Vai al contenuto

[PS4] - [SPOILER] Final Fantasy 7 Remake: le differen...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Alessandro Barbagallo

Alessandro Barbagallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226

Non è un reboot, non è un remake, non è un reimagining.
Per come trattano la trama originale è chiaramente un sequel mascherato da remake.
La realtà di FFVII 1997 è

Spoiler


E' un sequel.


La penso ESATTAMENTE come te, ma sottolineo che CE LO DOVEVANO DIRE! Perché io mi aspettavo un remake, non l'ennesimo spin off di FF7. Capiamoci, quasi tutti gli spin off di FF7 sono piccole gemme, ma qui il marketing non parlava di questo... Hanno venduto una cosa spacciandola per un'altra, da qui l'ira funesta dei fan di vecchia data come il sottoscritto.

#17
Elusmus

Elusmus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

Non ho letto l'articolo e non lo leggerò fino alla fine, ma io disapprovo completamente questo schieramento contro Nomura e chiunque si approcci ad un remake.
Potranno anche aver cambiato le cose, la storia, il finale... quello che volete, ma se il designer originale del gioco ha messo la mano benedicendo i cambiamenti, a me va bene. Il gioco originale l'ho giocato, se è una nuova esperienza, con nuove sfaccettatura, per me c'è solo da guadagnarci (:



Scusami ma anche fosse? Non ho letto lo spoiler e non mi interessa leggerlo, ma anche fosse un sequel spirituale qual è il tuo problema? Lo hai giocato l'originale? Bene.. godetevi questo momento ragazzi, non rovinate sempre tutto (:

 

 

Spoiler

 

Se questo non ti dà fastidio buon per te, ma è facile capire il problema. Il bello di FFVII proprio quello era, l' inevitabilità.

A memoria non ricordo altri prodotti che abbiano fatto una cosa simile, retroattivamente rovinare l' originale. Evangelion forse, e non a caso Anno ancora si va beccando insulti per il terzo film.

 

L' unica speranza, che secondo me davvero renderebbe il remake superiore, sarebbe

 

Spoiler


Modificata da Elusmus, 09 April 2020 - 02:49 PM.


#18
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Perché Square? Perché? Che ti costava mantenere esatta la storyline originale ed espanderla come era legittimo aspettarsi? Perché decostruire la trama in un pseudo-sequel che fa rivivere la storia come già vissuta? Era proprio necessario? Non immaginate quanto legati siano i fan alla storia originale? Dopo tutti questi anni non l'avete ancora capito?

#19
Silvana F.

Silvana F.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Spoiler

Se questo non ti dà fastidio buon per te, ma è facile capire il problema. Il bello di FFVII proprio quello era, l' inevitabilità.
A memoria non ricordo altri prodotti che abbiano fatto una cosa simile, retroattivamente rovinare l' originale. Evangelion forse, e non a caso Anno ancora si va beccando insulti per il terzo film.
L' unica speranza, che secondo me davvero renderebbe il remake superiore, sarebbe
Spoiler


Benvenuto nel club dei brontoloni XD
Nemmeno la soddisfazione della Omnislash T_T


#20
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Non ho letto l'articolo e non lo leggerò fino alla fine, ma io disapprovo completamente questo schieramento contro Nomura e chiunque si approcci ad un remake.
Potranno anche aver cambiato le cose, la storia, il finale... quello che volete, ma se il designer originale del gioco ha messo la mano benedicendo i cambiamenti, a me va bene. Il gioco originale l'ho giocato, se è una nuova esperienza, con nuove sfaccettatura, per me c'è solo da guadagnarci (:



Scusami ma anche fosse? Non ho letto lo spoiler e non mi interessa leggerlo, ma anche fosse un sequel spirituale qual è il tuo problema? Lo hai giocato l'originale? Bene.. godetevi questo momento ragazzi, non rovinate sempre tutto (:

Non è "spirituale", è un seguito con idiozie sull'onda delle gigaboiate nonsense che nomura ha ficcato in advent children, kh, ecc.

 

Ma che cacchio di problemi che ha questo per fissarsi con una narrativa/elementi del genere io proprio non lo so, roba che non è mai piaciuta a nessuno al mondo.



#21
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Non è "spirituale", è un seguito con idiozie sull'onda delle gigaboiate nonsense che nomura ha ficcato in advent children, kh, ecc.
Ma che cacchio di problemi che ha questo per fissarsi con una narrativa/elementi del genere io proprio non lo so, roba che non è mai piaciuta a nessuno al mondo.


Guarda che Kitase era al suo fianco quando ha fatto queste scelte..

#22
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741

Non è un reboot, non è un remake, non è un reimagining.
Per come trattano la trama originale è chiaramente un sequel mascherato da remake.
La realtà di FFVII 1997 è

Spoiler


E' un sequel.

Non ho ancora avuto modo di giocarlo, purtroppo la curiosità è un mio grande difetto, non ho saputo resistere e ho letto l'articolo. I segnali che sia
Spoiler
Ma magari sono solo mie stupide elucubrazioni mentali.

#23
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
cioè...davvero hanno fatto questo? hanno spacciato per un sequel o versione alternativa da quello che ho capito, nel remake che la gente stava chiedendo a gran voce da anni?

#24
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

cioè...davvero hanno fatto questo? hanno spacciato per un sequel o versione alternativa da quello che ho capito, nel remake che la gente stava chiedendo a gran voce da anni?


Non è proprio cosi, come al solito di Nomura e della sua regia butta tutto in confusione
Può essere di tutto, la regia del finale a livello di montaggio è paracula, come i flashforward sparsi per il gioco che giocano con il giocatore. Solo che a giocare con il settimo capitolo cisi brucia con il fuoco. Il gioco fino a quell'ora è un capolavoro, non.si scorge Nomura a livello di scrittura a parte due o tre cose, per questo ho mal digerito il finale sembra attaccato e posticcio, mal si amalgama con il resto del gioco.

Facilmente si può ritornare indietro con la parte 2,anche perché come al solito Nomura scrive a braccio.

#25
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
Purtroppo tutta l' ultima parte ha scritto nomura a caratteri cubitali. . E' la tipica nomurata alla kingdom hearts. e a questo punto TREMO per il futuro. . Perchè fino al capitolo 18 è un capolavoro, proprio perchè si attiene al gioco originale... è perfetto. e tutta la parte finale vanifica praticamente tutto quanto fatto fino a quel momento. Si vede benissimo dove finisce FF7 e inizia nomura.. E a questo punto ho una paura fottuta che potremo anche dire addio a FF7. ufficialmente...

#26
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4639

Non è un reboot, non è un remake, non è un reimagining.
Per come trattano la trama originale è chiaramente un sequel mascherato da remake.
La realtà di FFVII 1997 è

Spoiler


E' un sequel.

Non ho ancora avuto modo di giocarlo, purtroppo la curiosità è un mio grande difetto, non ho saputo resistere e ho letto l'articolo. I segnali che sia
Spoiler
Ma magari sono solo mie stupide elucubrazioni mentali.

Oddio se avesse un messaggio del genere sarebbe la mia trama preferita di sempre

#27
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106

Arriverà un mio articolo la prossima settimana, espressamente dedicato al finale e alle speculazioni sul futuro ;)

Articolo molto atteso per quanto mi riguarda! Conto di averlo finito in tempo per poterne discutere!

#28
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

A memoria non ricordo altri prodotti che abbiano fatto una cosa simile, retroattivamente rovinare l' originale. Evangelion forse, e non a caso Anno ancora si va beccando insulti per il terzo film.


I fan hanno avuto da ridire sul 3.0 perchè non si aspettavano il salto temporale e si sono trovati spaesati, esattamente come Shinji al suo risveglio.
Era una cosa voluta e non una super[Censura]la di Anno XD
Cmq il paragone lascia il tempo che trova perchè
Spoiler



Modificata da Okazuma, 11 April 2020 - 03:30 PM.


#29
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

 

 

Spoiler

 

Se questo non ti dà fastidio buon per te, ma è facile capire il problema. Il bello di FFVII proprio quello era, l' inevitabilità.

A memoria non ricordo altri prodotti che abbiano fatto una cosa simile, retroattivamente rovinare l' originale. Evangelion forse, e non a caso Anno ancora si va beccando insulti per il terzo film.

 

L' unica speranza, che secondo me davvero renderebbe il remake superiore, sarebbe

 

Spoiler

L'analogia con Rebuild of Evangelion a mio parere è azzeccatissima perchè ho il sospetto che Nomura stia facendo esattamente la stessa cosa. 

Ma mentre Anno, da grande regista qual'è ha voluto davvero spiazzare tutti mostrandoci un terzo capitolo (3.33) che non ha nulla a che vedere con i primi due (1.11 e 2.22) per mostrarci una realtà alternativa in cui "il ciclo" si è svolto in modo estremamente diverso rispetto a quelle dei primi due Rebuild (e anche della serie originale), permettendoci così di conoscere tutta una serie ci cose o eventi che non avremmo potuto apprezzare se le cose fossero successe esattamente come in origine, Nomura invece ha voluto fare il furbo e mascherare il suo Rebuild of Final Fantasy VII in un Remake of Final Fantasy VII...

Se aveva le palle e credeva così fortemente nelle sue trovate basate sempre su universi paralleli/ciclo infinito e spazio tempo, doveva buttare sul mercato direttamente un Final Fantasy VII Alternative e magari, permettere addirittura ai giocatori di decidere come andare avanti con la storia, includendo scelte che avrebbero portato a conseguenze diverse.

Invece, ma pensa un po' che caso, ha tirato fuori Kingdom Fantasy VII.



#30
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

È allo stesso tempo un remake, un reboot e un sequel.

Di per sé è una genialata, ma per forza di cose non può che spaccare il fandom come accadde con Metal Gear Solid 2.


Modificata da Darth Mike, 11 April 2020 - 03:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo