Vai al contenuto

Info condivisione ps4

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

Psyco85

Psyco85
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ho ricevuto da poco la PS4 e vorrei alcune informazione per quanto riguarda la condivisione. 

Provengo da XBOX quindi per me è un mondo tutto nuovo. 

Premetto che sulla console giochiamo sia io che mi fratello. 

Quindi sulla ONE accedo prima con l'account di mio fratello  (che ha le licenze dei giochi e il gold) e successivamente con il mio per poter giocare ai giochi e online. Il mio amico invece, oltre a giocare con i miei giochi, se acquista qualcosa posso giocare anche con il mio profilo e quello di mio fratello. 

Ora, il mio dilemma è questo. 

Una volta impostate le 2 PS4 il funzionamento è uguale a quello della one ? 

Leggevo che il profilo principale, in questo caso, A (il mio amico) è solamente uno e i successivi profili (B mio fratello e C io) devono essere collegati entrambi al profilo A. E' corretto ?

Se io (profilo C) acquisto un gioco la licenza sarà valida anche sul profilo A ?

DrAntony92

DrAntony92
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Devi capire che su Ps4 non è esattamente come su Xbox. Su Xbox sia l'account principale (chi attiva come My Home) che quello secondario (chi non attiva come principale) può far giocare da qualunque account presente sulla console.
Su Ps4 chi attiva come PS4 principale può giocare da qualsiasi account presente sulla console, mentre il secondario può giocare solo da quell'account.
Da ciò emerge che se tu vuoi usare i giochi e il plus di tuo fratello devi far attivare il suo account come principale e ne usufruisci anche tu. Per avere i giochi di un amico, costui deve disattivare la sua ps4 e dovrai attivare la tua ps4 (così potete giocare sia tu, sia tuo fratello, sia l'amico sul proprio account).

Psyco85

Psyco85
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Devi capire che su Ps4 non è esattamente come su Xbox. Su Xbox sia l'account principale (chi attiva come My Home) che quello secondario (chi non attiva come principale) può far giocare da qualunque account presente sulla console.
Su Ps4 chi attiva come PS4 principale può giocare da qualsiasi account presente sulla console, mentre il secondario può giocare solo da quell'account.
Da ciò emerge che se tu vuoi usare i giochi e il plus di tuo fratello devi far attivare il suo account come principale e ne usufruisci anche tu. Per avere i giochi di un amico, costui deve disattivare la sua ps4 e dovrai attivare la tua ps4 (così potete giocare sia tu, sia tuo fratello, sia l'amico sul proprio account).

Grazie. Adesso la dinamica mi è più chiara. 

IN questo caso però il mio amico non potrebbe usufruire del Plus. 

Quindi la soluzione definitiva sarebbe: 

PS A (mio amico 

Account 1 (Principale - Acquisto giochi e Ps Plus)

PS B (io e mio fratello)

Account 1 (Principale ) 

Account 2 (io)

Account 3 (Mio fratello)

In questo scenario tutti e 3 potremmo giocare ai giochi di A  con il relativo plus a disposizione. 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo