Vai al contenuto

Il [CLUB] dei SingleplayerConsigliamoci giochi, scambiamoci gamertag

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#1
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi.

 

Volevo creare questo topic per tutti gli amanti, come me, dei giochi Singleplayer.

 

"Purtroppo" - lo metto tra virgolette perché degustibus - oggi siamo circondati da giochi Multiplayer e da amici che non fanno altro che passare da Call of Duty a Red 2, da GTA5 a Battleground, ecc, tutto rigorosamente online.

Anche sul Live, senza volerlo, ti ritrovi sempre in questi party dove tutti sbraitano e gridano mentre giocano a Warzone e tu sei lì, in silenzio, che non puoi intervenire perché stai giocando ad altro, da solo.

 

Non riesco proprio a farmi piacere questa direzione molto competitiva che i giochi stanno prendendo. Pertanto sono sempre alla ricerca di avventure, storie, piccole gemme che magari in tutto questo marasma si riescono anche a perdere.

 

Quindi potremmo utilizzare questo topic per consigliarci giochi e, perché no, scambiarci gamertag... magari ci ritroviamo sul Live a fare due chiacchiere tranquille, ognuno mentre si diverte con il suo titolo.

 

Fatemi sapere che ne pensate.

 

 

Io intanto vi consiglio una piccola gemma che ho recuperato ai saldi primaverili di Xbox: THRONEBREAKER.

 

Un gioco di ruolo mixato a un card-game (il Gwent) ambientato nel mondo di The Witcher. Dura una 50ina di ore, è divertentissimo, praticamente non riuscivo a staccarmi. Veramente ben fatto.

 



#2
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4435
Ciao, anch'io gioco prevalentemente da solo, ma proprio per non avere distrazioni e concentrarmi sulla trama e su quello che sto facendo, evito come la peste qualunque party chat.

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Per fortuna la maggior parte dei giochi multi appartiene a tipologie di gioco che non mi piacciono nemmeno in single (tipo sparatutto, battle arena, sportivi, racing e simili) quindi astenermi dall'online non e` un sacrificio.

Unica cosa che ho provato online sono stati MMORPG e simili perche` mi piacciono gli RPG (specie open world alla TES tanto per intenderci), ma ho abbandonato subito perche` non mi interessa interagire con gli altri o pianificare sessioni di gioco o, peggio ancora, essere obbligato a fare party per proseguire. Non fanno decisamente per me...quando non ci sara` piu` il gioco single player inteso come tale, o quando il gioco single player sara` niente piu` che un orpello breve e poco profondo di giochi pensati per l'online, semplicemente smettero` coi videogames, o semplicemente mi giochero` e rigiochero` i giochi passati.



#4
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Ciao, anch'io gioco prevalentemente da solo, ma proprio per non avere distrazioni e concentrarmi sulla trama e su quello che sto facendo, evito come la peste qualunque party chat.

 

This

 

Basta evitare i party e amen, onestamente credo che giocare un single player e stare in party con amici che giocano ad altro sia assolutamente controproducente, giocare ad un gioco single è un esperienza intima che necessità della massima immersività e attenzione, imho. 



#5
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Complimenti per l'idea del topic!

Se siete amanti del genere rpg duro e crudo e non vi spaventano le sfide il mio consiglio è di giocare Outward. Per me uno dei migliori rpg di questa generazione. E' davvero difficile. Sete, fame, freddo, caldo, niente indicatori. Si guarda la mappa e ci si orienta con le ambientazioni e i suggerimenti dei personaggi, magnifico. Le classi contano tantissimo. La magia ha tutto un suo mondo e le sue regole. Ripeto, all'inizio può sembrare davvero frustrante, ma se si riesce a varcare la soglia diventa una meraviglia.

lascio alcuni miei video per rendere l'idea del tipo di gioco

 

https://gameclips.io...42-a79bdf33d60a

 

https://gameclips.io...b0-1a2a74b2c9b5

 

https://gameclips.io...e2-75a6ebedf780



#6
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57816
Però non sono molto d'accordo su una cosa. Nel senso, i SP sono tantissimi. Non è un genere di nicchia, tutt'altro. Sono mondi diversi e l'uno non ruba niente all'altro ma, anzi, si complementano.
Trovo che SoT sia l'esempio più bello di MP diverso e che, potrebbe appassionare tutti.

Detto questo, io gioco al 99% SP e, da quando uso il pass, ho giocato ad una caterva di essi. L'elenco, è lunghissimo

#7
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Complimenti per l'idea del topic!
Se siete amanti del genere rpg duro e crudo e non vi spaventano le sfide il mio consiglio è di giocare Outward. Per me uno dei migliori rpg di questa generazione. E' davvero difficile. Sete, fame, freddo, caldo, niente indicatori. Si guarda la mappa e ci si orienta con le ambientazioni e i suggerimenti dei personaggi, magnifico. Le classi contano tantissimo. La magia ha tutto un suo mondo e le sue regole. Ripeto, all'inizio può sembrare davvero frustrante, ma se si riesce a varcare la soglia diventa una meraviglia.
lascio alcuni miei video per rendere l'idea del tipo di gioco
 
https://gameclips.io...42-a79bdf33d60a
 
https://gameclips.io...b0-1a2a74b2c9b5
 
https://gameclips.io...e2-75a6ebedf780

Sembra molto bello, non lo conoscevo. Mi spaventa un po' la difficoltà. Non vorrei fosse fin troppo impegnativo.

#8
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Però non sono molto d'accordo su una cosa. Nel senso, i SP sono tantissimi. Non è un genere di nicchia, tutt'altro. Sono mondi diversi e l'uno non ruba niente all'altro ma, anzi, si complementano.
Trovo che SoT sia l'esempio più bello di MP diverso e che, potrebbe appassionare tutti.

Detto questo, io gioco al 99% SP e, da quando uso il pass, ho giocato ad una caterva di essi. L'elenco, è lunghissimo

Non era mia intenzione scatenare una diatriba single vs multy, ma solo creare uno spazio dove gli amanti del gioco in solitaria possano confrontarsi e darsi suggerimenti più facilmente.

#9
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Sembra molto bello, non lo conoscevo. Mi spaventa un po' la difficoltà. Non vorrei fosse fin troppo impegnativo.

Si molto impegnativo. Ha delle regole tutte sue e non ti spiega nulla, ma proprio nulla. Bisogna esplorare e conoscere la lore del gioco parlando con i personaggi in giro per andare avanti. Nessun indicatore in questo senso! Per me davvero una gran bella sorpresa, comunque.

#10
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57816

Non era mia intenzione scatenare una diatriba single vs multy, ma solo creare uno spazio dove gli amanti del gioco in solitaria possano confrontarsi e darsi suggerimenti più facilmente.

Benissimo. Non era una accusa ma, volevo dire la mia su un pensiero che va per la maggiore. E rassicurare anche perché, noi amanti degli SP, abbiamo tantissima scelta.
Purtroppo, lato mp c'è meno varietà.

Attualmente nel topic pass, si parla quasi esclusivamente di titoli SP. Comunque ben venga il topic, soprattutto per segnalare titoli SP meno conosciuti e che non sono sul pass e che, non hanno un topic ufficiale.

#11
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Ciao ragazzi.
 
Volevo creare questo topic per tutti gli amanti, come me, dei giochi Singleplayer.
 
"Purtroppo" - lo metto tra virgolette perché degustibus - oggi siamo circondati da giochi Multiplayer e da amici che non fanno altro che passare da Call of Duty a Red 2, da GTA5 a Battleground, ecc, tutto rigorosamente online.
Anche sul Live, senza volerlo, ti ritrovi sempre in questi party dove tutti sbraitano e gridano mentre giocano a Warzone e tu sei lì, in silenzio, che non puoi intervenire perché stai giocando ad altro, da solo.
 
Non riesco proprio a farmi piacere questa direzione molto competitiva che i giochi stanno prendendo. Pertanto sono sempre alla ricerca di avventure, storie, piccole gemme che magari in tutto questo marasma si riescono anche a perdere.
 
Quindi potremmo utilizzare questo topic per consigliarci giochi e, perché no, scambiarci gamertag... magari ci ritroviamo sul Live a fare due chiacchiere tranquille, ognuno mentre si diverte con il suo titolo.
 
Fatemi sapere che ne pensate.
 
 
Io intanto vi consiglio una piccola gemma che ho recuperato ai saldi primaverili di Xbox: THRONEBREAKER.
 
Un gioco di ruolo mixato a un card-game (il Gwent) ambientato nel mondo di The Witcher. Dura una 50ina di ore, è divertentissimo, praticamente non riuscivo a staccarmi. Veramente ben fatto.
 


Giocare solo titoli single player nel 2020 significa perdere moltissimo dell'esperienza videoludica ci vuole il giusto mix, la critica sui party non la capisco, se ti invitano e stai giocando a qualcosa di "impegnativo" basta non entrarci, se hai paura che si offendano scrivigli un messaggio, penso che i tuoi amici siano abbastanza intelligenti da capirlo.

#12
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Giocare solo titoli single player nel 2020 significa perdere moltissimo dell'esperienza videoludica ci vuole il giusto mix, la critica sui party non la capisco, se ti invitano e stai giocando a qualcosa di "impegnativo" basta non entrarci, se hai paura che si offendano scrivigli un messaggio, penso che i tuoi amici siano abbastanza intelligenti da capirlo.

Non voleva essere una critica oggettiva, ma solo una "premessa" da prendere alla leggera come incipit del topic. Non volevo, ripeto, iniziare una discussione su cosa è più divertente, se i giochi in singolo o in multi. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che continuii sulla sua strada.

 

Sui party era giusto un pour parler. Ancora, non è una critica, ma solo una constatazione un po' ironica del fatto che - ma magari capita solo a me - anche se sei in un party con un paio di persone tranquille, quasi inevitabilmente tra persone che entrano e escono poi ti ritrovi ad ascoltare una guerriglia di Call of Duty. E' ovvio che se sono in un gioco dove ho necessità di stare tranquillo esco senza problemi, o non ci entro proprio.

 

Ribadisco: non voglio dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma solo creare uno spazio dove chi come me ha una maggiore predisposizione verso il singleplayer può consigliare o chiedere consigli su cosa giocare.



#13
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Non voleva essere una critica oggettiva, ma solo una "premessa" da prendere alla leggera come incipit del topic. Non volevo, ripeto, iniziare una discussione su cosa è più divertente, se i giochi in singolo o in multi. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che continuii sulla sua strada.
 
Sui party era giusto un pour parler. Ancora, non è una critica, ma solo una constatazione un po' ironica del fatto che - ma magari capita solo a me - anche se sei in un party con un paio di persone tranquille, quasi inevitabilmente tra persone che entrano e escono poi ti ritrovi ad ascoltare una guerriglia di Call of Duty. E' ovvio che se sono in un gioco dove ho necessità di stare tranquillo esco senza problemi, o non ci entro proprio.
 
Ribadisco: non voglio dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma solo creare uno spazio dove chi come me ha una maggiore predisposizione verso il singleplayer può consigliare o chiedere consigli su cosa giocare.


Non come tu sei abituato a usare i party, ma i miei sono sempre rigorosamente su invito, certi problemi non ne ho.

#14
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

A me le chat party mi piacevano molto all'inizio su Xbox originale e su 360.

Col tempo ne ho sentito sempre meno il bisogno e gioco prevalentemente su Destiny 2 con 2 amici di infanzia.

Per il resto tutto SP.

Il difficile se lavori e hai una famiglia è trovarsi con le altre persone, stessa ora, sempre liberi tutti nello stesso momento.

E giocare con persone a caso è un po' deteriorante dal punto di vista dell'esperienza.

comunque eccomi parte di questo club. 



#15
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Un club per chi vuole stare da solo: fantastico  :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo