Vai al contenuto

[COOKEYE] Coscia di maialino


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Salve, dopo consigli contrastanti e ricette online non convincenti, chiedo un parere anche qui! Parliamo di una coscia di maialino da 1,9 kg, all'interno il macellaio ha messo alcuni aromi ed ha consigliato di cuocerlo a 180° per un'ora e venti. A me sinceramente sembra poco, tuttavia la mia paura è che con tempi sbagliati diventi asciutto!

 

Lo marinereste? Carta argentata durante la cottura? A voi i consigli!



#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21865
Povero porcellino... che crudeltà :°(
Pensa se il mondo andasse alla rovescia, dove ci sarebbero i maiali a cucinare i bimbi piccoli.

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ne sai più del macellaio?



#4
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Povero porcellino... che crudeltà :°(
Pensa se il mondo andasse alla rovescia, dove ci sarebbero i maiali a cucinare i bimbi piccoli.

Non ho capito se sei serio, nel caso sarebbe un discorso da affrontare in un topic apposito

 

Ne sai più del macellaio?

Non capisco il senso della domanda, anche perché il fatto che uno sia macellaio non significa che sia esperto nella cottura di tutti i pezzi di carne. Ciò detto, ho chiesto solo altri pareri, senza sentirmi superiore all'esperienza altrui, né penso che ciò che mi sia stato consigliato sia per forza sbagliato! 

 

 

 

 

Comunque ragazzi, per la miseria, non pensavo di dovermi difendere per aver chiesto dei pareri!



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Criminale, uccidi esseri viventi

#6
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

fossi in te lo spennellerei con la senape poi lo cospargerei con paprica pepe salvia rosmarino aglio in polvere cipolla in polvere pepe di cayenna e un po di peperoncino in polverei ... lo terrei in frigo avvolto con cellofan la notte...

 

la mattina toglierei la carta cellofan e lo avvolgerei in 2 strati di carta stagnola poi in forno per 2 ore a 100 gradi ... dopo tolgo la carta argentata e lo faccio fare un altra ora a 180 ... se ti piace a 50 min inizi a spennellarlo con salsa bbq ( io mischierei con salsa piccante) e fai cuocere altri 10 min ... cacci rispennelli con bbq e altri 5 min ... poi servi ... dovrebbe uscirne un capolavoro

 

fammi sapere



#7
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

fossi in te lo spennellerei con la senape poi lo cospargerei con paprica pepe salvia rosmarino aglio in polvere cipolla in polvere pepe di cayenna e un po di peperoncino in polverei ... lo terrei in frigo avvolto con cellofan la notte...
 
la mattina toglierei la carta cellofan e lo avvolgerei in 2 strati di carta stagnola poi in forno per 2 ore a 100 gradi ... dopo tolgo la carta argentata e lo faccio fare un altra ora a 180 ... se ti piace a 50 min inizi a spennellarlo con salsa bbq ( io mischierei con salsa piccante) e fai cuocere altri 10 min ... cacci rispennelli con bbq e altri 5 min ... poi servi ... dovrebbe uscirne un capolavoro
 
fammi sapere


Mi aspettavo un tuo contributo a questo topic :D

#8
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Mi aspettavo un tuo contributo a questo topic :D

B-)  B-)  :eheh:  B-)  B-)



#9
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
Un buon consiglio è di non fidarti dei tempi di cottura, ma procurati una sonda/termometro e cuoci fino ai 70/72 gradi al cuore.
Se hai tempo puoi allungare la cottura abbassando la temperatura del forno, dovrebbe risultare più succoso.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Modificata da Brasa, 21 April 2020 - 04:02 PM.


#10
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

fossi in te lo spennellerei con la senape poi lo cospargerei con paprica pepe salvia rosmarino aglio in polvere cipolla in polvere pepe di cayenna e un po di peperoncino in polverei ... lo terrei in frigo avvolto con cellofan la notte...

 

la mattina toglierei la carta cellofan e lo avvolgerei in 2 strati di carta stagnola poi in forno per 2 ore a 100 gradi ... dopo tolgo la carta argentata e lo faccio fare un altra ora a 180 ... se ti piace a 50 min inizi a spennellarlo con salsa bbq ( io mischierei con salsa piccante) e fai cuocere altri 10 min ... cacci rispennelli con bbq e altri 5 min ... poi servi ... dovrebbe uscirne un capolavoro

 

fammi sapere

Gli aromi sono già presenti, il problema è la cottura! Grazie per il consiglio!

 

Un buon consiglio è di non fidarti dei tempi di cottura, ma procurati una sonda/termometro e cuoci fino ai 70/72 gradi al cuore.
Se hai tempo puoi allungare la cottura abbassando la temperatura del forno, dovrebbe risultare più succoso.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ho ordinato un termometro da cucina per il futuro!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo