Vai al contenuto

Come Cambiano i tempi (riflessione sui DLC)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Alyux

Alyux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

Concetto che approvo e che ho sempre pensato.
 
All'elenco di Nuas aggiungo anche il DLC single player di Splatoon 2, che è praticamente un gioco stand alone, di ottima qulità e buona longevità, che poteva benissimo essere venduto a 50 euro...
 
Credo di poter dire che noi Nintendari siamo fortunati, perchè Nintendo ha spesso usato lo strumento del DLC nel modo migliore.
 
Unico appunto sui DLC di Zelda, che ho comprato e giocato, ma che purtroppo per me non aggiungono granchè al titolo... ma lì probabilmente è più "colpa" della incommensurabile qualità e completezza del gioco originale, che ha reso impossibile fare un DLC più meritevole.


Ho sempre voluto acquistarlo ma non ne ho mai avuto l'occasione, devo rimediare :D

#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Ho sempre voluto acquistarlo ma non ne ho mai avuto l'occasione, devo rimediare :D

 

 

sto scaricando :asd:

mannaggia che mi faccio fregare :sese:



#18
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Buono spunto di riflessione.
Personalmente compro pochi dlc perché il tempo per giocare è già poco di suo, però se aggiunge valore a qualcosa che mi piace, perché no.
Secondo me la chiave di tutto nel miglioramento della percezione del dlc sta nella prima parte del tuo discorso, cioè che spesso non sono più contenuti tagliati messi a pagamento (ricordo giochi con dlc già sul disco) ma vero valore aggiunto. Le sh hanno saputo correggere il tiro dopo un inizio sbagliato.
Poi ovviamente non è tutto rose e fiori ma in generale vedo la situazione meglio che agli inizi.

#19
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Buono spunto di riflessione.
Personalmente compro pochi dlc perché il tempo per giocare è già poco di suo, però se aggiunge valore a qualcosa che mi piace, perché no.
Secondo me la chiave di tutto nel miglioramento della percezione del dlc sta nella prima parte del tuo discorso, cioè che spesso non sono più contenuti tagliati messi a pagamento (ricordo giochi con dlc già sul disco) ma vero valore aggiunto. Le sh hanno saputo correggere il tiro dopo un inizio sbagliato.
Poi ovviamente non è tutto rose e fiori ma in generale vedo la situazione meglio che agli inizi.


Top!
Scarico splatoon e vi dico ahah

#20
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

 
 
sto scaricando :asd:
mannaggia che mi faccio fregare :sese:

Mi ringrazierai :sisi:

#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

sono piuttosto d'accordo con il discorso di Nuas.

 

In particolare nintendo si è dimostrata virtuosissima in ambito dlc  in questa gen(la scorsa non l'ho seguita quindi non so) valorizzandoli e vendendo determinate espansioni ad un prezzo più che onesto. Io ho saggiato Torna ( dlc FENOMENALE, ciccionissimo e di valore), il sesason pass di smash ( ottimo nel rapporto qualità-quantità/ prezzo) e quello di splatoon( anche lì, aggiungiamoci la quantità allucinante di update GRATUITI fatti al gioco, roba che altri avrebbero fatto pagare fior di soldoni) ma anche quello di zelda, per quanto un'esperienza piuttosto derivativa, valeva i soldi che costava ( e ti dava un motivo per tornare ad hyrule, che non è poco). Idem pokemon, l'idea di evitare una terza versione e andare di espansioni è la più giusta ( e da quel che ho capito, gradita da moltissimi fan).


Modificata da TarchiatoTasso, 09 April 2020 - 06:58 PM.


#22
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Top!
Scarico splatoon e vi dico ahah

Vuoi vedere che....

https://twitter.com/...9755202561?s=19

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
Madoooo
Aspetto un attimo a scsricare che magari fanno una offerta annunciando quello nuovo ahah

#24
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Madoooo
Aspetto un attimo a scsricare che magari fanno una offerta annunciando quello nuovo ahah

Ma no dai, sarà un update con nuovi item per l'online, non credo ad un ulteriore DLC :D

#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Idem pokemon, l'idea di evitare una terza versione e andare di espansioni è la più giusta ( e da quel che ho capito, gradita da moltissimi fan).

Peccato che qui non si parla di contenuti da terza versione ma di sezioni rimosse dal gioco base, probabilmente perché non ce la facevano a rispettare le scadenze. Non me lo invento mica che Spada e Scudo hanno un numero di città e location miserevole, inferiore pure rispetto ai titoli per gba.
Se è per questo anche le loot box sono gradite da moltissimi "fan" a cui piace farsi spillare soldi...

Modificata da Black Zeta, 09 April 2020 - 10:08 PM.


#26
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Peccato che qui non si parla di contenuti da terza versione ma di sezioni rimosse dal gioco base, probabilmente perché non ce la facevano a rispettare le scadenze. Non me lo invento mica che Spada e Scudo hanno un numero di città e location miserevole, inferiore pure rispetto ai titoli per gba.
Se è per questo anche le loot box sono gradite da moltissimi "fan" a cui piace farsi spillare soldi...

mammaaa mia come vedi rosso con pokemon zeta XD

Se saranno delle schifezzuole spilla soldi amen, a me cmq pare sensata come modalita' di "espansione" dei titoli, piuttosto che un terzo gioco quasi uguale da ricomprare.

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Peccato che qui non si parla di contenuti da terza versione ma di sezioni rimosse dal gioco base, probabilmente perché non ce la facevano a rispettare le scadenze. Non me lo invento mica che Spada e Scudo hanno un numero di città e location miserevole, inferiore pure rispetto ai titoli per gba.
Se è per questo anche le loot box sono gradite da moltissimi "fan" a cui piace farsi spillare soldi...


Pensa se avessero fstto la terza versione a 60 euro!
Qui mi sa che un paio di utenti non hanno letto benissimo l'OP, forse perché scottati dai giochi base che non son piaciuti

Perché le critiche lette son più verso i giochi base che sul discorso dlc

Ma per criticare i giochi bade avete avuto parecchi mesi nei loro topic

XD

#28
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ah tra gli ottimi supporti ci metto pure arms, lottatori aggiuntivi gratuiti e arene, roba rara nel panorama beu dove le aggiunte vengono fatte pagare a peso d'oro. Certo, nel sequel urge un impianto narrativo meno sottile, ma intanto le mie 50 ore in multi locale me le ha fatte fare( prolungate, appunto, dalle aggiunte)

#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

mammaaa mia come vedi rosso con pokemon zeta XD

Se saranno delle schifezzuole spilla soldi amen, a me cmq pare sensata come modalita' di "espansione" dei titoli, piuttosto che un terzo gioco quasi uguale da ricomprare.

Io non sono contrario per principio alle espansioni, basta che il gioco base sia completo. Non mi lamento del Fighter's Pass di Smash Bros. Ultimate, perché anche senza è il titolo più corposo della serie e comunque alcune cose come l'Home-Run Contest le stanno aggiungendo aggratis.
Con Spada e Scudo hanno avuto la faccia tosta di vendere un gioco monco a prezzo pieno relegando location e funzionalità varie a DLC ed Home da pagare a parte. Addirittura ci hanno piazzato dei pokémon leggendari che puoi prendere solo lì, proprio per spingerti a comprarli.

 

Pensa se avessero fstto la terza versione a 60 euro!
Qui mi sa che un paio di utenti non hanno letto benissimo l'OP, forse perché scottati dai giochi base che non son piaciuti

Perché le critiche lette son più verso i giochi base che sul discorso dlc

Ma per criticare i giochi bade avete avuto parecchi mesi nei loro topic

XD

Penso che continuando a foraggiare certe cose li si incoraggia solo a fare ancora di peggio. La conosci la storia della rana bollita?



#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Ah tra gli ottimi supporti ci metto pure arms, lottatori aggiuntivi gratuiti e arene, roba rara nel panorama beu dove le aggiunte vengono fatte pagare a peso d'oro. Certo, nel sequel urge un impianto narrativo meno sottile, ma intanto le mie 50 ore in multi locale me le ha fatte fare( prolungate, appunto, dalle aggiunte)

 

 

vero!

anche se lì sono scottato...

avrei TANTO voluto il DLC Story mode..!!!

 

e parlando "di là", madooo se voglio i DLC di Oddissey






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo