Vai al contenuto

[Spoiler]Final Fantasy VII Remake (Discutiamo il finale)Teorie e sensazioni dopo aver visto il finale del gioco base e DLC Intermission


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1487 risposte

#16
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Da quello che ho letto chi ha già finito il gioco senza scendere in dettagli dice di prepararsi perché hanno fatto dei cambiamenti evidenti alla storia anche in ottica della prossima parte. 
 
Evidentemente non potevano lasciare tutto al 99% uguale, dovevano incuriosire anche chi conosce già la storia dell'originale per invogliarlo a comprare il seguito. Chi lo ha già finito parla di parte finale molto controversa, che comunque intriga perché lascia confusi riguardo al proseguimento della storia. 


Non so. Mi trovo un po perplesso. Da un lato mi intriga capovolgimenti della trama perché in effetti FFVII lo finito 100 volte e quindi, però dallaltro canto non vorrei che avessero davvero stravolto troppo la trama che era fantastica.

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Mi sembra anche impossibile alcune cose lette sotto spoiler, cioè magari visivamente funzionano ma lette mi sembrano boiate, cavolate alla JJ Abrams che ha fatto con Star Trek e Star Wars. Tra l'altro se Nomura non inserisce quella scena nei futuri episodi lo linciano, cioè la scena più iconica del mondo dei videogame non credo possa mancare.

La retcon è sicura già dalle prime ore di gioco, grazie a questo probabilmente avremmo la miglior versione del settimo capitolo, sempre se non mandano in vacca tutto con le altre parti. Mi sembra impossibile visto che il secondo cd dell'originale è ad oggi una delle parti più epiche mai viste nel genere Jrpg, per non parlare di uno dei migliori finali della storia dei videogiochi.

Per ora nel remake hanno reso epiche parti che nell'originale erano sottotono o invecchiate male.

 

Secondo me faranno in modo che facendo determinate cose potresti salvarla.Potrebbero creare due finali. Del resto,molti ci provarono per mesi con il gioco originale, perché si sparse la voce che era possibile



#18
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

Beh penso abbiano preso solo cio' di piu riuscito della compilation e hanno rielaborato un po il tutto per non snaturare troppo l'originale ma rendendolo piu attuale con una caratterizzazione dei personaggi piu vicina a AC che all"originale. Anche se Cloud e' meno lagnoso e sa prendersi meno sul serio cosi come gli altri personaggi che in AC avevano un palo nel sedere...

 

Roche a me e' piaciuto, fuori dalle righe si ma come dici te finalmente la elite dei soldier prende corpo, spero ne introducano altri ma non inizino a piazzargli chitarre come armi :asd: la paura che Nomura si lasci prender la mano aleggia sempre, anche se per ora e' riuscito a trattenersi bene nel rispetto dell originale e ha render ancora piu magiche ed emozionanti situazioni che nel 7 venivano solo abozzate.

 

Purtroppo il gioco essendo a 4/5 dalla fine non e' riuscito ad ampliare come mi aspettavo le fasi giocate sopratutto a midgar. Il salto in avanti c'e', ma mi sarei aspettato una struttura meno lineare e molte piu aree visitabili liberamente al di fuori degli eventi della trama. Diciamo che e' un po intrappolato nella natura stessa del capitolo originale quando io magari avrei reso Midgar piu Hub centrica.  Nell'ottica di un fan accanito non e' un difetto perche' non snatura troppo il setting di gioco, ma per tutti gli altri potrebbe risultare un episodio un pochino troppo chiuso e poco libero a differenza degli jrpg attuali e quindi con meno contenuti a livello di gameplay sul lungo termine.

 

Che la parte 1 sia lineare, non penso sia un problema, era così anche nell'originale, Midgar non si prestava ad essere un hub. Si, si poteva tornare indietro in alcune zone visitate, ma era completamente inutile. Tutti i segreti, le missioni secondarie, gli oggetti e le summon nascoste erano nel disco 2. Sarebbe un grave errore se la prossima parte fosse lineare come la prima visto che il Disco 2 di FF VII era open world nel senso vero del termine. 

 

Nella parte 2 mi aspetto un gioco con un sistema di esplorazione simile a FF XV o FF XII.



#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Che la parte 1 sia lineare, non penso sia un problema, era così anche nell'originale, Midgar non si prestava ad essere un hub. Si, si poteva tornare indietro in alcune zone visitate, ma era completamente inutile. Tutti i segreti, le missioni secondarie, gli oggetti e le summon nascoste erano nel disco 2. Sarebbe un grave errore se la prossima parte fosse lineare come la prima visto che il Disco 2 di FF VII era open world nel senso vero del termine. 

 

Nella parte 2 mi aspetto un gioco con un sistema di esplorazione simile a FF XV o FF XII.

 

DIciamo che era un "falso" open world. C'era la mappa, ma in sostanza era vuota per lo più. La sensazione di esplorazione per lo più era dovuta all'adozione di mezzi di trasporto quali chocobo ed aeronave, ma a parte poche cose era un po' fine a se stessa. Certo c'era la novità perché era uno dei primi se non il primo titolo con quella grafica e quelle cutscene,ma al giorno d'oggi sente tantissimo il peso degli anni



#20
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Non so. Mi trovo un po perplesso. Da un lato mi intriga capovolgimenti della trama perché in effetti FFVII lo finito 100 volte e quindi, però dallaltro canto non vorrei che avessero davvero stravolto troppo la trama che era fantastica.

 

La storia fino a Midgar non è stata cambiata, è grossomodo la stessa, ma chi ha finito il gioco dice che i filmati verso la fine mostrano dei possibili cambiamenti nel seguito. Non ci sono conferme ufficiali, anche chi ha finito il gioco è rimasto confuso e nel dubbio. 

 

E' una mossa di Nomura per incuriosire tutti, anche chi sa a memoria la trama del primo. Ricordatevi dei Keeper of Fate, da quello che ho letto sono un elemento importantissimo di FF VII Remake e non solo un'aggiunta minima. 

 

Sicuramente sembra un finale controverso e devo dire che io mi sento incuriosito e non offeso all'idea che possano essere cambiati degli elementi della storia. Che poi non è detto che effettivamente ci siano dei cambiamenti sostanziali. 

Molti invece, appena visti i filmati della parte finale, hanno già fatto partire la crociata contro Square Enix per aver rovinato la "purezza" di FF VII. 


Modificata da bigol83, 04 April 2020 - 11:27 AM.


#21
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087

 
DIciamo che era un "falso" open world. C'era la mappa, ma in sostanza era vuota per lo più. La sensazione di esplorazione per lo più era dovuta all'adozione di mezzi di trasporto quali chocobo ed aeronave, ma a parte poche cose era un po' fine a se stessa. Certo c'era la novità perché era uno dei primi se non il primo titolo con quella grafica e quelle cutscene,ma al giorno d'oggi sente tantissimo il peso degli anni


A mio parere il settimo capitolo non ha bisogno di un open world, anzi vorrei che rimanesse il focus su storia e personaggi che questo remake sta rendendo ancora più indimenticabili. Magari bisogno migliorare aggiungendo sub quest degne e segreti da sbloccare degni dei vecchi Final Fantasy.

Non vorrei che per le critiche ad un eccesso di linearità si torni alla pessima gestione del quindicesimo capitolo. Bisogna scegliere tra open world e storia, magari inserire l'open world nel capitolo finale e basta, tornando ad esplorare vecchie location.

Ho paura dei puristi sto apprezzando alcuni cambiamenti, cioè non tutti sono buoni ma la maggior parte si. Ho paura che ci sia il rischio episodio 9 di Star Wars di fare il retcon del retcon

#22
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7647

Ma va non ci credo nemmeno se lo vedo

E' tutto vero....

#23
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7647

Ma come fa a non morire aerith se avviene nella seconda parte non presente in questo remake..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Perche'
Spoiler


#24
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Perche'

Spoiler

 

Non credo che

Spoiler


Modificata da bigol83, 04 April 2020 - 12:10 PM.


#25
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

 
La storia fino a Midgar non è stata cambiata, è grossomodo la stessa, ma chi ha finito il gioco dice che i filmati verso la fine mostrano dei possibili cambiamenti nel seguito. Non ci sono conferme ufficiali, anche chi ha finito il gioco è rimasto confuso e nel dubbio. 
 
E' una mossa di Nomura per incuriosire tutti, anche chi sa a memoria la trama del primo. Ricordatevi dei Keeper of Fate, da quello che ho letto sono un elemento importantissimo di FF VII Remake e non solo un'aggiunta minima. 
 
Sicuramente sembra un finale controverso e devo dire che io mi sento incuriosito e non offeso all'idea che possano essere cambiati degli elementi della storia. Che poi non è detto che effettivamente ci siano dei cambiamenti sostanziali. 
Molti invece, appena visti i filmati della parte finale, hanno già fatto partire la crociata contro Square Enix per aver rovinato la "purezza" di FF VII. 


Sono daccordo. Non sono un ortodosso su queste cose. Voglio dire FFVII cè ed è lì. Fare un remake con alcuni spunti diversi potrebbe essere molto gustoso.

#26
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
No raga però su aerith non so. Mi scoccerebbe se cambiassero quellevento. Voglio dire se volessimo riassumere FFVII in una scena sarebbe praticamente quella scena

#27
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087
Ripensando ad alcune scene, probabilmente i leak postati da videoludico88 sono veri, consiglio a chi non vuole spoiler di non aprire quegli spoiler.

Dico solo che se sono veri stanno giocando con il fuoco , quando si mette in ballo una simile tematica il rischio incoerenza e errori di sceneggiatura sono altissimi. Roba che Nomura avrà bisogno di bodyguard sotto casa sua. Potrebbe rischiare il licenziamento, non si può dire che non abbia coraggio e tenacia nel suo perseguire una sua visione autoriale seppure non lo apprezzi.

#28
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
Cmq potrebbero essere veri si :fg: ripensando ad alcune scene tutto quadra..mado è un pazzo Nomura.. non sa cosa gli aspetta...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#29
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Io spero solo che avendo il canovaccio del gioco originale da seguire Nomura riesca a gestire i prossimi capitoli del remake meglio di quanto abbia fatto con Kingdom hearts. 

 

Quel che ho leggiucchiato/visto della parte finale non mi fa essere ottimista, ma chissà.


Modificata da Caniderrimo, 04 April 2020 - 02:50 PM.


#30
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Sono a 32 ore di gioco ma mi ci vorrà ancora un bel po prima di finirlo, cmq non penso sia come ff12, a me sembra tutto piuttosto lineare nell esplorazione ma in linea con gli altri final fantasy canonici e penso che questo ci si aspettasse. La mancanza della world map purtroppo si sente. Il mondo di gioco esplorabile qui è molto piccolo, forse anche troppo. Peccato non facciano rivisitare le zone iniziali, alla fine si passa l 80% del gioco nelle slums..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

FF13-4 :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo