Vai al contenuto

red dead redemption 2 è divertente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

l'appoggio piano. poi bruciatemi pure sul rogo. ma intanto ci provo :D

 

ho preso tutti i giochi rockstar dal 3 in poi e tutti più o meno piaciuti parecchio, il 2 lo presi al day one e poi abbandonato per giocare un souls. l'ho ripreso qualche settimana fa ma mi rendo conto di una cosa.

 

non mi diverte. 

 

è talmente legnoso e poco dinamico che la storia ben scritta e cinematografica passa in secondo piano perchè ritengo un agonia fare le sessioni di gioco che propone rockstar. capita solo a me?

mi rendo conto che la totale libertà durante le sessioni open sparisce quando devi fare la storia e la fisica così ostentata più volte rovina l'esperienza cinematografica che vogliono proporre o ancor peggio il fallimento della missione per dei momenti di "o così o così" alla bethesda.

 

RDR1 era così? io GTA 4 me lo ricordo legnoso, ma era il primo della svolta realistica di rockstar... e GTA 5? boh.

 

sono dispiaciuto perchè rockstar per me è una fede, come kojima e poco altro. ma questo RDR 2 nonostante sia arrivato a dei punti della trama (capitolo 5 finito) che ormai non lasciano dubbi sulla qualità, non riesce a prendermi e giocarlo è più un dovere da appassionato del settore che più per interesse personale.



#2
na1coss

na1coss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 759

l'appoggio piano. poi bruciatemi pure sul rogo. ma intanto ci provo :D
 
ho preso tutti i giochi rockstar dal 3 in poi e tutti più o meno piaciuti parecchio, il 2 lo presi al day one e poi abbandonato per giocare un souls. l'ho ripreso qualche settimana fa ma mi rendo conto di una cosa.
 
non mi diverte. 
 
è talmente legnoso e poco dinamico che la storia ben scritta e cinematografica passa in secondo piano perchè ritengo un agonia fare le sessioni di gioco che propone rockstar. capita solo a me?
mi rendo conto che la totale libertà durante le sessioni open sparisce quando devi fare la storia e la fisica così ostentata più volte rovina l'esperienza cinematografica che vogliono proporre o ancor peggio il fallimento della missione per dei momenti di "o così o così" alla bethesda.
 
RDR1 era così? io GTA 4 me lo ricordo legnoso, ma era il primo della svolta realistica di rockstar... e GTA 5? boh.
 
sono dispiaciuto perchè rockstar per me è una fede, come kojima e poco altro. ma questo RDR 2 nonostante sia arrivato a dei punti della trama (capitolo 5 finito) che ormai non lasciano dubbi sulla qualità, non riesce a prendermi e giocarlo è più un dovere da appassionato del settore che più per interesse personale.

La penso come te, lo giocherò se arriva gratis plus, resta ad ogni modo palese la qualità dell'opera

#3
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

lo sto giocando ora e mi fa lo stesso effetto ma è lo stesso effetto del primo RDR.

 

Cavalcate lunghissime e pallosissime da un posto all'altro che ti fan passar la voglia ma poi ogni missione ti fa venir voglia di vedere come si evolve la storia.

 

Bisogna capire cosa vince tra le due.



#4
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

l'appoggio piano. poi bruciatemi pure sul rogo. ma intanto ci provo :D
 
ho preso tutti i giochi rockstar dal 3 in poi e tutti più o meno piaciuti parecchio, il 2 lo presi al day one e poi abbandonato per giocare un souls. l'ho ripreso qualche settimana fa ma mi rendo conto di una cosa.
 
non mi diverte. 
 
è talmente legnoso e poco dinamico che la storia ben scritta e cinematografica passa in secondo piano perchè ritengo un agonia fare le sessioni di gioco che propone rockstar. capita solo a me?
mi rendo conto che la totale libertà durante le sessioni open sparisce quando devi fare la storia e la fisica così ostentata più volte rovina l'esperienza cinematografica che vogliono proporre o ancor peggio il fallimento della missione per dei momenti di "o così o così" alla bethesda.
 
RDR1 era così? io GTA 4 me lo ricordo legnoso, ma era il primo della svolta realistica di rockstar... e GTA 5? boh.
 
sono dispiaciuto perchè rockstar per me è una fede, come kojima e poco altro. ma questo RDR 2 nonostante sia arrivato a dei punti della trama (capitolo 5 finito) che ormai non lasciano dubbi sulla qualità, non riesce a prendermi e giocarlo è più un dovere da appassionato del settore che più per interesse personale.

per me un divertimenro viscerale. Dipende cosa cerchi, e' un mondo vivo come nientaltro e con fantasia puoi fare tutto, ma davvero di tutto... inoltre definirlo legnoso e' ingeneroso. Legnoso e' quando mancano frame d animazione, le collisioni sono imprecise e via discorrendo. Questo e' compassato: ogni minima cosa ha un proprio tempo, ogni azione le sue modalita' di approccio, tutto ha un significato preciso e questa cosa puo non essere divertente per chi cerca immediatezza ma per altri el proprio il sale dell'esperienza. Cacciare un orso in red dead e' diverso da farlo in un AC, ad esempio, per alcuni risulta macchinoso per altri e' proprio questa caratteristica di estremo realismo invece a decretarne il successo.

#5
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20824

l'appoggio piano. poi bruciatemi pure sul rogo. ma intanto ci provo :D

 

ho preso tutti i giochi rockstar dal 3 in poi e tutti più o meno piaciuti parecchio, il 2 lo presi al day one e poi abbandonato per giocare un souls. l'ho ripreso qualche settimana fa ma mi rendo conto di una cosa.

 

non mi diverte. 

 

è talmente legnoso e poco dinamico che la storia ben scritta e cinematografica passa in secondo piano perchè ritengo un agonia fare le sessioni di gioco che propone rockstar. capita solo a me?

mi rendo conto che la totale libertà durante le sessioni open sparisce quando devi fare la storia e la fisica così ostentata più volte rovina l'esperienza cinematografica che vogliono proporre o ancor peggio il fallimento della missione per dei momenti di "o così o così" alla bethesda.

 

RDR1 era così? io GTA 4 me lo ricordo legnoso, ma era il primo della svolta realistica di rockstar... e GTA 5? boh.

 

sono dispiaciuto perchè rockstar per me è una fede, come kojima e poco altro. ma questo RDR 2 nonostante sia arrivato a dei punti della trama (capitolo 5 finito) che ormai non lasciano dubbi sulla qualità, non riesce a prendermi e giocarlo è più un dovere da appassionato del settore che più per interesse personale.

 

E' un grande titolo che però è poco amichevole con il giocatore che tende quindi a considerarlo non molto divertente ci può stare e non vedo nemmeno chissà quale scandalo a farlo notare . Però ti consiglio di finirlo perchè malgrado tutto è un gioco che mertia di essere giocato fino alla fine anche se non ti diverte come altri giochi .



#6
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7540
La penso come te per quanto riconosco il meraviglioso mondo di gioco non mi ha preso non mi diverte il muoversi come un bradipo nel campo la cosa più fastidiosa di tutte per me

#7
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

lo sto giocando ora e mi fa lo stesso effetto ma è lo stesso effetto del primo RDR.

 

Cavalcate lunghissime e pallosissime da un posto all'altro che ti fan passar la voglia ma poi ogni missione ti fa venir voglia di vedere come si evolve la storia.

 

Bisogna capire cosa vince tra le due.

proprio l'altro giorno scrivevo sul relativo thread riguardo il fatto alle lunghe cavalcate. Per quanto mi riguarda la storia mi ha tenuto incollato al gioco e mi ha divertito, ma ora che sto provando a giocare online è un'agonia. Nel primo RDR mi ricordo che c'era l'utilissima funzione di viaggio rapido dall'accampamento che potevi creare in qualsiasi zona al momento, invece nel 2 questa cosa manca. Cioè l'altro giorno ho provato a fare una partita ed entrato nel gioco avevo bisogno di raggiungere l'accampamento, dopo aver attraversato mezza mappa per arrivarci mi appare la notifica "l'accampamento è stato smantellato" e praticamente mi sono ritrovato solo con il cavallo in un punto morto della mappa. A quel punto ho chiuso, perché questo per me NON è divertente.



#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

anche a me non è piaciuto, mi ha annoiato dopo qualche ora, e visto che all'epoca il primo aveva fatto la stessa fine l'ho rivenduto praticamente subito...mentre GTA 5 (tanto per fare un esempio contrario) è per me il top game degli ultimi 10 anni, finito tipo 3-4 volte solo la campagna single per quanto m'è piaciuto e soprattutto m'ha divertito

 

per me un gioco del genere deve essere alla GTA, caciarone e veloce, RDR è troppo lento, non mi diverte proprio



#9
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19734

L'avevo comprato in saldo perchè dovevo usare un buono... ma leggendo i commenti sparsi nella rete non mi è mai venuto voglia di cominciarlo e alla fine l'ho rivenduto (guadagnandoci) ancora incellophanato.

Forse in quel periodo non volevo cimentarmi in qualcosa di così "totalizzante", mi sono dato una seconda possibilità quando uscirà una versione nextgen aggiornata: magari per allora mi salirà la voglia di provarlo.

Ma a naso pure io ho l'impressione che mi sfascerà l'apparato scrotale :(



#10
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Se diventi Arthur, non ti pesa più nulla.

 

Simple as that.



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

non c'è qualche mod che migliora quest "problemi"?



#12
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Comprato in digitale all'uscita con mio fratello, ho giocato giusto quei 30' dell'intro (du palle dottore du palle), provato a giocare anche dopo, giusto quell'oretta x fare la prima missione, poi quando mi ha detto il gioco "guarda che dovresti LAVARE il cavallo, pulire le pistole" ho spento con molta gioia.

 

Un gioco castrante sotto tutti i punti di vista, non a caso si trova usato a 20-30€ (forse ora anche a meno), spero vivamente che il prossimo gta non sia così, di sicuro non lo compro al dayone come avrei fatto, x me è un mostruoso passo indietro da parte di rockstar.



#13
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Per me è così The Witcher 3



#14
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

l'appoggio piano. poi bruciatemi pure sul rogo. ma intanto ci provo :D

 

ho preso tutti i giochi rockstar dal 3 in poi e tutti più o meno piaciuti parecchio, il 2 lo presi al day one e poi abbandonato per giocare un souls. l'ho ripreso qualche settimana fa ma mi rendo conto di una cosa.

 

non mi diverte. 

 

è talmente legnoso e poco dinamico che la storia ben scritta e cinematografica passa in secondo piano perchè ritengo un agonia fare le sessioni di gioco che propone rockstar. capita solo a me?

mi rendo conto che la totale libertà durante le sessioni open sparisce quando devi fare la storia e la fisica così ostentata più volte rovina l'esperienza cinematografica che vogliono proporre o ancor peggio il fallimento della missione per dei momenti di "o così o così" alla bethesda.

 

RDR1 era così? io GTA 4 me lo ricordo legnoso, ma era il primo della svolta realistica di rockstar... e GTA 5? boh.

 

sono dispiaciuto perchè rockstar per me è una fede, come kojima e poco altro. ma questo RDR 2 nonostante sia arrivato a dei punti della trama (capitolo 5 finito) che ormai non lasciano dubbi sulla qualità, non riesce a prendermi e giocarlo è più un dovere da appassionato del settore che più per interesse personale.

 

 

ti capisco. magari è il periodo sbagliato come forse lo è stato per me, ma io rdr2 l'ho droppato tipo al quarto capitolo. 

 

ho trovato "ruvida" la nettissima differenza fra trama principale, così cinematografica e lineare, e le missioni secondarie, completamente aperte e libere. ho trovato "spigolosa" l'eccessiva legnosità dei movimenti e dei comandi, cosa che tra un po' Animal Crossing è più fluido nella gestione dei menu e degli oggetti. 

ho infine trovato veramente fastidioso il voler fare una "simulazione" così coerente con la vita reale cozzando però pesantemente con lo scorrere della giornata ingame: mi dava veramente fastidio fermarmi al saloon per fare una partita a poker e vedere che passavano 3 giorni ingame; oppure andare a pescare un paio di pesci e veder passare una settimana. 

 

 

minuzie per qualcuno, ma che a me hanno un po' ammazzato l'esperienza di gioco. magari un giorno lo ricomincerò e lo affronterò meglio. 

 

 

 

il primo a livello di gameplay mi era piaciuto davvero davvero molto. 

 

 

 

edit: questo non toglie che sia un gioco completamente fuori scala e che non abbia minimamente paragoni con qualsiasi cosa uscita prima. l'asticella del fronte tecnico è praticamente sulla luna, senza dimenticare lo sguardo al dettaglio che solitamente manca sempre nelle grandi produzioni open world. 

 

sicuramente a me potrebbe bastare giocarlo su pc con una mod che rallenta lo scorrere del tempo ingame per renderlo più coerente con la "lentezza" del gameplay. peccato che una cosa così semplice sia completamente fuori dalla mia portata per via di un pc che non è minimamente in grado di farlo girare. 

 

quindi mi attacco un po' al tram. 

 

 

 

 

gta4 invece, visto che è stato chiamato in causa, non è neanche lontanamente paragonabile a legnosità con questo rdr2. l'avventura di niko bellic semplicemente aveva degli svaghi dalla trama principale che si contavano sulle dita di una mano oltre a poca varietà in termini di mappa, visto che è ambientato esclusivamente a liberty city. questo non gli ha impedito di avere la trama migliore della serie, facendomelo rivalutare nel corso del tempo come la vetta della serie rockstar (ancora di più se accompagnato dalle due espansioni che vanno ad arricchire la trama e la componente di svago). 


Modificata da Black Eagle, 19 April 2020 - 10:22 AM.


#15
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17185

Preso al lancio, ho fatto GDR cowboy style e lo ho adorato.

 

Se si pensa di giocare ad un GTA (nonostante siano due skin dello stesso prodotto), Saints Row o Just Cause è normale rimanerne delusi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo