Beh penso abbiano preso solo cio' di piu riuscito della compilation e hanno rielaborato un po il tutto per non snaturare troppo l'originale ma rendendolo piu attuale con una caratterizzazione dei personaggi piu vicina a AC che all"originale. Anche se Cloud e' meno lagnoso e sa prendersi meno sul serio cosi come gli altri personaggi che in AC avevano un palo nel sedere...
Roche a me e' piaciuto, fuori dalle righe si ma come dici te finalmente la elite dei soldier prende corpo, spero ne introducano altri ma non inizino a piazzargli chitarre come armi la paura che Nomura si lasci prender la mano aleggia sempre, anche se per ora e' riuscito a trattenersi bene nel rispetto dell originale e ha render ancora piu magiche ed emozionanti situazioni che nel 7 venivano solo abozzate.
Purtroppo il gioco essendo a 4/5 dalla fine non e' riuscito ad ampliare come mi aspettavo le fasi giocate sopratutto a midgar. Il salto in avanti c'e', ma mi sarei aspettato una struttura meno lineare e molte piu aree visitabili liberamente al di fuori degli eventi della trama. Diciamo che e' un po intrappolato nella natura stessa del capitolo originale quando io magari avrei reso Midgar piu Hub centrica. Nell'ottica di un fan accanito non e' un difetto perche' non snatura troppo il setting di gioco, ma per tutti gli altri potrebbe risultare un episodio un pochino troppo chiuso e poco libero a differenza degli jrpg attuali e quindi con meno contenuti a livello di gameplay sul lungo termine.
Posso chiederti a quante ore di gioco sei? Io sono a sei, visto sei quasi alla fine quanto dura la storia principale?
Per ora ho notato hanno usato la vecchia esplorazione alla psx ampliando le aree sono stato furbi, anche perché il vecchio fan è a accontentato e hanno tolto i corridoi.
Da un certo punto di vista è meglio così, i team di sviluppo giapponesi non sono ancora in grado di coniugare un'ottima trama con un open world come un the witcher 3. Dal 7 preferisco un'ottima trama rivisitata che maggior esplorazione, magari possono metterla nell'ultima parte, nella psx all'epoca sbavavo nel poter farle sub quest prima del.boss finale.
Dove sono arrivato io, cioè bassifondi e zona residenziale mi sembra hanno usato un metodo alla Final Fantasy 12. Città e al di fuori mostri con un mappa grande, non enormi come il 12 ma decentemente grande.
Modificata da Fitz86, 04 April 2020 - 06:33 AM.