Vai al contenuto

[PS4] - [SPOILER] Final Fantasy 7 Remake: le differen...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Final Fantasy 7 Remake: le differenze narrative con il gioco originale
Il remake di Final Fantasy 7 non ammoderna solo il comparto tecnico e il gameplay dell'opera, ma apporta delle modifiche alla trama. Esaminiamole.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy 7 Remake: le differenze narrative con il gioco originale



#2
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7237
Gioco meraviglioso, dà molte più soddisfazioni a standard nel battere i boss.

#3
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bell'articolo.
Non sono d'accordo sul doverlo chiamare reboot, sennò anche gli ultimi RE dovrebbero essere definiti tali, in quanto reimmaginano un po' di cose. Però sono argomentazioni interessanti.

Modificata da Nicol? Marcolin, 09 April 2020 - 12:14 PM.


#4
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

Bell'articolo.
Non sono d'accordo sul doverlo chiamare reboot, sennò anche gli ultimi RE dovrebbero essere definiti tali, in quanto reimmaginano un po' di cose. Però sono argomentazioni interessanti.


Per il momento magari no, ma alla lunga potrebbe diventare davvero un reboot. L'intenzione di Nomura & Co. sembrerebbe quella. Ad ogni modo, ne parleremo meglio quando analizzeremo il capitolo finale e le sue potenziali conseguenze.

#5
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per il momento magari no, ma alla lunga potrebbe diventare davvero un reboot. L'intenzione di Nomura & Co. sembrerebbe quella. Ad ogni modo, ne parleremo meglio quando analizzeremo il capitolo finale e le sue potenziali conseguenze.

Quello, in effetti, è vero.

#6
Massimo Ferrario

Massimo Ferrario
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 77
Da stanotte ore 0.00 parte la maratona final fantasy VII.

Modificata da Massimo Ferrario, 09 April 2020 - 12:35 PM.


#7
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
Non ho capito una cosa, nella recensione si parla di un cambio narrativo abbastanza importante e che forse a molti non sarebbe andato giù, qualcuno può spiegare?

#8
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Non ho capito una cosa, nella recensione si parla di un cambio narrativo abbastanza importante e che forse a molti non sarebbe andato giù, qualcuno può spiegare?


Arriverà un mio articolo la prossima settimana, espressamente dedicato al finale e alle speculazioni sul futuro ;)

#9
Mighty_Mik

Mighty_Mik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216
Sono al capitolo 8, senza fare spoiler...
I sottotitoli italiani sono un abominio, personaggi chiave che dicono una cosa e nel frattempo leggi l'opposto! Addirittura in contraddizione al carattere del personaggio, sono senza parole...

#10
Siddarta7

Siddarta7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61

Sono al capitolo 8, senza fare spoiler...
I sottotitoli italiani sono un abominio, personaggi chiave che dicono una cosa e nel frattempo leggi l'opposto! Addirittura in contraddizione al carattere del personaggio, sono senza parole...

Quindi meglio sub eng, comunque non capisco proprio questi articoli, sono mega frustranti per la gente che non ha ancora il gioco.

#11
Mighty_Mik

Mighty_Mik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216

se non ho capito male i suttotitoli italiani sono stati tradotti dalla traccia audio giapponese che è meno "ruvida" rispetto a quella inglese questa cosa si nota parecchio su barrett che in inglese risulta molto più sboccato e autoritario


Si pensava fosse così, invece anche dalla recensione qui su Everyeye è uscito fuori che è stato proprio un adattamento fatto con i piedi, anche perché non sentiresti mai dire certe cose da alcuni personaggi... da lì capisci che non è dovuto alla fedeltà al Giapponese.

#12
Mighty_Mik

Mighty_Mik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216

Quindi meglio sub eng, comunque non capisco proprio questi articoli, sono mega frustranti per la gente che non ha ancora il gioco.


Assolutamente, io ho smesso di leggere i sottotitoli e quando posso vado di orecchio

#13
Alessandro Barbagallo

Alessandro Barbagallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226
Oddio, è molto peggio di quel che temevo... 'Sta roba dei "Numen" se la dovevano risparmiare =_="

#14
Elusmus

Elusmus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8
Non è un reboot, non è un remake, non è un reimagining.
Per come trattano la trama originale è chiaramente un sequel mascherato da remake.
La realtà di FFVII 1997 è
Spoiler


E' un sequel.

#15
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Non ho letto l'articolo e non lo leggerò fino alla fine, ma io disapprovo completamente questo schieramento contro Nomura e chiunque si approcci ad un remake.
Potranno anche aver cambiato le cose, la storia, il finale... quello che volete, ma se il designer originale del gioco ha messo la mano benedicendo i cambiamenti, a me va bene. Il gioco originale l'ho giocato, se è una nuova esperienza, con nuove sfaccettatura, per me c'è solo da guadagnarci (:

Non è un reboot, non è un remake, non è un reimagining.
Per come trattano la trama originale è chiaramente un sequel mascherato da remake.
La realtà di FFVII 1997 è

Spoiler


E' un sequel.


Scusami ma anche fosse? Non ho letto lo spoiler e non mi interessa leggerlo, ma anche fosse un sequel spirituale qual è il tuo problema? Lo hai giocato l'originale? Bene.. godetevi questo momento ragazzi, non rovinate sempre tutto (:

Modificata da Kerishan, 09 April 2020 - 02:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo