Vai al contenuto

Nintendo New 3ds/2ds max microSD

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831
Ciao a tutti

Dopo la news che N sta chiudendo leshop in alcuni paesi sto recuperando i titoli che mi volevo ancora prendere il problema è che la mia 32gb ha solo più 30k blocchi liberi

Non so se prenderne una da 64 o da 128 il fatto è che sul sito leggo che 32 è il massimo ma sapevo che sui New in realtà vanno anche memorie più capienti è vero?

Inoltre, nel momento in cui avrò la nuova memoria basta che faccio copia incolla dal PC?

#2
Guest_Lory is Back 38eYe

Guest_Lory is Back 38eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende.

 

 

Il massimo peso dei giochi è 8 GB. Quindi se non ne vuoi avere moltissimi puoi andare sui 32 GB ma stando attendo alla velocità di lettura dei dati, che è un dato importante per la velocità dei giochi per quello che sappia.

 

 

Per quanto riguarda il copia e incolla dei giochi puoi benissimo farlo per i giochi ma non i salvataggi.



#3
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Dipende.
 
 
Il massimo peso dei giochi è 8 GB. Quindi se non ne vuoi avere moltissimi puoi andare sui 32 GB ma stando attendo alla velocità di lettura dei dati, che è un dato importante per la velocità dei giochi per quello che sappia.
 
 
Per quanto riguarda il copia e incolla dei giochi puoi benissimo farlo per i giochi ma non i salvataggi.


quindi se io prendo una micro sd nuova, è “clono” la mia attuale da 32 non ho più i save?

ora sulla 32 ho solo più 30k blocchi, xenoblade me ne ruba parecchi (sui 40k), vorrei comprare ancora diversi giochi che poi vorrei tenere installati per sicurezza, ci sono dei titoli grossi tipo i Bravely, shin mega tensei o altri nintendo tipo yoshi

#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Guardando su internet in molti dicono solo di fare copia incolla dell'sd (fat32 a parte) per aumentare la dimensione. Non ho capito bene la storia dei save, io non voglio cambiare 3ds ma solo upgradare da 32 a 64 o 128 (forse ho una 128 per quello)



#5
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Ma scusate, Nintendo può prendere e chiudere lo store da un momento all'altro? Non dovrebbe rendere sempre disponibili i giochi che uno ha acquistato?



#6
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831
magari... con wii e ds non lha fatto

ha dato largo anticipo ma poi ciaone

Modificata da Devil_Mcry, 05 May 2020 - 10:23 PM.


#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

magari... con wii e ds non lha fatto

ha dato largo anticipo ma poi ciaone

con la differenza che quegli store erano minimi



#8
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Boh a me sembra una cosa terribile oltre che simile alla truffa... 

Faranno lo stesso anche con quello della Switch? 



#9
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

con la differenza che quegli store erano minimi


ho letto che i store eshop chiusi siano stati chiusi in paesi che non avevano giochi sopra ma non ci credo molto...

#10
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Boh a me sembra una cosa terribile oltre che simile alla truffa... 
Faranno lo stesso anche con quello della Switch?


spero di no però boh... nintendo su questo è imbarazzante

#11
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

spero di no però boh... nintendo su questo è imbarazzante

 

Non so come funziona su PS4 e Xbox store, ma non possono semplicemente avere uno store per tutte le console? Così rimangono anche i giochi vecchi acquistati... È chiedere troppo?



#12
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

 

Non so come funziona su PS4 e Xbox store, ma non possono semplicemente avere uno store per tutte le console? Così rimangono anche i giochi vecchi acquistati... È chiedere troppo?

 

Per gli altri è così. MS forse non lo aveva così ma ha unificato e non ha segato il vecchio. Nintendo vedremo. In teoria l'eshop è quello di base per 3DS WiiU e Switch a vederlo da fuori eppure https://www.everyeye...esi-442432.html

 

 

Tra l'altro anche in Italia non è più possibile pagare con CC da 3DS. Carico il credito sullo store da Switch e uso quello (funziona se i profili sono linkati)



#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

ho letto che i store eshop chiusi siano stati chiusi in paesi che non avevano giochi sopra ma non ci credo molto...

Io ho letto che hanno chiuso gli store in piccoli paesi dell'America Latina che comunque già avevano funzioni molto limitate. Se ho capito bene non si potevano neanche comprare giochi direttamente ma solo riscattare codici download.

Guarda comunque che il 3DS è ancora in produzione come console di fascia bassa, per ora puoi stare tranquillo.



#14
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831
avevo letto anche io così ma sui forum, non so poi com’era ... per il resto boh ora ho ordinato una 64gb poi vedrò sul sito nintendo ho trovato scritto che basta copiare la cartella e si può fare

#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587
Considera che il DSi Shop l'hanno chiuso appena tre anni fa, ce ne vorrà ancora di tempo.

Comunque per un certo periodo usai anche io una sd da 64 giga, ma era lentissima da caricare e tornai al modello base.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo