Vai al contenuto

Su quale gaming phone potrei puntare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Come da titolo, ho già un Note 10+ che uso come cellulare principale e da lavoro, ma vorrei sostituire il mio secondo smartphone con un gaming phone da usare per lo streaming e l'emulazione.

 

So che il nome più altisonante è Rog Phone 2, il quale ha anche il joypad Kunai che sicuramente renderebbe tutto più semplice, però è anche il più caro e l'uscita del nuovo Snapdragon 865 mi fa temere possa essere "obsoleto".

 

Purtroppo molta della mia scelta è dettata dal joypad, ne ho provati tanti per smartphone ma o rinuncio all'ergonomia o alla precisione dei controlli (attualmente la soluzione più vicina che ho trovato è DS4 con grip, ma il peso sbilanciato mi rende difficili lunghe sezioni di gioco).

 

Le soluzioni dei joypad proposte da Nubia Red Magic 5g e Blackshark mi danno l'idea di poca precisione sinceramente.

 

Se uscissero Razer Kishi o estendessero la compatibilità di Razer Junglecat potrei spaziare su altri smartphone, ma allo stato attuale posso puntare solamente su

 

Rog Phone 2

Nubia Red Magic 5g

Blackshark 3 (anch se ancora non uscito)

 

Voi che mi consigliate??



#2
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
Consigliare è difficile considerando che Red Magic e Black Shark non sono ancora usciti, però due cose generiche posso dirtele:

Innanzi tutto non aspettarti che I sopracitati costeranno meno del Rog 2. Ho acquistato il telefono Asus due settimane fa a 550, non è la versione top ma per il mio bisogno è ampiamente sufficiente (anzi...). Nubia e Xiaomi non proporranno prezzi piû basso, si questo sono abbastanza certo.

Detto questo ho preso il Rog dopo aver letto opinioni di gente che lo usava da mesi e ne era entusiasta, e devo dire che mi trovo divinamente. La qualità costruttiva è ottima, da sempre idea di robustezza. Fluidità e rapidità senza paragoni rispetto ai miei telefoni precedenti, tieni conto però che non avevo mai speso piû di 300 per un telefono prima d'ora. La mancanza dello Snap 865 non si sente, l'855+ è strepitoso. Piû probabile che alla Lunga sentirai la mancanza del 5G, ma lo scopriremo piû Avanti.

Sui joypad purtroppo non posso aiutarti perchè non ne uso.

#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Diciamo che il Nubia lo metto all'ultimo posto perchè temo su assistenza/qualità costruttiva/aggiornamenti (anche se ci sono recensioni in rete che ne parlano bene).

 

Blackshark alle spalle ha Xiaomi ma non si sa nulla su prezzi e qualità.

 

Considerando che io non mi metto a fare roba da smanettoni tipo sblocco root o overclock, hai testato emulatori un poco più pesanti come Dolphin o Damon??

 

Dei video su Youtube in tal senso mi fido poco perchè molto spesso sono video truccati o con caratteristiche sbloccate






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo