Vai al contenuto

Resident Evil VIIIage Gold Edition [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!RE8! | Winters’ Expansion il 28 Ottobre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3864 risposte

#31
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Fortunatamente non sei il signor capcom :D perché disconoscere uno dei migliori giochi di sempre (RE4) mi sfugge


Beh re4 è stata la base di partenza che ha portato resident evil alla rovina. Shop di munizioni, infetti col mitra, la statua gigantesca del nanetto che ti inseguiva alla crash bandicoot... Non era uno scandalo alla re5, ma il sentiero imboccato era quello.

#32
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io code veronica lo giocai ai tempi della ps2, ma è l'unico di cui non ricordo veramente niente.
Non deve avermi fatto una bella impressione immagino. :gad2:

 

Più che altro perchè probabilmente non potevi comprendere la storia essendo privo di sottotitoli (come su PS4, su PS3 invece ce li ha)

 

Manco io mi ricordo nulla, però forse l'avevo finito... con l'Action Replay. O forse no, boh :gad2:

 

Oh però mi sono divertito un sacco nella versione rail shooter di Darkside Chronicles :sisi:


Modificata da Tyrael87, 09 April 2020 - 01:00 AM.


#33
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274

 
Più che altro perchè probabilmente non potevi comprendere la storia essendo privo di sottotitoli (come su PS4, su PS3 invece ce li ha)
 
Manco io mi ricordo nulla, però forse l'avevo finito... con l'Action Replay. O forse no, boh :gad2:
 
Oh però mi sono divertito un sacco nella versione rail shooter di Darkside Chronicles :sisi:

L Action Replay!!! XD
Unleashed the power, beat the game.

Modificata da The Game, 09 April 2020 - 01:15 AM.


#34
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

L Action Replay!!! XD
Unleashed the power, beat the game.

 

Su PS2 era bella perchè aveva pure il sistema per trasferire i salvataggi su chiavetta. Solo che se trasferivi troppi salvataggi si freezava e ciaone ai salvataggi sia copiati che su Memory Card. L'ho imparato sulla mia pelle...

 

Poi ne avevo una più vecchia che supportava anche i giochi PS1, era l'unica di quelle che avevo che mi ha permesso di provare la debug room di FF8.


Modificata da Tyrael87, 09 April 2020 - 01:21 AM.


#35
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274

 
Su PS2 era bella perchè aveva pure il sistema per trasferire i salvataggi su chiavetta. Solo che se trasferivi troppi salvataggi si freezava e ciaone ai salvataggi. L'ho imparato sulla mia pelle...

Fondamentale per i file option di PES.

#36
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429
Zero hype per questo Resident Evil 8.
Immagino si avvicini più al 4 e 5....
Felicissimo se verrò smentito.

Modificata da S.T.A.R.S_88, 09 April 2020 - 03:18 AM.


#37
KnightoftheNine

KnightoftheNine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482

A me sembra che per quanto riguarda i capitoli principali la saga abbia avuto un cambio di impostazione ogni 3 capitoli: 1-2-3 survival, 4-5-6 action, con il VII hanno iniziato con la prima persona e dunque potrebbe continuare anche per i prossimi due.



#38
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

Fortunatamente non sei il signor capcom :D perché disconoscere uno dei migliori giochi di sempre (RE4) mi sfugge


Il 4 (e a seguire il 5 e 6) lato storia/lore/sceneggiatura è roba da gettare nell'inceneritore e fare il lavaggio del cervello a chiunque ci abbia giocato per dimenticarli.

#39
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

A me sembra che per quanto riguarda i capitoli principali la saga abbia avuto un cambio di impostazione ogni 3 capitoli: 1-2-3 survival, 4-5-6 action, con il VII hanno iniziato con la prima persona e dunque potrebbe continuare anche per i prossimi due.

Cambio di impostazione dovuto unicamente a motivi di vendite e non certamente ad una normale evoluzione del brand. Ricordo ancora le dichiarazioni agghiaccianti ai tempi dello sviluppo del 6: "Puntiamo alle vendite di un Call of Duty". Ai tempi pensavano che il gioco non vendesse abbastanza perchè ancora troppo poco action.

 

La verità è che prima dei remake non sono mai riusciti a trovare un giusto equilibrio, hanno semplicemente seguito la scia del mercato mutando la natura del brand via via in base ai numeri. Il VII è saltato fuori grazie a PT che portò poi a tutti quegli horror in soggettiva indie e non che sono saltati fuori negli ultimi anni. Ottimo titolo ed ottimo horror, per niente Resident Evil tuttavia.

 

Ora sembra abbiano ritrovato questo equilibrio con il 2 remake, che se non sbaglio ha venduto anche bene. Io spero riprendano appunto da questi remake per continuare sulla via che hanno deciso di intraprendere, con questa visuale e con questa impostazione.


Modificata da Sambukan Molinarin, 09 April 2020 - 11:57 AM.


#40
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Beh re4 è stata la base di partenza che ha portato resident evil alla rovina. Shop di munizioni, infetti col mitra, la statua gigantesca del nanetto che ti inseguiva alla crash bandicoot... Non era uno scandalo alla re5, ma il sentiero imboccato era quello.

Esatto .. è un grande gioco perché ha creato il genere action come lo conosciamo oggi, quindi come novità tutti siamo rimasti incantati per visuale, gameplay ecc...un po' imbambolati da tale meraviglia, abbiamo perso di vista il fatto che non fosse più RE, ce ne siamo accorti molto dopo quando siamo tornati lucidi ed il gameplay action oramai era la normalità.
Già nel 4 gli enigmi erano spariti quasi (tipo il 3 remake) ed il trash era aumentato esponenzialmente, come citi tu, nemici armati di mitra, statue, nani malefici rinascimentali ecc...Poi nel 5 Chris che piglia a pugni i macigni è il top 😂

#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

A me sembra che per quanto riguarda i capitoli principali la saga abbia avuto un cambio di impostazione ogni 3 capitoli: 1-2-3 survival, 4-5-6 action, con il VII hanno iniziato con la prima persona e dunque potrebbe continuare anche per i prossimi due.

Ni... perché non consideri Rebirth, lo Zero ed il Code Veronica, tre capitoli stupendi e con gameplay classico. 4, 5 e 6 sono figli di esperimenti...il 4 ha fatto il botto, 5 e 6 di peggio in peggio.
Il 7 ha cercato di innovare tornando anche alle origini, motivo per cui per me è più RE di tutti i Re usciti dal 4 in poi.
È tornato il backtracking, gli enigmi, inventario limitato, poche sparatorie (eccetto le fasi finali come da tradizione), un po' di horror ecc...
Ok è in prima persona, ma probabilmente è l'elemento che meno ha snaturato il gameplay, infatti che l'8 sia in prima o in terza a me andrà bene uguale.

#42
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13986
Infatti. Io non capisco quelli che dicono "non è resident evil". Perché mancano le robe tamarre? Gli Antagonisti improponibili?
I Personaggi assurdi?
Gli Enigmi impensabili?
I Mostri ridicoli? (per quanto quelli del gioco non siano di certo il non plus ultra)
Una storia ridicola?

Modificata da pAK, 09 April 2020 - 12:58 PM.


#43
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

Ni... perché non consideri Rebirth, lo Zero ed il Code Veronica, tre capitoli stupendi e con gameplay classico. 4, 5 e 6 sono figli di esperimenti...il 4 ha fatto il botto, 5 e 6 di peggio in peggio.
Il 7 ha cercato di innovare tornando anche alle origini, motivo per cui per me è più RE di tutti i Re usciti dal 4 in poi.
È tornato il backtracking, gli enigmi, inventario limitato, poche sparatorie (eccetto le fasi finali come da tradizione), un po' di horror ecc...
Ok è in prima persona, ma probabilmente è l'elemento che meno ha snaturato il gameplay, infatti che l'8 sia in prima o in terza a me andrà bene uguale.

Tutt'ora sto male per il pezzo del compleanno, e prima ancora come si ottiene una certa chiave, se il 7 lo facevano in 3° persona tutte ste robe non rendevano bene.

Modificata da LionSteel, 09 April 2020 - 01:07 PM.


#44
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7655

Certo che schifare il 4 mi mancava.....

E' uno dei capolavori che ha segnato un epoca e che ha portato delle novità che non hanno segnato non solo la saga ma il gamming in generale.....

W sempre Mikami.

 

 

Il 4 è stato un mantra, la serie aveva bisogno di rinnovarsi all'epoca. Ormai la formula classica non funzionava più.

Già il 3 era un titolo stanco (vedendo le reazione al remake vedo che molti non se lo ricordano o non hanno vissuto l'epoca di lancio dell'orginale), Mikami ha avuto gli attributi per rinnovare la serie e portando novità che hanno segnato uno spartiacque per come fare i giochi action  in terza persona.

 

Si il 5 e il 6 (sopratutto questo) sono state delle porcate e sono segno del peggior periodo che capcom ha passato però il 4 rimane una pietra miliare del videogioco. 



#45
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
Per quanto riguarda gameplay e innovazione beh sfido chiunque a dire qualcosa contro re4, uno dei miei giochi preferiti in assoluto, finito una marea di volte, ma sarebbe mentire dire che non aveva una trama di melma riuscendo a narrare male un filone potenzialmente interessante quale il post dipartita dell' umbrella, conalcune tamarrate e sequenze al limite del ridicolo . Fermo restando che nn credo si arrivi ad un remake del 4, a mio avviso per un po' di tempo nn ne vedremo, anche qualora accada nn è che spazza via l'originale , quello è presente(giocabile per ogni tipo di sistema videoludico esistente quasi), nn vedo perché gridare allo scandalo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo