Mario 64 per me andrebbe fatto come remake (con un trattamento alla Spyro, o alla Crash, per intenderci). Sul prezzo... Boh, i suddetti giochi sono stati proposti a pacchetti di 3 se non erro a 40 euro.Beh, rifacendo solo le textures lasciando i modelli poligonali uguali secondo verrebbe fuori bruttissimo, perché si andrebbe a rompere la coerenza estetica dell'originale.
O lo lasciano così com'è, alzando solo la risoluzione (verrebbe più o meno identico al porting per PC recentemente "oscurato") e lo vendono a non più di 5 euro oppure lo rifanno da zero.
A quel punto avrebbero due strade, entrambe affascinanti:
1)lo rifanno col motore di Sunshine\Galaxy e gli asset a livello di qualità dei suddetti, in modo da dare a tutta la collection la giusta coerenza visiva (tutti e quattro i giochi sarebbero più o meno sullo stesso livello estetico) creando anche un affascinante "what if..." (cosa sarebbe successo se... Super Mario 64 fosse uscito su Game Cube?)
2)lo rifanno da zero col motore e gli asset di Odyssey, mettendoci dentro anche qualche contenuto aggiuntivo. A quel punto sarebbe un gioco nuovo e "grosso", va vendere da solo a prezzo pieno e diventerebbe IL gioco di questo Natale.
Restando con i piedi per terra e conoscendo Nintendo, però, per me si verificherà lo scenario più pezzente e truffaldino di tutti: succederà come con StarLink DLC\Starfox Gran Prix, alla fine si tratterà di semplici DLC per Mario Odyssey ambientati in mondi scelta fra quelli del 64, del Sunshine o dei due Galaxy MA venduti a 20 euro l'uno...
Inserire questo remake in una collection con Sunshine ritexturizzato e Galaxy in HD, e proporla a 70 euro potrebbe avere un senso.
P. S.
In Odissey ci sono già due livelli di Mario 64.
Se avessero avuto intenzione di fare un DLC, se li sarebbero tenuti, credo.