Vai al contenuto

Ci stanno marchiando?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ci stanno gradualmente rendendo schiavi altroché....
Ormai la privacy è andata a farsi benedire, colpa di chi acconsente al trattamento dei propri dati con troppa facilità (spesso inconsapevolmente).
Sanno tutto di noi e dei nostri gusti.
Ora, se approvano l'app immuni, chi non utilizzerà l'app sarà soggetto a vincoli quali restrizioni negli orari di uscita, in base all'età e alle categorie a rischio contagio.
Per non parlare poi dell'agenzia delle entrate che sa tutto di noi, che controlla i nostri conti correnti e decide se siamo evasori o meno...ma qui sto divagando e mi fermo

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#32
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Farei un distinguo... perché se parliamo di furto di dati sensibili (password, carte di credito, ecc) è un conto, se parliamo di controlli per questioni di sicurezza/legalià è un altro, se invece parliamo di raccolta di informazioni a fini commerciali quali i nostri gusti, abitudini, interessi è un altro ancora.

 

Nel primo caso è ovviamente un problema per tutti, mentre secondo e terzo caso concordo abbastanza con geno, che si divertano pure a spiarmi.



#33
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Ora, se approvano l'app immuni, chi non utilizzerà l'app sarà soggetto a vincoli quali restrizioni negli orari di uscita, in base all'età e alle categorie a rischio contagio.

 

Dove l'hai letta sta cosa?

 

 

Per non parlare poi dell'agenzia delle entrate che sa tutto di noi, che controlla i nostri conti correnti e decide se siamo evasori o meno...

 

Le tasse o si pagano o si evadono, non è che gli esattori "decidono". Un aumento dei controlli in questo senso per me sarebbe solo un bene.



#34
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935


[quote name="Vagabond" post="20772106" timestamp="1588031255"] 
Dove l'hai letta sta cosa?
 
 
 
Sono supposizioni, non certezze, fatte da tecnici e scienziati. E temo che sia molto probabile che avverrà cosi



Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#35
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2861
Possono tracciarmi quanto vogliono, io non ho niente da nascondere re quindi niente da temere.

Cercate di non fare disinformazione però, per esempio non è affatto vero che chi non avrà l'app immuni sarà soggetto a restrizioni.

Non scrivete stupidaggini, magari qualcuno ci crede.

#36
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Possono tracciarmi quanto vogliono, io non ho niente da nascondere re quindi niente da temere.

Cercate di non fare disinformazione però, per esempio non è affatto vero che chi non avrà l'app immuni sarà soggetto a restrizioni.

Non scrivete stupidaggini, magari qualcuno ci crede.

Non sono stupidaggini. Sono le probabili conseguenze per chi non userà l'app.
Controlla su Internet che vedi

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#37
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9413

Non sono stupidaggini. Sono le probabili conseguenze per chi non userà l'app.
Controlla su Internet che vedi

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Boh io ho cercato e i primi 5 risultati dicono una cosa, e gli altri 5 il contrario. E ovviamente si parla di ipotesi.
Concludendo: aria fritta all'ennesima potenza, finché non ci sono dati certi si parla di niente al quadrato.

#38
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2861


Non sono stupidaggini. Sono le probabili conseguenze per chi non userà l'app.
Controlla su Internet che vedi

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Controlla tu le fonti ufficiali ,non quello che trovi su giornali o siti del cavolo, non esiste una cosa del genere che tra l'altro sarebbe discriminatoria ed anticostituzionale.

Sono stupidaggini, anche perché l'app è facoltativa e quindi un botto di persone non la scaricheranno e comunque serve solo per tracciare in caso di positività di un soggetto con chi ha avuto rapporti ed a quale distanza.

Chi non ce l'ha semplicemente non viene trattato/contattato in caso qualcuno con cui ha avuto rapporti sia risultato positivo.

Le fisime sul trattamento dei dati personali sono comprensibili anche se assolutamente esagerate , quello che hai scritto tu invece semplicemente non esiste.

#39
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
https://www.theitali...scarica_270420/

Come ho già scritto per adesso si tratta di supposizioni su come comportarsi bcon chi non userà l'applicazione. Non sono cose campate in aria.

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#40
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9413

https://www.theitali...scarica_270420/

Come ho già scritto per adesso si tratta di supposizioni su come comportarsi bcon chi non userà l'applicazione. Non sono cose campate in aria.

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Le supposizioni sono ipotesi.
Parlando per ipotesi si può dire qualsiasi cosa, anche che il virus viene dallo spazio portato da un meteorite.
Finché non ci sono dati precisi si parla di nulla, queste "supposizioni" hanno la stessa identica valenza delle altrettante "supposizioni" che dicono esattamente il contrario.

#41
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948

https://www.theitali...scarica_270420/

Come ho già scritto per adesso si tratta di supposizioni su come comportarsi bcon chi non userà l'applicazione. Non sono cose campate in aria.

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

Falso
già in una vecchia conferenza stampa arcuri ha smentito sta cosa

#42
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Falso
già in una vecchia conferenza stampa arcuri ha smentito sta cosa

Speriamo!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#43
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente preferisco un app che mi dice se sono in fila con una persona infetta che i social network che praticamente potrebbero tranquillamente  clonare la tua persona data la quantità di informazioni che gli utenti gli danno.

 

Per fortuna dei social media faccio a meno da sempre, ma certe app sono di natura utile e purtroppo bisogna abbassare le testa in favore di tecnologia e utilità. 

 

poi certo se la gente passa la vita su facebook a dire cosa sta facendo le app hanno meno lavoro da fare.



#44
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ho trovato questo


Modificata da xfabiox, 01 May 2020 - 01:02 PM.


#45
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da quando internet è una fonte attendibile di informazioni?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo