Vai al contenuto

[Spoiler]Final Fantasy VII Remake (Discutiamo il finale)Teorie e sensazioni dopo aver visto il finale del gioco base e DLC Intermission


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1487 risposte

#31
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
Cioè kojima levati proprio.. ha superato il maestro con la piu grande presa per culo della storia :asd: da un lato lo ammiro dall altro penso...poverello..cosa gli aspetta..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#32
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2085

Cmq potrebbero essere veri si :fg: ripensando ad alcune scene tutto quadra..mado è un pazzo Nomura.. non sa cosa gli aspetta...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Spoiler


Un pazzo Nomura, neanche i migliori scrittori sono riusciti a gestire questo tipo di storia. I forum esploderanno a fine gioco, a questo punto non vedo l'ora finiscano tutti il gioco per vedere le reazioni.

Modificata da Fitz86, 04 April 2020 - 03:01 PM.


#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Non vedo l'ora di giocarlo,mi state facendo salire la scimmia :asd:

 

Però non riesco ad immaginare come si possa fare foreshadowing su quella scena a questo punto,a meno che non si alluda ad una presunta immortalità o menate del genere



#34
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Cioè kojima levati proprio.. ha superato il maestro con la piu grande presa per culo della storia :asd: da un lato lo ammiro dall altro penso...poverello..cosa gli aspetta..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

 

Ma l'hai finito? Dovresti esserci dal numero di ore che hai scritto prima.



#35
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

No raga però su aerith non so. Mi scoccerebbe se cambiassero quellevento. Voglio dire se volessimo riassumere FFVII in una scena sarebbe praticamente quella scena

se ne parlerà nei seguiti ma la direzione

Spoiler



#36
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Cioè kojima levati proprio.. ha superato il maestro con la piu grande presa per culo della storia :asd: da un lato lo ammiro dall altro penso...poverello..cosa gli aspetta..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

erano fregnacce quindi?

:asd:



#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
Non ho letto il secondo spoiler voglio scoprirle da me le cose.. però era cosu assurdo da non parere vero, invece ci sta tutto... Questo "remake" farà parlare molto.. bravo Nomura che non guardanin faccia a nessuno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#38
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Non ho letto il secondo spoiler voglio scoprirle da me le cose.. però era cosu assurdo da non parere vero, invece ci sta tutto... Questo "remake" farà parlare molto.. bravo Nomura che non guardanin faccia a nessuno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

già cosi assurdo...



#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

 

La storia fino a Midgar non è stata cambiata, è grossomodo la stessa, ma chi ha finito il gioco dice che i filmati verso la fine mostrano dei possibili cambiamenti nel seguito. Non ci sono conferme ufficiali, anche chi ha finito il gioco è rimasto confuso e nel dubbio. 

 

E' una mossa di Nomura per incuriosire tutti, anche chi sa a memoria la trama del primo. Ricordatevi dei Keeper of Fate, da quello che ho letto sono un elemento importantissimo di FF VII Remake e non solo un'aggiunta minima. 

 

Sicuramente sembra un finale controverso e devo dire che io mi sento incuriosito e non offeso all'idea che possano essere cambiati degli elementi della storia. Che poi non è detto che effettivamente ci siano dei cambiamenti sostanziali. 

Molti invece, appena visti i filmati della parte finale, hanno già fatto partire la crociata contro Square Enix per aver rovinato la "purezza" di FF VII. 

Chi ti parla è uno di quelli che ha atteso per vent'anni il remake; questo e Xenogears rappresentano gli eventi videoludici insostituibili della mia infanzia, ed essenzialmente il modello aspirazionale ideale di ogni JRPG.

E queste cose mi sembrano, comunque, delle stronzate dette da dei minus habens.

Se rimane l'ispirazione, e quello che viene aggiunto/modificato è scritto bene, per me hanno carta bianca. L'importante è che quel che fanno abbia un senso.



#40
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2085

Non ho letto il secondo spoiler voglio scoprirle da me le cose.. però era cosu assurdo da non parere vero, invece ci sta tutto... Questo "remake" farà parlare molto.. bravo Nomura che non guardanin faccia a nessuno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Io già gli voglio bene dal punto di vista umano, si prenderà una tale shitstorm dai fan che non si ha idea. Sono leak assurdi, cioè bastava seguire il solito plot ovviamente con le dovute modifiche. Va bene il coraggio, ma tanto tutti i fan avrebbero comprato la parte 2 aspettandosi con trepidazione, anche perché il gioco originale è invecchiato in ogni sua componente.

#41
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2085

Non ho letto il secondo spoiler voglio scoprirle da me le cose.. però era cosu assurdo da non parere vero, invece ci sta tutto... Questo "remake" farà parlare molto.. bravo Nomura che non guardanin faccia a nessuno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Scusate doppio post

Modificata da Fitz86, 04 April 2020 - 06:34 PM.


#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Sto leggendo alcune teorie. Se fossero verificate, l'idea mi farebbe davvero vomitare, e sarebbe l'ennesimo modo di Nomura di fare le sue stronzate. Chiaramente aspetto di giocare per avere in quadro completo. Il problema è che certe cose che leggo sembrano assolutamente da Nomura.

Poi, sia chiaro, se tutto è scritto bene ritiro ogni accusa, ma devo ancora vedere qualcosa di scritto anche solo decentemente da quell'emerito (Censura).

Modificata da Zohar, 04 April 2020 - 07:30 PM.


#43
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Sincuramente ci saranno migliaia di robe fake in giro. SInceramente aspetto di giocarlo con mano, non ho letto nessuno spoiler XD



#44
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Sto leggendo alcune teorie. Se fossero verificate, l'idea mi farebbe davvero vomitare, e sarebbe l'ennesimo modo di Nomura di fare le sue stronzate. Chiaramente aspetto di giocare per avere in quadro completo. Il problema è che certe cose che leggo sembrano assolutamente da Nomura.

Poi, sia chiaro, se tutto è scritto bene ritiro ogni accusa, ma devo ancora vedere qualcosa di scritto anche solo decentemente da quell'emerito (Censura).

 

Il fatto è che le teorie vengono da chi ha finito il gioco, significa che non è chiaro se sono cose che avverranno o meno nel continuo del gioco. 

 

Non è confermato da nessuna parte che

Spoiler
e cose così. Ci sono solo indizi e scene che potrebbero benissimo mostrare una cosa per poi sfociare invece in un'altra cosa nel prossimo gioco. 

 

Io sono sempre convinto che Nomura non oserà fino a quel punto, perché significherebbe stravolgere completamente il gioco nella seconda parte. Più che adesso, nella seconda parte rischierebbe un feedback talmente negativo da mettere a rischio le vendite dell'ultima parte (immagino che il gioco non avrà solo due parti, ma almeno tre).

 

E se a fine gioco (nel 202x) ci fosse la possibilità di ottenere un finale canon e uno alternativo? Sareste contenti?


Modificata da bigol83, 04 April 2020 - 07:47 PM.


#45
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Mi avete messo paura, dopo le delusioni di ff15 e kh3 volevo tornare a gioire con un gioco square enix, oltretutto il remake del mio gioco preferito di tutti i tempi....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo