Vai al contenuto

Aiutatemi a trovare il nome di questo titolo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Ranapazza

Ranapazza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Salve a tutti.

Sto cercando il titolo di un vecchio gioco che giocai all'età di 10-12 anni all'inizio degli anni 2000. (2000/2003 massimo).

Mi ricordo che il gioco mi piaceva un sacco nonostante fosse una demo presa da una rivista (probabilmente Giochi Per il Mio Computer ), ma ricordo solo alcuni elementi.

Spero che mi possiate aiutare a ritrovare il nome di questo titolo.

 

1. Era un titolo 2D (anche se penso che si trattasse di un finto-3D. )

2. Era uno sparatutto.

3. Era a turni.

4. Si poteva usare piu di un personaggio (quindi avevi una squadra).

5. Si aveva la possibilità di strisciare, accovacciarsi, proteggersi dietro degli oggetti (quali le macchine o bidoni) ed entrare in alcuni edifici per proteggersi od usare le finestre per sparare ai nemici.

6.C'era la possibilità di curare gli alleati quando venivano colpiti anche mortalmente.

7. Era ambientato in epoca moderna (quindi niente riguardante le guerre mondiali).

 

Ho in mente la struttura del gioco e mi basterebbe una semplice immagina per dire "si è proprio questo".

 

Sapreste aiutarmi? :)

 

Grazie

 

 



#2
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

Salve a tutti.

Sto cercando il titolo di un vecchio gioco che giocai all'età di 10-12 anni all'inizio degli anni 2000. (2000/2003 massimo).

Mi ricordo che il gioco mi piaceva un sacco nonostante fosse una demo presa da una rivista (probabilmente Giochi Per il Mio Computer ), ma ricordo solo alcuni elementi.

Spero che mi possiate aiutare a ritrovare il nome di questo titolo.

 

1. Era un titolo 2D (anche se penso che si trattasse di un finto-3D. )

2. Era uno sparatutto.

3. Era a turni.

4. Si poteva usare piu di un personaggio (quindi avevi una squadra).

5. Si aveva la possibilità di strisciare, accovacciarsi, proteggersi dietro degli oggetti (quali le macchine o bidoni) ed entrare in alcuni edifici per proteggersi od usare le finestre per sparare ai nemici.

6.C'era la possibilità di curare gli alleati quando venivano colpiti anche mortalmente.

7. Era ambientato in epoca moderna (quindi niente riguardante le guerre mondiali).

 

Ho in mente la struttura del gioco e mi basterebbe una semplice immagina per dire "si è proprio questo".

 

Sapreste aiutarmi? :)

 

Grazie

 

 

 

Come struttura sembrerebbe ricordare UFO: Enemy Unknown, ma è un gioco dell'inizio anni '90, oppure Fallout Tactics: Brotherhood of Steel:

 

 



#3
Ranapazza

Ranapazza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

 

Come struttura sembrerebbe ricordare UFO: Enemy Unknown, ma è un gioco dell'inizio anni '90, oppure Fallout Tactics: Brotherhood of Steel:

 

 

 

Ciao e grazie per la risposta.

 

UFO: Enemy Unknown è troppo vecchio e l'ambientazione non è quella. La struttura di gioco però è simile al gioco di cui ho in mente. 

 

Fallout Tactics: anche in questo caso si tratta di una ambientazione diversa. La struttura di gioco è simile nonostante ricordo che si giocava a turni. Lo stile grafico  però è molto piu simile al gioco che ho in mente rispetto a UFO Enemy Unknow. Probabilmente sono entrambi nati nello stesso periodo.

 

Ricordo bene che si trattava di una ambientazione contemporanea senza elementi post-apocalittici.



#4
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

Vediamo...altri simili che mi vengono in mente possono essere quelli della serie Jagged Alliance, e anche se non corrisponde alla tua descrizione, Swat 2:

 

 



#5
Ranapazza

Ranapazza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Vediamo...altri simili che mi vengono in mente possono essere quelli della serie Jagged Alliance, e anche se non corrisponde alla tua descrizione, Swat 2:

 

 

 

Trovato !  Si tratta di Jagged Alliance :)

Sei stato bravissimo :)

 

Grazie ancora



#6
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

 

Trovato !  Si tratta di Jagged Alliance :)

Sei stato bravissimo :)

 

Grazie ancora

 

Figurati, è stato un piacere ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo