che ci sono passati: giocare solo con il pad è fattibile? oppure meglio l'accoppiata mouse+tastiera ed eventualmente pure il controller contemporaneamente?

Volevo finalmente provarlo dopo 15 anni che non provo un flight simulator, ma non vorrei scaricare 100 GB di dati per niente..

 

Io uso quasi solo aerei GA e con solo il PAD mi trovo benissimo. Ovvio devi impostare tutte le combinazioni tasti che usi di più (le principali sono già impostate): basta che aggiungi miscela aumenta e diminuisci, elica aumenta e diminuisci, aerofreni (per i jet), manetta a 50% e 75% ed altre a tuo piacimento. Per quelle che usi meno la modalità puntatore per me è abbastanza fluida. L'importante è disabiltare la guida automatica quando entri in modalità puntatore, scomodissima per me.

Calcola che anche su PC uso solo il PAD. La tastiera ed il mouse imho servono solo per aerei "study level".



#1827
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3819

 
Io uso quasi solo aerei GA e con solo il PAD mi trovo benissimo. Ovvio devi impostare tutte le combinazioni tasti che usi di più (le principali sono già impostate): basta che aggiungi miscela aumenta e diminuisci, elica aumenta e diminuisci, aerofreni (per i jet), manetta a 50% e 75% ed altre a tuo piacimento. Per quelle che usi meno la modalità puntatore per me è abbastanza fluida. L'importante è disabiltare la guida automatica quando entri in modalità puntatore, scomodissima per me.
Calcola che anche su PC uso solo il PAD. La tastiera ed il mouse imho servono solo per aerei "study level".

Wow, grazie sei stato molto esaustivo..
Prossima settimana scarico e provo, vorrei anche provare a fare qualche volo di linea prima o poi

#1828
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

 

Mah non direi, io l'ho pubblicato proprio per dire che i contenuti gratuiti "decenti" si contano sulle dita di una mano.

 

La cosa "brutta" lato console è che molti contenuti a pagamento non ci arriveranno mai, molti tra l'altro validissimi.

 

L'altra cosa che non mi spiego è come mai sulla X non giri in 4K...con il mio I5, 32 giga di ram ed una ormai bieca 1070 gioco in 4k con lock a 30 con dettagli medio\alti. Senza lock arrivo a 40 FPS.

 

 

Io parlavo per le varie mod che vedo nei gruppi facebook di flight :( 
Perdonami ho frainteso il messaggio, mi avevi dato l'idea di dire che "ok, questo è figo, purtroppo c'è solo poca roba su console" !

Per il 4k, sinceramente non saprei, ma ci sarà sicuramente un motivo tecnico. Rispetto alla tua configurazione, forse giusto a livello di ram, direi che sei superiore.
Ma su serie X i dettagli sono alti?

 

 

@Master, con il volo di linea con il pad vai alla grande!



#1829
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1583

 

 

Ma su serie X i dettagli sono alti?

 

 

 

 

Credo sempre medio\alti. 

Invece con la S la differenza che noto maggiormente con il PC è la qualità grafica degli interni degli aerei (non tutti però, per esempio il freedomfox è fatto veramente molto bene anche su xbox series S) ed i riflessi sui vetri.



#1830
Njord76

Njord76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3385

sono molto incazzato, 2 aeroporti acquistati quasi 30€ LIRF (Fiumicino) e LGAV (Atene) crashano una bellezza in vari momenti dal rullaggio al take-off etc. questa situazione su xbox è assurda nessuno garantisce un rimborso una patch futura, per es. Flytampa che ha realizzato LGAV mi risponde che non può testare lo sviluppo su xbox e con quali garanzie si mette sul marketplace? 

Anche microsoft non dà segni di vita ho chiesto più volte delucidazioni.

Per il resto il simulatore peggiora con gli aggiornamenti era più fluido lo scorso anno, più aggiungono roba e più peggiora il fatto che trattano la versione console come monnezza al contrario della versione PC osannata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo