Vai al contenuto

realtą virtualeTopic Ufficiale del mercato VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

parlano delle vendite di Oculus Quest (no dati)

https://uploadvr.com...-quest-pleased/



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

eh...ha superato le aspettative...e quanto erano? se erano vendere 100mila pezzi e ne ha venduti 120mila parliamo di cifre ridicole. purtroppo se non dicono qualcosa di concreto ste dichiarazioni sono aria fritta.

 

oculus quest mi interessa molto perchè è praticamente una console. però non è pubblicizzata da nessuna parte e non l'ho mai vista in vendita. i giochi rimangono al livello di indie (quelli che girano senza bisogno di PC).

mi da l'idea in ogni caso di un prodotto di stra-nicchia non considerato dalle maggiori software house.

peccato perchè il prezzo è abbordabile. avendo dietro facebook mi aspettavo una maggiore spinta...si vede che non ci credono molto.



#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

eh...ha superato le aspettative...e quanto erano? se erano vendere 100mila pezzi e ne ha venduti 120mila parliamo di cifre ridicole. purtroppo se non dicono qualcosa di concreto ste dichiarazioni sono aria fritta.

 

oculus quest mi interessa molto perchè è praticamente una console. però non è pubblicizzata da nessuna parte e non l'ho mai vista in vendita. i giochi rimangono al livello di indie (quelli che girano senza bisogno di PC).

mi da l'idea in ogni caso di un prodotto di stra-nicchia non considerato dalle maggiori software house.

peccato perchè il prezzo è abbordabile. avendo dietro facebook mi aspettavo una maggiore spinta...si vede che non ci credono molto.

si sicuramente ci vanno cauti... di buono le dichiarazioni del CEO danno fiducia ci saranno spinte più energiche in futuro



#4
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

E i giochi quando escono? Il parco titoli dovrebbe essere crossbuy anche con Steam. Penso che Oculus Quest sia ottimo ma preferisco attendere una piattaforma più aperta


Modificata da Vr_prophet, 30 April 2020 - 12:18 PM.


#5
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

E i giochi quando escono? Il parco titoli dovrebbero essere crossbuy anche con Steam 

 come deve funzionare?

 

se compri RDR2 su xbox te lo danno pure sul psn ?

 

Molti titoli sono crossbuy tra quest e rift. 



#6
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

 come deve funzionare?

 

se compri RDR2 su xbox te lo danno pure sul psn ?

 

Molti titoli sono crossbuy tra quest e rift. 

 

Attendo un dispositivo stand alone che sia aperto (anche) verso una piattaforma polivalente come Steam. Ho già tutti i titoli Quest che mi interessano su PC, pagati un prezzo molto inferiore. Non posso immaginare di comprarli nuovamente a quei prezzoni.


Modificata da Vr_prophet, 30 April 2020 - 12:25 PM.


#7
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 

Attendo un dispositivo stand alone che sia aperto (anche) verso una piattaforma polivalente come Steam.

e allora attenderai in eterno, non puoi pagare un'azienda e volere lo stesso prodotto gratis da un'altra. 



#8
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

e allora attenderai in eterno, non puoi pagare un'azienda e volere lo stesso prodotto gratis da un'altra. 

 

Però i giochi SteamVr funzionano su Oculus Quest cablato e Rift S.

 

Ad ogni modo perchè dovrei attendere in eterno, dici che non uscirà MAI un dispositivo che supporti il cross buy con SteamVR senza la necessità di essere collegato ad un PC? :rolleyes:


Modificata da Vr_prophet, 30 April 2020 - 12:30 PM.


#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

in realtà Quest funziona con la libreria Steam, oggi devi comprare solo un cavo link lungo abbastanza da muoverti senza strattonarlo

Quest è supportato da Valve


Modificata da Fox Hound, 30 April 2020 - 12:28 PM.


#10
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 

Però i giochi SteamVr funzionano su Oculus Quest cablato e Rift S

certo come ps4 funziona su tutte le TV. E' un discorso diverso. 



#11
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

in realtà Quest funziona con la libreria Steam, oggi devi comprare solo un cavo link lungo abbastanza da muoverti senza strattonarlo

 . Se gioco un gioco di steam col quest non e' crossbuy. Il crossbuy puo' funzionare solo e sempre pagando la stessa azienda. Cmq si hai ragione ho diversi giochi su steam e li gioco con quest. Sarebbe ottimo avere steam su quest ma non esistera' mai dato che oculus il quest lo vende a prezzo basso per far soldi sul software e non dara' mai via libera a steam. 


Modificata da IKKI86, 30 April 2020 - 12:32 PM.


#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

 . Se gioco un gioco di steam col quest non e' crossbuy. Il crossbuy puo' funzionare solo e sempre pagando la stessa azienda. 

certamente non metto in dubbio i vantaggi di un crossbuy ma per fortuna puoi giocarci plug & play e probabilmente a dettagli molto più alti della versione Quest


Modificata da Fox Hound, 30 April 2020 - 12:37 PM.


#13
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Scusa forse mi sono spiegato male, non intendo nemmeno sperare che i giochi che compro su Steam appaiano nella biblioteca titoli Oculus Quest. Dico proprio che "Quest" o chi per lui dovrebbe essere aperto a più store e possibilità per potermi interessare. Per me è un grande difetto, immagino che presto o tardi arriverà un dispositivo stand alone che faccia al caso mio.


Modificata da Vr_prophet, 30 April 2020 - 12:38 PM.


#14
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

certamente non metto in dubbio i vantaggi di un crossbuy ma per fortuna puoi giocarci e probabilmente a dettagli molto più alti della versione Quest

si il quest col link e' uan bomba infatti ho fatto a meno di prendere un visore pc.



#15
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Scusa forse mi sono spiegato male, non intendo nemmeno sperare che i giochi che compro su Steam appaiano sulla biblioteca Oculus Quest. Dico proprio che "Quest" o chi per lui dovrebbe essere aperto a più store e possibilità per potermi interessare. 

cablato lo e' gia' . Stand alone e' difficile per i motivi che ho scritto. Magari in futuro ma il concetto era quello di vendere un HW molto avanzato a 450€ per poi guadagnare sul software. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo