Vai al contenuto

Impossibile effettuare backup iPhone su Mac


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

Ciao a tutti. Ho la necessità di effettuare un backup del mio iPhone sul mio MacBook, ma ogni volta che provo a far partire il tutto tramite iTunes, dopo qualche secondo spunta un messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di continuare il backup perché l'iPhone è stato disconnesso. Tuttavia, il telefono non è stato disconnesso realmente e risulta ancora in carica.

L'iPhone è collegato al Mac tramite un hub USB della Novoo. Non ho altri hub da provare, ma non credo che sia un problema dell'hub perché lo uso per altro e funziona benissimo.

Su iCloud non posso effettuare il backup perché non ho più memoria. 

Qualcuno ha idea di come risolvere?


Modificata da UomoDiMare, 11 April 2020 - 04:58 PM.


#2
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 9461

Ciao a tutti. Ho la necessità di effettuare un backup del mio iPhone sul mio MacBook, ma ogni volta che provo a far partire il tutto tramite iTunes, dopo qualche secondo spunta un messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di continuare il backup perché l'iPhone è stato disconnesso. Tuttavia, il telefono non è stato disconnesso realmente e risulta ancora in carica.

L'iPhone è collegato al Mac tramite un hub USB della Novoo. Non ho altri hub da provare, ma non credo che sia un problema dell'hub perché lo uso per altro e funziona benissimo.

Su iCloud non posso effettuare il backup perché non ho più memoria. 

Qualcuno ha idea di come risolvere?

 

 

Ciao, non hai modo di collegarlo senza passare dell'HUB?



#3
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

 

 

Ciao, non hai modo di collegarlo senza passare dell'HUB?

 

 

No, perché il MacBook ha solo USB-C e il cavo dell'iPhone è USB-A. Ma l'hub non ha alcun problema, lo uso per ore ed ore per collegare Mac e interfaccia audio e non mi ha mai dato il minimo problema.

Ci ho rinunciato, sembra che il backup non sia possibile farlo. Chissà che diavolo di problema c'è. 



#4
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 9461

 

 

No, perché il MacBook ha solo USB-C e il cavo dell'iPhone è USB-A. Ma l'hub non ha alcun problema, lo uso per ore ed ore per collegare Mac e interfaccia audio e non mi ha mai dato il minimo problema.

Ci ho rinunciato, sembra che il backup non sia possibile farlo. Chissà che diavolo di problema c'è. 

 

 

Non vorrei che l'hub fosse "mal digerito" a livello di driver dai sistemi di protezione Apple. Ti fa caricare il telefono ma non lo usa come "ponte" per trasferire i dati.

Ma ho poca esperienza con iPhone (praticamente nulla) quindi non saprei darti maggiori dettagli.

 

Se hai un codice d'errore prova a cercarlo su https://support.apple.com/it-it



#5
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 512

Se si tratta di un problema di hub, puoi acquistare da Apple (o su Amazon a prezzo più interessante) un cavo USB-C Lightning. É il cavo in dotazione agli iPhone 11 Pro. Io ne ho preso uno da due metri della Aukey (ovviamente con certificazione MFi) a meno di 10 euro.

 

In alternativa potrebbe essere un problema software, apri Terminale e digita

sudo killall -STOP -c usbd

seguito da INVIO.

 

Dopo aver premuto invio sulla tastiera, ti verrà richiesta la password di amministratore del computer. Attenzione, in Terminale non compaiono gli asterischi quando digiti la password, quindi scrivila piano e scrivila bene...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo