Vai al contenuto

Chi prende appunti mentre gioca?Domanda un po' strana

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Asoreta

Asoreta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258

Buonasera, 

questa domanda, strana, la faccio perché mentre giocavo a Fallout 4 mi sono sorti diversi dubbi e diverse dimenticanze. Sono un giocatore a cui piace fare attenzione e a cui piace la Lore però ho notato che: in giochi grossi come Fallout 4 è difficile tenere a bada ai vari dettagli e quant'altro quindi, dopo ben 291 ore di gioco (si può dire tutto missioni secondarie ed esplorazione.... nella campagna, nella prima "run", ero arrivato massimo all'istituto e basta), sto quasi per ricominciarlo pensando di prendere appunti, cosa mai fatta. 

 

Voi avete mai pensato di prendere appunti? 



#2
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

è un pensiero che faccio spesso. ho anche ipad e penna che già uso per lavoro che potrebbe facilitarmi anche la cosa. 

 

 

però alla fine della fiera difficilmente lo faccio. al massimo con isaac che gioco con la guida sotto gli occhi :asd: 



#3
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

Mai fatto, ma ammetto che sarebbe utile non tanto per la lore ma per quei giochi in cui bisogna tornare in punti specifici in un secondo momento. Parlo di generi specifici, soprattutto di RPG e Metroidvania.



#4
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Io si, soprattutto per quei giochi con backtracking ben presente, oppure segno un oggetto che in quel momento non si usa ma so che è utile per altro.
Per i picchiaduro anche

#5
Asoreta

Asoreta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258

A me, in Fallout 4, ha dato molto fastidio non ricordarmi di alcuni personaggi. È un mondo cosi vasto che ti perdi esplorando e mi è capitato di rimanere delle missioni per svariati motivi e poi quando sono andato a farle mi hanno citato personaggi già ero venuto a conoscenza (o storie, ecc) senza però ricordarmeli effettivamente (sono dovuto andare a riprendere qualche olonastro, ecc).

 

Fallout lo sto trattando un po' come Skyrim o altri: non mi interessa iniziarlo e finirlo subito, piuttosto ci metto 2000 ore (come un mio amico su Skyrim XD) ma non voglio giocarmelo senza capirci nulla anche perché la trama principale, per quello che ho capito, non è nulla di che però la Lore e le mini-Lore del mondo sono interessanti e danno un certo tipo di immersione. Secondo me.


Modificata da Asoreta, 01 May 2020 - 08:56 PM.


#6
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Si capita anche che appunti dettagli narrativi, è più raro ma lo faccio pure per quello se un titolo mi prende in un certo modo

#7
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Attualmente no anche perché i giochi di oggi hanno tanti sistemi per farti ricordare le cose. Mi capitava in passato passato con le avventure punta e clicca, per certi enigmi...

poi con alcuni RPG e infine un sacco con alcuni giochi giapponesi in cui andavo per tentativi e mi segnavo i significati dei menu, ecc.



#8
Guest_AddedMonster62eYe

Guest_AddedMonster62eYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è stato un periodo in cui scrivevo dul block notes a che punto ero con le varie storie.

Non era male come idea, ma alla fine ho optato per iniziarne meno.

#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Buonasera, 

questa domanda, strana, la faccio perché mentre giocavo a Fallout 4 mi sono sorti diversi dubbi e diverse dimenticanze. Sono un giocatore a cui piace fare attenzione e a cui piace la Lore però ho notato che: in giochi grossi come Fallout 4 è difficile tenere a bada ai vari dettagli e quant'altro quindi, dopo ben 291 ore di gioco (si può dire tutto missioni secondarie ed esplorazione.... nella campagna, nella prima "run", ero arrivato massimo all'istituto e basta), sto quasi per ricominciarlo pensando di prendere appunti, cosa mai fatta. 

 

Voi avete mai pensato di prendere appunti? 

io a Fallout 4 mi ero fatto uno schema per riuscire a fare tutte le missioni con le diverse fazioni 



#10
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4807

presente io prendo qualche appunto che poi mi serve alla fine per scrivere la recensione

del titolo in questione in modo da ricordarmi di analizzare tutti gli aspetti e magari evidenziare

qualcosa in particolare che mi ha colpito



#11
Asoreta

Asoreta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258

io a Fallout 4 mi ero fatto uno schema per riuscire a fare tutte le missioni con le diverse fazioni 

Eh, non so che tipo di schema ti sei fatto e come ma credo che opterò, per questa volta: compagna principale diretta e senza fronzoli. Lascio l'esplorazione per ultima. Da quello che ho capito: le quest decisive per le fazioni ti vengono avvisate con un messaggio a schermo e quindi, credo, di poter giocarmi tutti le fazioni e poi schierarmi in modo deciso.



#12
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765
no mi faccio screen se servono oppure mi metto le puntine ma onestamente non prendo appunti però una volta era quasi obbligatorio

infatti ora come ora quando rigioco titoli vecchi faccio fatica, mancano tantissime soluzioni che nel tempo hanno reso i giochi più intuitivi

#13
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, credo di averlo fatto solo con FF9 su PS1, ai tempi, per via delle risposte al quiz di quell'incontro casuale...



#14
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

A memoria l'ultima volta che l'ho fatto è stato è stato con Hotel Dusk per DS eoni fa, e lì gli appunti si potevano prendere proprio scrivendo a mano nel gioco  ^_^, in passato qualche volta li prendevo, la cosa del prendere appunti nel gioco mi è sempre piaciuta si rendesse realtà, infatti speravo che su WiiU sarebbero arrivati giochi molto più complessi di quelli attuali nei quali prendere appunti, scattare delle foto e segnarci qualcosa sopra ecc fra 50 anna sarà realtà :D

 

Appunti non per il proseguito del gioco ma per nota personale, eventuali recensioni regolarmente mai scritte, di tanto in tanto lo faccio ancora ora



#15
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2786
Io li prendevo una volta, tanti anni fa quando internet non era diffuso com'è adesso, per giochi come Monkey Island, Maniac Mansion, Planescape Torment.

Incidentalmente tre capolavori che il tempo non intaccherà mai.

Con i giochi di adesso non ne sento più la necessità, hai un sacco di info a schermo, il gioco ti dice dove andare e con chi parlare .... E poi con internet è facile reperire qualsiasi info ... O forse cnon ne ho più voglia :)

Modificata da fizziu, 02 May 2020 - 05:45 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo