Vai al contenuto

Nuovo Bloody Roar in arrivo?Forse...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
https://twitter.com/...7083431937?s=20

#2
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 306

magari....eh bei tempi  :shifty:



#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
L'annuncio del rinnovo dei diritti, da solo, non significa necessariamente qualcosa.
Potrebbe essere una classica operazione per mantenere diritti altrimenti in scadenza.
Oppure magari hanno progetti, se non un sequel una collection.

Poi chissà, per quel che ne sappiamo potrebbe essere un gioco di carte su cellulare, oppure più semplicemente un bel niente.
Non è un'IP particolarmente famosa o di successo, dubito Konami voglia investirci chissà che cosa.
Una collection/remaster però non sarebbe poi così fuori dal mondo secondo me.

#4
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 306

beh non famosa o di successo ..aspetta, parliamo di un titolo se non erro del 97 o 98 ( il primo uscito ) ..le persone della mia età se lo ricordano , ovviamente poco dopo usci Tekken che ha ricevuto su di se tutte le attenzioni ( a me ad esempio non piace ). Non avendo più gestito o lavorato sul marchio le " nuove " generazioni non lo conoscono.Sicuramente hanno poi gestito malissimo i capitoli successivi .

Non era un titolo da far gridare al miracolo , senza trasformazioni ( che poi era la parte essenziale del gioco) i personaggi erano abbastanza anonimi , ma era " fottutamente" divertente 

 

Comunque vedremo...sono curioso


Modificata da Claymore XV, 09 April 2020 - 08:58 AM.


#5
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

beh non famosa o di successo ..aspetta, parliamo di un titolo se non erro del 97 o 98 ( il primo uscito ) ..le persone della mia età se lo ricordano , ovviamente poco dopo usci Tekken che ha ricevuto su di se tutte le attenzioni ( a me ad esempio non piace ). Non avendo più gestito o lavorato sul marchio le " nuove " generazioni non lo conoscono.Sicuramente hanno poi gestito malissimo i capitoli successivi .
Non era un titolo da far gridare al miracolo , senza trasformazioni ( che poi era la parte essenziale del gioco) i personaggi erano abbastanza anonimi , ma era " fottutamente" divertente 
 
Comunque vedremo...sono curioso


Fai confusione. Bloody Roar é uscito dopo Tekken. I capostipite dei beu 3d sono Virtua Fighter e Tekken. Dopo i loro successi sono usciti in commercio tutti gli altri, tra i quali Bloody Roar, Dead or Alive, Soul Calibur, ecc.

#6
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30811

Fai confusione. Bloody Roar é uscito dopo Tekken. I capostipite dei beu 3d sono Virtua Fighter e Tekken. Dopo i loro successi sono usciti in commercio tutti gli altri, tra i quali Bloody Roar, Dead or Alive, Soul Calibur, ecc.

C'era anche Toshinden XD ...perfect score sulle riviste del settore ai tempi XD 



#7
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

L'annuncio del rinnovo dei diritti, da solo, non significa necessariamente qualcosa.
Potrebbe essere una classica operazione per mantenere diritti altrimenti in scadenza.
Oppure magari hanno progetti, se non un sequel una collection.

Poi chissà, per quel che ne sappiamo potrebbe essere un gioco di carte su cellulare, oppure più semplicemente un bel niente.
Non è un'IP particolarmente famosa o di successo, dubito Konami voglia investirci chissà che cosa.
Una collection/remaster però non sarebbe poi così fuori dal mondo secondo me.

Una remaster collection con l'online dei primi tre sarebbe comunque un buon inizio per far conoscere la serie alla generazione attuale di giocatori che non hanno mai sentito parlare di Bloody Roar. Ad ogni modo mi sembra strano che Konami si metta a rinnovare i diritti di Bloody Roar quando è da quasi quindici anni, circa da quando hanno acquisito Hudson, che non ne fa uso, nemmeno per un gioco mobile. Intendo dire che da quando Konami ha preso i diritti di Bloody Roar che letteralmente non ne hanno mai fatto uso, per questo mi fa strano che abbiano rinnovato i diritti invece di vendere l'IP ad un'altra Software House (non stiamo parlando di Metal Gear e Castlevania che in quei casi Konami vuole tenerseli con sé perché serie famose). 



#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Onestamente a me Bloody Roar ha sempre fatto un po' cagare. Ma un BEU in più non si rifiuta mai.



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non l'ho mai trovato molto tecnico, ma è anche vero che l'ho sempre giocato molto a càzzo quindi chissà.
Per piacere però mi è sempre piaciuto un sacco, all'epoca.

Non so se ci sarebbe spazio x un NUOVO bloody roar oggi, ma per una collection HD remaster con l'online, perchè no? Se uscisse penso la comprerei di sicuro.

#10
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non l'ho mai trovato molto tecnico, ma è anche vero che l'ho sempre giocato molto a càzzo quindi chissà.
Per piacere però mi è sempre piaciuto un sacco, all'epoca.

Non so se ci sarebbe spazio x un NUOVO bloody roar oggi, ma per una collection HD remaster con l'online, perchè no? Se uscisse penso la comprerei di sicuro.

 

Il primo Bloody Roar (col nome di BeastRizer) uscito su Arcade dava effettivamente l'idea di un gioco piatto e poco tecnico al di fuori delle trasformazioni, il colpo elettrico (di cui mi sfugge il nome ufficiale) da usare come counter visto che garantisce completa invulnerabilità e del recupero aereo con parata aerea (come in Darkstalkers), insomma era piatto, ma non così tanto. La versione Psone ha modificato profondamente il primo Bloody Roar rendendolo più interessante sul profilo tecnico grazie due corpose novità, ossia il cancel-form (o cance-beast come si preferisce chiamarlo) che permette di usare la trasformazione per estendere una combo ed il Rave (attivabile solo se si è trasformati) prosciuga l'energia bestiale portandola a zero (in pratica con un colpo ben preciso ti fa tornare alla forma umana), ma velocizza movimento e velocità d'attacco del personaggio trasformato

 

Per Bloody Roar 2 il Rave è stato rimosso, ma sono state mantenute tutte le altre caratteristiche del primo BR con l'aggiunta del Beast Drive che è stato il primissimo caso di una Super in un picchiaduro 3D (circa dieci anni dopo abbiamo cominciate a vederle negli altri picchia 3D con Dead or Alive 5, Soul Calibur V ed infine Tekken 7 ed a seguire SC VI e Doa 6). 

 

Bloody Roar 3 è stato l'apice in termini di tecnicismo e non è un caso che, almeno in Giappone, è giocatissimo ancora oggi a livello competitivo. Oltre a riprendere tutte le caratteristiche di BR 2 aggiunge anche una seconda Beast Drive che amplifica le possibilità strategiche e di combo per ogni personaggio(che fa sempre la funzione della Super come in BR 2, ma da applicare a situazione differenti. Esempio Long ha un Beast Drive che va avanti che è immune ai colpi medi, da applicare a sorpresa, mentre l'altra Beast Drive funge anche come anti-air). Poi c'è anche il sistema della schivata, che per farla breve funziona come la Parry di SF III ed il Just Defend di Garou solo animato diversamente ed il personaggio effettua, se fatto col tempismo giusto, delle schivate acrobatiche che hanno la funzione di annullare totalmente il chip-damage. Come ciliegina sulla torta c'è la trasformazione suprema (non ricordavo il nome tecnico ufficiale) che è attivabile premendo specifici tasti quando la barra della trasformazione è piena, ma si è rimasti in forma umana. In pratica è un Super Power Up che blocca il Timer (se presente), velocità di movimento e degli attacchi amplificati e possibilità di fare le Beast Drive all'infinito, ma c'è l'effetto collaterale che scaduto il limite di tempo di questo Power Up c'è la penalità che non sarà mai più possibile trasformarsi. 

 

Bloody Roar Prima Fury (per Gambe Cube mentre su Xbox su chiama Extreme) funziona come in BR con la sola differenza la trasformazione suprema è stata ridimensionata come potenza, infatti è meno potente, però non c'è la penalità dell'impossibilità di trasformarsi per il resto del match mentre col 4 hanno fatto la storia delle due barre di vita, una umana e l'altro bestiale, mandando a quel Paese (perdonami lo sfogo) le ottime cose introdotte nel 3. Un Bloody Roar 5 era effettivamente in lavorazione, ma la Konami ha bloccato tutto dopo che ha acquisito Hudson. 

 

Col Terzo capitolo la saga di Bloody Roar aveva raggiunto un livello di tecnicismo capace di tenere testa ai suoi concorrenti Dead or Alive (anche se per Doa abbiamo dovuto aspettare il 5 per avere un titolo seriamente tecnico, con BR è stato bastato aspettare il 3 anche se pure il 2 se la cavava bene), Tekken e Soul Calibur (mentre a mio avviso Virtua Fighter resta il re dei picchiaduro 3D per la sua profondità tecnica), quindi un rilancio significativo della serie è perfettamente possibile, dipende solo ed esclusivamente da Konami e cosa vuole farne. 



#11
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18390
Hanno rinnovato i diritti. Punto. Non c'è altro dietro. Mettetevi l'animo in pace. Bloody Roar è morto e sepolto.

#12
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

Non mi è mai dispiaciuta come serie, mi ci sono sempre divertito abbastanza

 

un nuovo capitolo/reboot mi farebbe davvero piacere, sperem  :sisi:



#13
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Hanno rinnovato i diritti. Punto. Non c'è altro dietro. Mettetevi l'animo in pace. Bloody Roar è morto e sepolto.

Si, ma visto che Konami non ha mai fatto un niente totale su Bloody Roar per circa 15 anni capisci che il rinnovamento dei diritti suona parecchio strano. Non è come Capcom che se rinnova i diritti di Darkstalkers anche se non ci sarà un nuovo capitolo della serie comunque i pg di Darkstalkers te li ritrovi o come costumi alternativi per SF V o per qualche crossover (vedi Marvel vs capcom Infinite ed il mobile card game Teppen) che è comunque sfruttare l'IP di Darkstalkers. Konami non ha fatto un nulla totale con Bloody Roar, nemmeno un semplice una collection/remastered, quindi è logico che il rinnovo dei diritti comunque attira l'attenzione dei fan in primis. 


Modificata da Maxbazer, 10 April 2020 - 07:07 PM.


#14
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma per una remaster / collection non dovrebbero andare a rifare tutti i modelli dei personaggi e tutte le arene?



#15
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma per una remaster / collection non dovrebbero andare a rifare tutti i modelli dei personaggi e tutte le arene?

Se stiamo parlando di BR 3 è sufficiente solo applicare l'effetto lifting tipico delle remastered che alla fine sono solo dei ritocchi grafici in positivo mentre si un titolo Psone come i primi due BR il semplice effetto lifting non è per niente sufficiente per modernizzarli graficamente senza doverli fare da zero. A questo punto mi accontenterei della semplice collection, senza remastered varie, con l'online (almeno il 3 con l'online). 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo