Vai al contenuto

Un Libro scritto da un videogiocatore italiano che mi è piaciuto un saccoQuesto libro mi ha fatto capire tante cose

- - - - - videogiochi giornalismo influencer youtube

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Log_24

Log_24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822

Stavo felicemente giocando a CS:Go con dei miei amici ad una corsa alle armi: semplice e divertente, l'ideale per distrarsi in queste settimane di difficile quarantena
Tuttavia ad un certo punto, entra improvvisamente sul nostro Discord un tizio che avevo incontrato un sacco di tempo fa ad una vecchia Gamesweek e con cui, per un bel periodo, ci avevo giocato assieme divertendomi un mondo con lui su Left 4 Dead 2 (gran bei ricordi).

Sta di fatto che subito si accinge a comunicarci di aver pubblicato un libro molto importante dove, a detta sua, rivela informazioni relative al mondo degli influencer, dei giornalisti di settore e dei videogiocatori.
 

Incuriosito ho iniziato a leggere il libro scaricato gratuitamente da un link fornito dallo stesso autore. Lo scrittore affermò di essere un sostenitore della cultura libera e di aver provveduto a caricare i file del suo libro online per poterne permettere una lettura gratuita (facendoci comunque sapere che il tomo è disponibile per l'acquisto nei più diversi store online nell'eventualità si volesse sostenere il suo progetto).
Effettivamente è un gran bel libro che mi è piaciuto un sacco. Non è esente da difetti e alcuni passaggi potrebbero essere discutibili, eppure ho adorato esplorare la vita di questo VIDEOGIOCATORE.

L'autore è infatti un videogiocatore tremendamente appassionato e che a quanto pare ha vissuto una vita incredibile a stretto contatto con il videoludo. E alla fine, se avessi vissuto le sue stesse esperienze, anche io ci avrei scritto un libro.
Forse però sarei stato più taccagno: invece che distribuirlo aggratis, lo avrei fatto pagare a peso d'oro :eheh:

Ad ogni modo il libro si chiama: Scrivere di Videogiochi è una Vera Meraviglia.
E' interessantissimo, davvero. E comunque nonostante evidenzi alcuni grossi problemi legati all'editoria videoludica, posso dire che Everyeye è sicuramente fuori dai gioghi raccontati nel libro. Lo so per certo perché in questo sito e forum si tratta il videogioco con grande qualità e professionalità e mi fido molto degli articoli di Everyeye B-)

Comunque lascio qui i link per scaricarlo: penso che l'iniziativa dell'autore sia da premiare e alla fine non fa mai male leggere qualcosa di così interessante legato alla nostra passione, soprattutto se è stato scritto da un italiano:

 

Spoiler
§

Spero di aver fatto cosa gradita nel segnalarvi questo racconto ^.^



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

grazie, lo leggo sicuro :)



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

grazie! un importante spaccato del mondo attuale :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo