Vai al contenuto

Vecchio GameboyRichiesta aiuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Ideomatic

Ideomatic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Salve a tutti,

 

facendo pulizia in casa ho ritrovato un vecchio Gameboy prima serie, che pensavo ormai di aver perso. L'ho pulito e messo in funzione. Tutto ok, a parte l'audio che si sente solo dalle cuffie, e lo schermo molto ma molto sbiadito. Anche regolando al massimo il contrasto, l'unico modo per vedere qualcosa è sfruttare la giusta angolazione rispetto ad una forte fonte di luce.

Non ricordavo fosse così poco visibile. E' normale, o c'è qualche fix da mettere in atto?

 

Grazie!



#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40635

l'unica console nintendo che non trovo più

 

posso dirti però che con la luce si vedeva molto bene :sisi: non era sbiadito e non dovevi inclinare la console sotto luce diretta.



#3
Ideomatic

Ideomatic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Aiuto! Ma il Gameboy aveva lo schermo retroilluminato?



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

Aiuto! Ma il Gameboy aveva lo schermo retroilluminato?

 

no



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono delle procedure per provare a ravvivare lo schermo, ma comporta smontare tutto e usare un saldatore (col rischio di rovinarlo definitivamente). Se non ti senti in grado mettilo su una mensola e lascialo lì


Modificata da X-Kenny, 01 May 2020 - 10:32 AM.


#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Salve a tutti,

 

facendo pulizia in casa ho ritrovato un vecchio Gameboy prima serie, che pensavo ormai di aver perso. L'ho pulito e messo in funzione. Tutto ok, a parte l'audio che si sente solo dalle cuffie, e lo schermo molto ma molto sbiadito. Anche regolando al massimo il contrasto, l'unico modo per vedere qualcosa è sfruttare la giusta angolazione rispetto ad una forte fonte di luce.

Non ricordavo fosse così poco visibile. E' normale, o c'è qualche fix da mettere in atto?

 

Grazie!

tutto normale, a parte la qualità dello schermo che già all'epoca non era il massimo, ma metti in conto che avrà 30 anni quella console portatile...ci sta che ora si veda sbiadito come ci sta che tu debba metterlo in una particolare angolazione rispetto alla fonte di luce per vederlo bene

 

è semplicemente lo schermo che si è usurato parecchio



#7
Ideomatic

Ideomatic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Il tempo passa per tutti, sigh!



#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

il fatto sia ancora vivo è ottimo



#9
Guest_Lory is Back 38eYe

Guest_Lory is Back 38eYe
  • Gruppo: Ospiti

E' una consolle vecchissima, è normale che sia cosi. Però penso che se non è stato da molto tempo abbia perso luminosità.


Modificata da Lory is Back 38, 03 May 2020 - 01:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo