Vai al contenuto

Tim fibra 1giga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007
Spero di non aver cannato la sezione.

Attualmente ho 200mb di tim e mi ci trovo bene, parlando col commerciale (187)mi ha detto che mi possono attivare la fibra da 1 giga senza spese e spenderei quello che spendo ora cioè 40€ al mese per voce e fibra.

C'è puzza di cavolata o è plausibile? Ho visto che la danno in offerta a 30€ i dubbi mi sorgono perché mesi fa mi avevano detto che per cambiare avrei dovuto cambiare numero telefonico ed aspettare un mese cose se avessi dovuto cambiare contratto boh e questo scenario mi è stato smentito dall operatore del 187 boh

Che modem mi consigliate di comprare? Tenente conto che ho due cavi eternet nel muro fino alla zona notte magari valuto opzione access point per avere copertura totale col wifi?
In caso quale compro?

Modificata da desade, 28 April 2020 - 02:07 PM.


#2
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Spero di non aver cannato la sezione.

Attualmente ho 200mb di tim e mi ci trovo bene, parlando col commerciale (187)mi ha detto che mi possono attivare la fibra da 1 giga senza spese e spenderei quello che spendo ora cioè 40€ al mese per voce e fibra.

C'è puzza di cavolata o è plausibile? Ho visto che la danno in offerta a 30€ i dubbi mi sorgono perché mesi fa mi avevano detto che per cambiare avrei dovuto cambiare numero telefonico ed aspettare un mese cose se avessi dovuto cambiare contratto boh e questo scenario mi è stato smentito dall operatore del 187 boh

Che modem mi consigliate di comprare? Tenente conto che ho due cavi eternet nel muro fino alla zona notte magari valuto opzione access point per avere copertura totale col wifi?
In caso quale compro?

Ti sei assicurato di essere effettivamente coperto da FTTH?



#3
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

Ti sei assicurato di essere effettivamente coperto da FTTH?

Certo

#4
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Certo

Controlla se sei coperto anche da altri operatori. Tiscali, ad esempio, dà 300Mbit in upload



#5
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

Controlla se sei coperto anche da altri operatori. Tiscali, ad esempio, dà 300Mbit in upload

Ok ma per i modem ed access point?

#6
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Ok ma per i modem ed access point?

I FritzBox sono degli ottimi prodotti. Il 7590, ad esempio, è davvero buono.



#7
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007

I FritzBox sono degli ottimi prodotti. Il 7590, ad esempio, è davvero buono.

E per l access point?

#8
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

E per l access point?

Assicurati solo di trovarne uno che offra una buona copertura, poiché il massimo delle prestazioni in FTTH è ottenibile prevalentemente con cavo.



#9
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007
E che modello consigli?

#10
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

40 euro è troppo, normalmente la danno a 30/35






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo