Vai al contenuto

Aiuto PS4 Pro/PSN/Account utenti famiglia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Bufa

Bufa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Buongiorno e grazie per avermi dato la possibilità di scrivermi a questo forum.

 

Ho recentemente acquistato una PS4 Pro, sottoscrivendo l'abbonamento a PNPlus per poter far giocare i miei ragazzi (11 e 9 anni) on line con i loro amici. Fin qui tutto bene, registro il mio account e sottoscrivo l'abbonamento PSN che risulta attivo. Scarico l'aggiornamento ultimo.

 

Ecco però che arrivano i problemi.....

Innanzitutto registro il primo figlio (11 anni) che ha un account mail con gmail e lo inserisco e successivamente l'altro che non lo ha.

 

Entrambi appaiano sotto il mio profilo famiglia e per semplificare la cosa, solo in questa fase, acconsento ad entrambi l'utilizzo di tutto.

 

Proviamo a giocare a NBA 2K20 e si inizia ad avere i primi problemi con un figlio che per l'età non gli permette di accedere ai servizi on line (ha quasi 12 anni, il gioco ha il bollino verde 3). Mi incaponisco ci perdo un sacco di tempo elimino gli account riparto ma niente, posso entrare on line nel gioco io come Amministratore ma noi lui.

 

Smanettassero e cerco sul sito della PS ma senza risultato.

Mooale in questo momento i due figli mi appaiono tutto il profilo famiglia, sulla schermata del più piccolo alla sezioni [Informazioni] c'è l'opzione [Registrazione a PlayStationNetwork] CONSENTITA, nell'altro figlio il quasi 12enne non appare nemmeno l'opzione e quindi non posso acconsentire.

Prima domanda come mai? Come posso acconsentire l'utilizzo dei servizi PSN al figlio se non mi compare l'opzione?

 

A questo punto volevo provare a giocare on line con il profilo del figlio minora abilitato a PSN (non so come) ma non compare come utente nella schermata iniziale e pertanto non lo posso attivare.

Qui la seconda domanda: come faccio a rende disponibile all'avvio un profilo di un Membro della famiglia che anno appare nella schermata iniziale, senza dover creare un nuovo profilo utente?

 

E' piuttosto incasinata la situazione o sono io che non riesco a capire come fare?

Vi ringrazio per l'aiuto


Modificata da Bufa, 05 May 2020 - 01:44 PM.


#2
Bufa

Bufa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Sempre a riguardo le funzioni PSN. E' possibile che un figlio inserito come membro della famiglia debba per forza avere un account di posta elettronica per poter completare la registrazione e utilizzare il sistema PSN?

 

Io genitore che sottoscrivo un abbonamento PN Plus come diamine faccio a farlo sfruttare ai miei figli in sostanza? Qual'è la procedura?

 

In attesa grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo