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red dead redemption 2 è divertente?

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Questa discussione ha avuto 110 risposte

#91
REDFIRE 117

REDFIRE 117
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Io però se voglio guardare cavalli che si imbizzarriscono e scene di animali agonizzanti guardo un documentario. Non gioco ad un videogioco.

Esatto, tu, pensa che io con giochi come ac dove questo non succede sbadiglio... non riesco a capire come mai non consideri l'iootesi che qualcuno possa divertirsi di gusto con meccaniche profonde e riflessive.
Te ti diverti a stare 8 ore davanti a un vinile spostando la puntina per cercare un campione tagliare e insetire in un loop su un sequenser? non penso, io si.

Sul discorso profondità della trama, non c'e correlazione fra complicatezza e profondita' ,.gli intrighi sociopolitici etc etc non rendono piu profonda una trama, anzi... in tutta la gen se c'e un titolo xon una trama "paragonabile" a rdr2 per profondita' penso giusto giusto a nier. Death stranding, ad esempio, per me ha la profondita' do una pozzanghera.

#92
Eredin

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minuto 7:50 in poi

 

ecco perche´ ho abbandonato Rdr2



#93
Black Eagle

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minuto 7:50 in poi

 

ecco perche´ ho abbandonato Rdr2

 

 

condivido, ed è un ragionamento mooooooooooooooooooooolto simile anche a Persona 5. 

 

nei dungeon, e solo ed esclusivamente nei dungeon, il gioco è un gdr con combattimento a turni. 

fuori dai dungeon è un life-sim dove quello che devi fare è scegliere 2 attività da fare al giorno che si svolgono al 90% premendo X per mandare avanti i dialoghi (se non sono in automatico che vanno avanti da soli). 

 

 

 

negli anni ho capito che è meglio focalizzarsi su quei titoli che fanno una cosa sola piuttosto che mettere in un calderone tutto quanto. 


Modificata da Black Eagle, 02 May 2020 - 10:03 AM.


#94
Guest_Lory is Back 38eYe

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A me non sembra, anche se l'unica cosa che potrebbero farmi ridere sono le parolacce e forse qualche fredda ironia.



#95
REDFIRE 117

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condivido, ed è un ragionamento mooooooooooooooooooooolto simile anche a Persona 5. 
 
nei dungeon, e solo ed esclusivamente nei dungeon, il gioco è un gdr con combattimento a turni. 
fuori dai dungeon è un life-sim dove quello che devi fare è scegliere 2 attività da fare al giorno che si svolgono al 90% premendo X per mandare avanti i dialoghi (se non sono in automatico che vanno avanti da soli). 
 
 
 
negli anni ho capito che è meglio focalizzarsi su quei titoli che fanno una cosa sola piuttosto che mettere in un calderone tutto quanto. 

o magari, e dico magari, a te il genere Sim giapponese non piace e non ti rendi conto della profondita' strutturale alle spalle di un titolo che basa la sua essenza su due universi distinti ma ottimamente rappresentati :D io non sto dicendo che debba piacerti o divertirti anzi. Ma trovare addirittura strano che POSSANO divertire? Per m call of duty e' una noia. Ma capisco perfettamente i motivi per cui arruva afar divertire milioni di persone.
Persona e'un gestionale, per quanto mi riguarda i dungeon li faccio in minor tempo possibile per poi concentrarmi sulla gestione sei parametri sociali, dei confident. Mi diverto? eccerto, non c avrei tirato su oltre 200 ore. Deve divertire tutti? ci mancherebbe, no.
Il punto e' che stiamo anche prendendo in esame i due titoli col metascore piu alto della generazione, credete che se un prodotto fallisce puo arrivare a tanto? le recensioni non sono affidabili, concordo. Ma tutte? di fondo questi titoli devono aver centrato l'obiettivo, cosi come altri titoli come fortnite o the witcher 3 (che a me fa sbadiglislare) hanno centro il loro. S0esso questo obiettivo non coincide con le nostre esigenze, ed e sacrosanto, ma posso davvero dire che "non PUO' divertire"? secondo me e' azzardato, perche stiamo asserendo di essere in grado di delineare i presupposti necessari affinche uno stato d'animo (il "divertimento") si manifesti. Ardito.

#96
GioB IT

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chiedo visto che a breve me lo ritroverò sul game pass

 

Le parti pallose quanto lo sono?

Per capirci, ho giocato death stranding, che in quanto a fasi di gameplay particolarmente noiose non è secondo a nessuno

 

Visto che pesa un bel po', ancora prima di decidere se iniziarlo, devo decidere se scaricarlo

 

I GTA mi sono piaciuti tutti, RDR volevo recuperare il primo ma non ci sono riuscito, non so se provare il 2


Modificata da GioB IT, 02 May 2020 - 02:52 PM.


#97
Black Eagle

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o magari, e dico magari, a te il genere Sim giapponese non piace e non ti rendi conto della profondita' strutturale alle spalle di un titolo che basa la sua essenza su due universi distinti ma ottimamente rappresentati :D io non sto dicendo che debba piacerti o divertirti anzi. Ma trovare addirittura strano che POSSANO divertire? Per m call of duty e' una noia. Ma capisco perfettamente i motivi per cui arruva afar divertire milioni di persone.
Persona e'un gestionale, per quanto mi riguarda i dungeon li faccio in minor tempo possibile per poi concentrarmi sulla gestione sei parametri sociali, dei confident. Mi diverto? eccerto, non c avrei tirato su oltre 200 ore. Deve divertire tutti? ci mancherebbe, no.
Il punto e' che stiamo anche prendendo in esame i due titoli col metascore piu alto della generazione, credete che se un prodotto fallisce puo arrivare a tanto? le recensioni non sono affidabili, concordo. Ma tutte? di fondo questi titoli devono aver centrato l'obiettivo, cosi come altri titoli come fortnite o the witcher 3 (che a me fa sbadiglislare) hanno centro il loro. S0esso questo obiettivo non coincide con le nostre esigenze, ed e sacrosanto, ma posso davvero dire che "non PUO' divertire"? secondo me e' azzardato, perche stiamo asserendo di essere in grado di delineare i presupposti necessari affinche uno stato d'animo (il "divertimento") si manifesti. Ardito.

 
 
aspè aspè aspè :asd:
 
 
io non ho detto che non capisco come possano divertire, c'è gente che questo discorso lo fa per death stranding ad esempio. 
 
il mio post è rivolto esclusivamente a me stesso :sisi: 
(così come la mia esperienza con rdr2) 
 
 
Anche io i 4 palace (fin dove sono arrivato) li ho fatti nel minor impiego di giorni possibile e tutti gli altri giorni trascorsi fra confident e doti sociali, ma dopo 5 mesi l'interesse è andato solo scemando e mai crescendo proprio perché al netto di tutto l'esperienza di gameplay che mi viene restituita non mi soddisfa. cioè a me le storie dei ragazzi fan sbadigliare (fino ad ora), e avendo disattivato l'audio dei dialoghi non faccio altro - e seriamente - che premere X per mandare avanti i dialoghi che leggo. che sono poi situazioni prettamente statiche con i dialoghi che avanzano via baloon manga style. 
 
non è proprio la mia, ma non nego che il gioco abbia stile da vendere e una cura veramente particolare
 
 
 
 
 
prendendo il discorso anche un po' più alla lontana mi piacerebbe che le recensioni possano sì terminare con un verdetto e un giudizio, ma che ci sia una parte in più che indichi più o meno i gusti che si devono "abbinare" col giocatore, perché ci sono tante persone che si divertono con giochi tecnicamente poveri, così come giocatori che sbadigliano sulle produzioni tripla A osannate da tutti :sisi:

 

chiedo visto che a breve me lo ritroverò sul game pass
 
Le parti pallose quanto lo sono?
Per capirci, ho giocato death stranding, che in quanto a fasi di gameplay particolarmente noiose non è secondo a nessuno
 
Visto che pesa un bel po', ancora prima di decidere se iniziarlo, devo decidere se scaricarlo
 
I GTA mi sono piaciuti tutti, RDR volevo recuperare il primo ma non ci sono riuscito, non so se provare il 2

 

 

questo dipende da te. 

 

possono piacerti molto, facendoti ben immergere nel contesto di gioco. 

possono anche farti esplodere e/o farti addormentare in qualsiasi fase di gioco, dai filmati alle cavalcate :sisi: 


Modificata da Black Eagle, 02 May 2020 - 02:54 PM.


#98
Needle

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finito.

 

è un gioco monumentale con una bellissima storia... ma con delle scelte inspiegabili.

non tanto per la storia (c'è davvero poco da criticare) ma quanto per scelte di gameplay. e il realismo così ostentato non è proprio uno di questi grossi difetti che temevo. ma la ripetitività nelle missioni (da RDR2 non me lo aspetto)

 

già mi fai un gioco che racconta MILLE MILA avventure della banda di dutch... poi mi fai un epilogo magnifico... per emulare il brevissimo ma stupendo epilogo di RDR 1... ma non solo lo fai lunghissimo (10 ore?) ma ci fai delle missioni noiose e a loro volta lunga. 

Spoiler

 

RDR2 è falcidiato da scelte che un gioco come questo non dovrebbe avere. allungare il brodo? ma perchè? offri così tanto, offri una storia così lunga ma fondamentalmente fai le missioni della storia tutte uguali fra loro: un pretesto per sparare a chiunque. mi ricorda un po il primo uncharted dove c'erano delle sparatorie che parevano non finire mai.

 

Spoiler

 

altra critica è riguardo l'ambiente attorno al protagonista. realistico si, vario no.

ma poi era così tanto difficile fare sparire gli NPC durante la notte o durante le piogge invece che mantenere la stessa gente per strada a qualunque orario? 

 

vabbè, mi sono dilungato anche troppo. sono molto critico perchè da rockstar pretendo forse troppo , o forse da quello che ho letto la gente si è abituata a così tanta mediocrità che con un gioco del genere si mette il prosciutto sugli occhi e non lo giudica coi pregi e difetti che ha ma vede solo pregi.

 

PS: sapete la scena che più mi ha colpito di tutto il gioco? è questa.

io non ho mai visto una scena tanto coinvolgente, familiare e realistica come questa. 



#99
R I E L

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Uno dei migliori giochi che abbia mai giocato..

all'inizio ricordo un'atmosfera ottima ma un po di casino a ricordarmi i comandi ed il tutto era legnoso, poi dopo un po di ore quando prendi mano lo ho trovato stupendo, per la mia visione di "gioco" non è stata una sessione da videogiocatore, ma un'esperienza che quasi va oltre.

Di mio sono molto montanaro e vado per montagne e per la natura a far camminate e giri, e nel gioco ho trovato posti dove mi fermavo semplicamente a guardare il paesaggio per quanto era bello, ho adorato il fatto di doversi spostare da parte a parte con i cavalli e senza un fast travel che avrebbe rovinato l'esperienza di immersione, in più la trama e la storia è fantastica.

 

Capisco però che esistano diversi tipi di videogiocatori, e sicuramente non va bene per tutti... 

trovo che i momenti di calma e di "noia" aiutino a dare spessore alla storia.

vedere tutta la parte tranquilla iniziale del signore degli anelli (ed infatti in tanti la criticano)

ma piuttosto che avere un "uncharted" dove sei sempre di fretta e tutto è maestoso, tutto è grande e tutto esplode, in questo si ha una sensazione più reale di storia dove si gode anche dalle piccole cose..



#100
Guest_Dudù 84eYe

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dipende da come lo vuoi giocare , ci sono persone come me che trovano divertente anche giochi come Mud runner , euro truck simulator , ci sono giochi che devi entrare mentalmente nel gioco se no nn ti diverti . 



#101
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Visto solo adesso questo Thread, nonostante sia un bel gioco a me ha annoiato mortalmente, troppe missioni ripetitive, troppi viaggi a cavallo, trama lenta, troppi dialoghi e cut-scene poco movimentate :shifty: quando l' ho finito non ne potevo più  :dormire: poi quando pensavo fosse finito mi faceva continuare per altre ore. Poi gameplay troppo complesso e macchinoso, ho dovuto guardare video tutorial su youtube.
Non capisco come abbia potuto prendere voti cosi' alti  :huh:


Modificata da gio1981, 03 August 2020 - 08:01 PM.


#102
SpartanIXIV

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Toccatemi tutto ma non il mio RDR2! :D

 

Scherzi a parte, per me probabilmente il gioco migliore di tutti i tempi, insieme a Metal Gear Solid. Quello di cui ricorderò le scene, i personaggi, i loro nomi, le voci. Un sogno divenuto realtà; una vita alternativa in un vero West.

La "legnosità" è necessaria nelle missioni della storia, per mantenere un certa vena cinematografica, come d'altronde tutti i migliori titoli fanno. Almeno però questo riesce a legare tutto perfettamente, con grande cura; ad esempio se andiamo in un posto per una missione con determinate caratteristiche climatiche, queste rimarranno tali anche nei filmati o se cambiano, cambiano per ragioni di copione.

Ho visto altri titoli da alcuni ritenuti addirittura migliori (Days Gone coff coff per l'amordiddio) che facevano aprtire il filmato con la bufera di neve, girava l'inquadratura e tac, paesaggio primaverile soleggiato...

Semplicemente ritengo RDR2 non un titolo per tutti, non certo un titolo più caciarone e commerciale alla GTA, nè tantomeno l'ennesima copia incolla made in Ubisoft.

E come tale è destinato a dividere le opinioni; ma traccia comunque un solco tra ciò che era e ciò che dovrà essere un titolo OW che vorrà raccontare un'epopea.

Ecco, rivedendo ad esempio ieri The Hateful Eight lo potrei paragonare a questo film; un capolavoro che ad una prima occhiata potrebbe essere una palla assurda rispetto ad un Django Unchained, ma che se analizzato con calma e il giusto occhio fa scoprire una cura a dir poco mostruosa.

E tutto questo parlando della storia principale.

 

Aggiungiamoci poi le attività secondarie, una più curata dell'altra, dalla caccia alla pesca alle varie storie degli sconosciuti. La vita all'accampamento, i rapporti con i membri della banda.

E poi gli eventi casuali, le storie non segnate sulla mappa, tipo il vampiro, il killer, le mappe del tesoro. L'incredibile cura con la quale sono state riprodotte ed inserite, che ti fanno pensare che il gioco "legga" nella tua mente e faccia accadere cose al momento giusto per coinvolgerti ancora di più.

 

Perciò che dire, concludo con la speranza che PS5 gli renda giustizia, e che ne spinga i limiti tecnici ulteriormente in alto. E che il multi venga finalmente espanso come si deve.



#103
Obi-Wan

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Probabilmente ho un approccio un po' snob ma sinceramente non ho interesse nel videogiocare per divertirmi lo faccio soprattutto per emozionarmi, farmi coinvolgere da una storia e dai suoi personaggi e possibilmente utilizzare abbastanza il cervello in quello che il gioco mi propone sia dal punto di vista ludico che da quello che vi è costruito intorno. Ciò sia per quanto riguarda il gameplay ma soprattutto per quanto riguarda la capacità dello script di coinvolgere, stimolare l'intelletto e far pensare. Di conseguenza ormai gioco solo titoli single player story driven che siano più lineari come The Last of Us o Uncharted o free roaming come RDR2, Death Stranding, The Withcer 3, i vari Assassin's Creed, Infamous, Ghost of Tsushima.

Quindi non mi interessava che RDR2 fosse divertente, sicuramente soffre di una certa dispersione che non ho riscontrato in TW3 che può diventare noiosa però ha il cuore di un gran western e quello lo fa bene e tanto mi basta.



#104
Cizzu

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Purtroppo ci sono ancora tanti videogiocatori impreparati a vivere esperienze alla RDR2, perché fondamentalmente assuefatti dalla moltitudine di videogiochi in perfetto stile fastfood: compra, consuma, e butta. Il tutto fatto alla velocità della luce.
Scusatemi, ma certi videogiocatori proprio non li sopporto, come del resto non sopporto la gente che non ha ancora imparato ad "annoiarsi". Red Dead Redemption ha il difetto di attirare tanti giocatori diversi, mentre dovrebbe rimanere un gioco più di nicchia, almeno secondo me. Se una persona che è abituata ad ascoltarsi il Rap dalla mattina alla sera, finisce per caso ad un concerto da camera con un quartetto d'archi, il rischio che possa annoiarsi, e dunque non capire ed apprezzare quella musica, è davvero molto alto. Poi magari scopre un mondo nuovo e se ne innamora, ma è un caso sicuramente più raro.

Se non si capisce che certe scelte sono state dettate proprio per evitare di ridurre RDR2 ad un gioco come tanti altri, come si fa poi ad apprezzarlo? E' impossibile. E' un problema di coscienza del fruitore, più che del poco divertimento che offre il gioco in sè. 
Leggo dei commenti che secondo me non hanno proprio senso: c'è chi vuole il viaggio veloce, chi vuole che il personaggio corra dentro una stanza o all'interno del proprio accampamento. Ma cos'è tutta questa frenesia e questa fretta? Un gioco come RDR2 privato dei suoi momenti più "tranquilli", perderebbe gran parte della sua atmosfera e della sua bellezza. E' un gioco lento (e finalmente!) che si lascia vivere dal giocatore. Attraversare quei paesaggi incredibili, al trotto del proprio destrerio, è qualcosa di veramente appagante. Occorre del tempo per attraversare la mappa e giungere a destinazione? Ma meno male! E' così che dovrebbe funzionare un gioco di questo genere.
Io l'ho trovato stupendo, e più avanzavo nella storia e più ero dispiaciuto perché sapevo che mi stavo avvicianando alla fine.

Io poi provengo dal genere dei gestionali, che in quanto a noiosità non hanno proprio eguali, quindi ho già dei gusti particolari a riguardo. So apprezzare quello che hanno di bello da offrire giochi di altri generi. Mi diverto moltissimo con giochi frenetici alla Gears of War o Cod online, ma so anche apprezzare moltissimo dei capolavori come Red Dead Redemption 2. Semplicemente capisco che si tratta di giochi diversi.
 



#105
American horizon

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È un gioco da contemplare e bisogna farsi rapire dalla trama e dal setting per sopportare alcune scelte di gameplay. Non é un gioco per tutti a differenza di GTA.




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