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[Spoiler]Final Fantasy VII Remake (Discutiamo il finale)Teorie e sensazioni dopo aver visto il finale del gioco base e DLC Intermission


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Questa discussione ha avuto 1487 risposte

#1471
Hide.

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Non c'è nulla da giustificare, perchè da che mondo e mondo remake NON è sinonimo di rifacimento 1:1. Scarface di De Palma è considerato un remake, non un reboot. Suspiria di Gaudagnino è considerato un remake, non un reboot. Le versioni americane di The Ring, The Grudge, etc. sono considerate un remake, non un reboot. E potrei continuare all'infinito.

"Reboot" è una terminologia legata al marketing, che riguarda il rilancio di particolari marchi considerati morti o morenti. Ed è assolutamente non alternativo al concetto di remake. Ad esempio God Of War per PS4 (come si può notare già dal titolo) è un reboot a tutti gli effetti, e tuttavia non cancella la trama del ciclo precedente.

 

Tutto l'universo voleva un FFVII Remake inteso solo nella forma e contenuti marginali, non nei contenuti cosiddetti "intoccabili" (la storia, i personaggi, i nemici, il mondo di gioco, la musica, ecc). Possiamo fare tutti i salti mortali sulle parole e sulle definizioni che vuoi, ma cosa i fan volevano, e come il titolo è stato spacciato, è chiarissimo a tutti e sotto la luce del sole. E loro hanno disatteso quelle aspettative e promesse implicite.

Senza contare che in un capolavoro come FFVII non serviva neanche dirlo: è maledettamente implicito che non devi fare put_tanate come resuscitare Zack e gli Avalanche (in nessuna forma!). Ma in Square ormai da oltre un decennio son campioni di assurdità. Quindi abbastanza scemi noi ad aver creduto ne stessero azzeccando una. :asd:



#1472
Anakin SkyWalker

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Mocassini: mettiamola semplice ok?

 

IL MONDO, intendo il mondo conosciuto e quindi diciamo fino a Plutone, voleva il Remake di FF7. Tu mi parli di adattamenti alla storia visti nel cinema e in altri VG e infatti FF7 e la storia dei numens ci poteva stare ed era abbastanza accettabile. Devi renderti conto che il gioco fino a quel punto sul finale è praticamente 1:1 con l'originale e tutte le aggiunte sono funzionali al gameplay/storia. 

 

Rispetto al gioco originale hanno aggiunto 2 cose: 

 

Il capitolo col tizio in moto ( talmente ben riuscito che non ricordo manco come cazz0 si chiama, lo chiameremo il nomura junior) e tutto il pezzo dopo il boss in autostrada

 

Ora, se dovessi valutare le 2 aggiunte direi che siamo sullo 0 e la m3rda stagnante. Ma vabbè.

 

Ma la cosa piu importante di tutto, ma proprio quella DAVVERO importante, è che NESSUNO di quelli che per anni ha sperato nel remake, voleva vederlo contaminato da 3 delle piu brutte e merdose robe di square: crisis core, dirge of cerberus, e kingdom hearts ( diciamo dal 2 in poi, il primo in quanto tale, è molto carino)

 

Prendi sto remake, fai una sorta di Utente's cut, gli togli il capitolo con la moto, lo fai finire in autostrada, sotterri zack ancora piu in profondità cosi che nessuno possa neppure bisbigliare il suo nome e ottieni FF7 remake 1:1

 

 

Non voglio dire che le aggiunte nelle opere di remake sono il male. Se fatte bene ben vengano. 

Seguimi, DIPENDE 

Quelle opere che citi tu, da io sono leggenda, a god o war ps4, SONO FATTE BENE e non vedo dunque il motivo per lamentarsi. 



#1473
Anakin SkyWalker

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Nella compilation originale, infatti, si era arrivati al punto in cui il vero eroe del pianeta era Vincent, e le vere minacce Weiss e Genesis. Mentre ora che hanno la possibilità di racchiudere tutto in un'unica trama, sappiamo già che arriveremo ai titoli di coda dell'ultimo gioco al suono di One Winged Angel.

 

Tralascio il resto e quoto questo.

 

TI sei accorto si che il remake ha gia dato ben sfogo di Sephiroth e di One winged Angel? Magari sono geniali che cambiano il finale e fanno combattere cloud e il redivivo zack insieme " contro il maleeeeeh"!"!!! 

 

Solo per questo andrei dai creatori e li prenderei a sberle fino alla fine dei tempi.

 

 

E poi, la compilation originale che roba è? 

 

Esiste FF7 uscito su PSX, e poi tutto il resto dopo che è spazzatura. Devi capire che purtroppo non tutti sono abili a sfruttare un brand accecati dai soldi facili. La compilation che citi tu è questo, SOLDI che camminano verso le loro casse. Dal punto di vista dei contenuti ogni secondo di gameplay svilisce l'originale FF7.

 

Ed è la stessa roba aggiunta in questo Remake. Io capisco che vi sono direttive di marketing ben definite, che square non è una onlus, io capisco tutto.  Ma questo gioco proprio per quello che rappresenta, andava rispettato profondamente. E la cosa pazzesca, FOLLE, è che ci riesce praticamente al 99% e poi rovina tutto. 

 

FF7 remake resta STUPENDO, io ho goduto a giocarlo. Bisogna solo ricordarsi di spegnere la console alla fine dell'autostrada. 



#1474
Hide.

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God of war PS4 tra l'altro va a toccare qualcosa di cui non fregava nulla a nessuno: Gow1-2-3 erano bellini e tutto, ma alla fine erano "i giochi ignoranti in cui stacchi le mani ai minotauri a mani nude e sfondi la faccia a Ercole". La narrazione era un pretesto per menare le mani ignorantemente, stop. Frega relativamente poco e a pochi se l'hanno soft-rebootato narrativamente (e gameplaysticamente).

Cats0, FFVII invece è una leggenda, un mostro sacro, una pietra miliare del media, con un comparto narrativo che quindi non andava toccato. Non così, almeno. Ben vengano aggiunte o approfondimenti, o un pochino più spazio a questo pg e a quell'altro pg, ma fare una versione di Romeo e Giulietta senza la morte finale, il Titanic senza farlo affondare, Il Gladiatore senza che Massimo diventi gladiatore, Shining senza far impazzire Jack... è semplice e pura immondizia e blasfemia.



#1475
Anakin SkyWalker

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God of war PS4 tra l'altro va a toccare qualcosa di cui non fregava nulla a nessuno: Gow1-2-3 erano bellini e tutto, ma alla fine erano "i giochi ignoranti in cui stacchi le mani ai minotauri a mani nude e sfondi la faccia a Ercole". La narrazione era un pretesto per menare le mani ignorantemente, stop. Frega relativamente poco e a pochi se l'hanno soft-rebootato narrativamente (e gameplaysticamente).

Cats0, FFVII invece è una leggenda, un mostro sacro, una pietra miliare del media, con un comparto narrativo che quindi non andava toccato. Non così, almeno. Ben vengano aggiunte o approfondimenti, o un pochino più spazio a questo pg e a quell'altro pg, ma fare una versione di Romeo e Giulietta senza la morte finale, il Titanic senza farlo affondare, Il Gladiatore senza che Massimo diventi gladiatore, Shining senza far impazzire Jack... è semplice e pura immondizia e blasfemia.

 

 

Eh, e la cosa folle è che per il 99% del gioco ci erano pure riusciti a fare tutto alla grande. Poi tutti insieme han partorito le vaccata finale. 



#1476
Fitz86

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Eh, e la cosa folle è che per il 99% del gioco ci erano pure riusciti a fare tutto alla grande. Poi tutti insieme han partorito le vaccata finale. 


This questo ha fatto arrabbiare i fan, per tutto il gioco hai fatto un ottimo gioco, hanno approfondito e finalmente reso le vecchie linee di dialogo più sviluppate, grazie alla nuova tecnologia finalmente si poteva tirare il miglior FF7 di sempre. Questo non si perdona ai loro creatori, che poi puoi essere anche l'autore dell'originale ma non sei esente da critiche . Basti vedere tutte le critiche, molte giuste, alla trilogia prequel di George Lucas, interamente diretta da lui in quel frangente. Nessuno è intoccabile.

Io nuovo corso di FF7 può piacere, ma non vedo perché non si possa esprimere dissenso senza essere tacciati di essere dei conservatori ottusi del gioco originale, quando se uno va a leggere i commenti dei vecchi fan molto hanno una visione aperta di remake, ma in questo caso hanno fatto il salto dello squalo.

#1477
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This questo ha fatto arrabbiare i fan, per tutto il gioco hai fatto un ottimo gioco, hanno approfondito e finalmente reso le vecchie linee di dialogo più sviluppate, grazie alla nuova tecnologia finalmente si poteva tirare il miglior FF7 di sempre. Questo non si perdona ai loro creatori, che poi puoi essere anche l'autore dell'originale ma non sei esente da critiche . Basti vedere tutte le critiche, molte giuste, alla trilogia prequel di George Lucas, interamente diretta da lui in quel frangente. Nessuno è intoccabile.

Io nuovo corso di FF7 può piacere, ma non vedo perché non si possa esprimere dissenso senza essere tacciati di essere dei conservatori ottusi del gioco originale, quando se uno va a leggere i commenti dei vecchi fan molto hanno una visione aperta di remake, ma in questo caso hanno fatto il salto dello squalo.

 

Non ci allarghiamo con le parole ("miglior FF7 di sempre"). L'originale rimane insuperabile. Questo, come remake, sicuramente stava facendo un grande lavoro tecnico (fino al finale), ma proprio NON PUO', in nessun caso, essere pari o migliore dell'originale, che è stato un life changing per il media del gaming. FFVIIR è un ottimo jrpg, stop. Ma ci sono sei galassie tra quello ed essere una pietra miliare del genere :asd:

Come remake lavora bene, ma infatti i remake non possono riprodurre TUTTO di un'opera: il contesto storico e determinate caratteristiche sono imprescindibili alla natura dell'originale.


Modificata da Hide., 24 June 2021 - 06:06 PM.


#1478
redtears

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Inutile ormai aspettarsi qualcosa di buono da Square Enix. E' chiaro che dopo la fusione dell'azienda, i fili li tirano il reparto di marketing e il reparto di amministrazione. Sono queste due che prendono pressoché tutte le decisioni. A loro interessa solo fare tanti tanti tanti soldi, tutto il resto è marginale. Il reparto creativo (che dovrebbe essere il motore dell'azienda, in base al quale prendere le decisioni) è palesemente sacrificato e piegato ai tempi e alle decisioni dei due reparti sopra citati. Per cui per far soldi velocemente e facilmente sfruttano marchi e fan service. Guardate Kingodom Hearts: lo hanno diviso in 7000 capitoli, spremendolo al massimo, per guadagnarci il più possibile. Risultato? Una storia che adesso non ha più capo né coda con 3 milioni di personaggi inutili. Un altro esempio? Final Fantasy XV: gioco che ha avuto molteplici problemi e che andava cancellato. Ma c'era da coprire i costi di produzione: allora hanno preso quello che avevano fatto, hanno messo toppe su toppe su toppe e lo hanno spacciato (con una quantità incredibile di pubblicità) per un grandissimo gioco (gioco da 4 su 10 ad essere buoni) parandosi il sedere dietro il brand Final Fantasy e fregandosene altamente dei videogiocatori ( per la prima volta mi sono sentito preso in giro e derubato da un videogioco).

Arriviamo a Final Fantasy 7 remake: altro modo per fare soldi in maniera veloce e facile. Solo la scatolina senza il gioco dentro venderebbe. Averlo diviso in più parti (senza considerare i dlc) rovina l'esperienza del giocatore ma permette chiaramente di fare molti più soldi. Tra l'altro secondo me, i creators neanche avevano voglia di fare un remake di un gioco loro (artisticamente parlando non è stimolante ricreare lo stesso gioco, con la stessa storia, con gli stessi personaggi) ma li è stato imposto. E allora poiché obbligati, hanno comunque voluto cambiare storia per un loro capriccio o semplicemente per rimanere in determinati tempi/costi.

Quindi io non mi aspetto nulla di buono da Square Enix e quindi da questo remake. 


Modificata da redtears, 24 June 2021 - 06:55 PM.


#1479
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Col post dell'ultimo utente sono d'accordo in buona parte ma non tutta. Ci sono piccole cose su cui credo abbia esagerato (dubito si possa ritenere FFVIIR un lavoro "facile" e dubito la divisione in episodi sia stata dettata da avarizia), e cose su cui ha tutte le ragioni del mondo.

 

Ma una cosa è insindacabile: Square ha smesso di creare internamente "magia" da tempo. Ogni FF main degli ultimi 15 anni mi sono illuso tantissimo ai primi trailer, salvo poi svegliarmi quando hanno rilasciato gli ultimi e cominciavo a sentire puzza di bruciato, per poi scoprire la realtà giocandoci. FFVIIR in parte un'eccezione, ma appunto perché usa materiale originale della loro epoca d'ora negli anni 90. E pure lui, col finale ha sminchiato tutto.

Adesso con FFXVI già so che farò lo stesso errore: mi creerò aspettative elevate, qualche illusione sui trailer più bellini, e poi bam, tutto a pezzi.

In verità a questo giro già dal primo trailer non è che mi ispiri proprio da morire, anzi. Ma comunque lo attendo, per adesso. Nel senso che non vedo l'ora di scoprirne di più. Ma sinceramente so che al 99% mi deluderà. Non che debba venir fuori per forza brutto; magari sarà anche bellino. Ma ormai manca sempre quella scintilla in più.



#1480
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Col post dell'ultimo utente sono d'accordo in buona parte ma non tutta. Ci sono piccole cose su cui credo abbia esagerato (dubito si possa ritenere FFVIIR un lavoro "facile" e dubito la divisione in episodi sia stata dettata da avarizia), e cose su cui ha tutte le ragioni del mondo.

 

Ma una cosa è insindacabile: Square ha smesso di creare internamente "magia" da tempo. Ogni FF main degli ultimi 15 anni mi sono illuso tantissimo ai primi trailer, salvo poi svegliarmi quando hanno rilasciato gli ultimi e cominciavo a sentire puzza di bruciato, per poi scoprire la realtà giocandoci. FFVIIR in parte un'eccezione, ma appunto perché usa materiale originale della loro epoca d'ora negli anni 90. E pure lui, col finale ha sminchiato tutto.

Adesso con FFXVI già so che farò lo stesso errore: mi creerò aspettative elevate, qualche illusione sui trailer più bellini, e poi bam, tutto a pezzi.

In verità a questo giro già dal primo trailer non è che mi ispiri proprio da morire, anzi. Ma comunque lo attendo, per adesso. Nel senso che non vedo l'ora di scoprirne di più. Ma sinceramente so che al 99% mi deluderà. Non che debba venir fuori per forza brutto; magari sarà anche bellino. Ma ormai manca sempre quella scintilla in più.

Non è facile fare il remake ma è facile il modo di fare i tanti soldi con esso. Si vende da solo come detto..



#1481
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Comunque Square non è orchestrata dal marketing o dal fare milioni di miliardi di dollari e quindi i giochi gli escono di (Censura) .. Square ha la divisione mobile che gli fa fruttare un troiaio di soldi al giorno, semplicemente sui capitoli main lavorano male perchè oggi sono bucati come una groviera tra Nomura e Nojima e molti altri non li hanno più i director con le palle, FF16 è salvo perchè c'è coso a portarlo avanti Yoshida od eravamo fottuti.

 

Il povero Tabata lo abbiamo infamato un sacco per FF15 (ma a mente fredda) era un progetto irrecuperabile da chiunque se non da Nomura stesso che stava a scaccolarsi facendo quella sola di KH3, Tabata fu quello di Type0 che aveva il suo perchè per quanto un gioco minore su PSP non è che fosse un cane, sembra quasi gli avessero dato apposta sto lavoro per segarlo.



#1482
Anakin SkyWalker

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Non ci allarghiamo con le parole ("miglior FF7 di sempre"). L'originale rimane insuperabile. Questo, come remake, sicuramente stava facendo un grande lavoro tecnico (fino al finale), ma proprio NON PUO', in nessun caso, essere pari o migliore dell'originale, che è stato un life changing per il media del gaming. FFVIIR è un ottimo jrpg, stop. Ma ci sono sei galassie tra quello ed essere una pietra miliare del genere :asd:
Come remake lavora bene, ma infatti i remake non possono riprodurre TUTTO di un'opera: il contesto storico e determinate caratteristiche sono imprescindibili alla natura dell'originale.


Verissimo. La fusione tra la tecnologia dell'epoca, il periodo in cui usci, mista alla nostra giovane età (15 anni per me) lo rendono praticamente insuperabile.

#1483
Anakin SkyWalker

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Non è facile fare il remake ma è facile il modo di fare i tanti soldi con esso. Si vende da solo come detto..

Ma questo non puo essere inteso come male nel senso assoluto.
Se una cosa é bella e vende, é giusto eh.

Il problema qui sta nel fatto che la cosa che compri é bella fino al momento in cui sarebbe dovuto finire. Unitamente al fatto che la parte brutta han pensato bene di nasconderla e tu utente finale lo scopri solo dopo averlo comprato.

Modificata da Anakin SkyWalker, 24 June 2021 - 10:42 PM.


#1484
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Il grande probelma di FF7 remake è il buco nero che si apre in cui i protagonisti entrano, quindi quella cosa può comportare qualsiasi cazzata che ti passa per la testa perchè tanto non sarà più quel gioco che era .. ho curiosità di vedere tutta la compilation insieme in u unico grande gioco ma come ho detto sarebbe meglio segare la munezz che la compilation si porta appresso, ma è chiaro che questa operazione non verrà fatta. 



#1485
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Comunque Square non è orchestrata dal marketing o dal fare milioni di miliardi di dollari e quindi i giochi gli escono di (Censura) .. Square ha la divisione mobile che gli fa fruttare un troiaio di soldi al giorno, semplicemente sui capitoli main lavorano male perchè oggi sono bucati come una groviera tra Nomura e Nojima e molti altri non li hanno più i director con le palle, FF16 è salvo perchè c'è coso a portarlo avanti Yoshida od eravamo fottuti.

 

Il povero Tabata lo abbiamo infamato un sacco per FF15 (ma a mente fredda) era un progetto irrecuperabile da chiunque se non da Nomura stesso che stava a scaccolarsi facendo quella sola di KH3, Tabata fu quello di Type0 che aveva il suo perchè per quanto un gioco minore su PSP non è che fosse un cane, sembra quasi gli avessero dato apposta sto lavoro per segarlo.

Non sono d'accordo. Nessun autore penserebbe mai di dividere un gioco in 1000 sottocapitoli come Kingdom Hearts se non per motivi di profitto imposti dall'alto. Così come nessun autore farebbe uscire un gioco indecente come Final Fantasy xv se non per motivi di profitto. E sarà così anche per Final Fantasy 7. Sono pronto a scommettere che usciranno dlc, spinoff, e non so quanti altri capitoli prima di terminare il remake. Non penserete mica che saranno due sole parti eh? 






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