Vai al contenuto

[Spoiler]Final Fantasy VII Remake (Discutiamo il finale)Teorie e sensazioni dopo aver visto il finale del gioco base e DLC Intermission


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1487 risposte

#1
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

Meglio non inzozzare il topic di attesa, capisco che molti non vogliano legger nemmeno piccole sfumature per non rovinarsi la sorpresa, quindi meglio parlarne in un topic a parte dove sentirsi meno in colpa.

 

 

Cosa ne pensate delle nuove aggiunte e situazioni in particolare? usiamo cmq gli spoiler visto che molti son ancora agli inizi


Modificata da IoriSlash85, 12 June 2021 - 01:50 PM.


#2
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

Spoiler
.
Solo, non ho ancora capito se hanno semplicemente decanonizzato la vecchia compilation (Dio, fa che sia così) o c'è una spiegazione dietro.
Francamente sospetto la seconda.

Comunque da quello che dite tutti, qualsiasi mancanza al momento mi pare assolutamente sopportabile. E mi sembra anche che parliate degli stessi pregi.

E, sì, quel personaggio sprizza "puttanata di Nomura" da tutti i pori, dalla sua prima comparsa. Però la sua introduzione non mi dispiace. Alla fine, una delle cose più inspiegabili dell'originale era il fatto che
Spoiler
.

 

Beh penso abbiano preso solo cio' di piu riuscito della compilation e hanno rielaborato un po il tutto per non snaturare troppo l'originale ma rendendolo piu attuale con una caratterizzazione dei personaggi piu vicina a AC che all"originale. Anche se Cloud e' meno lagnoso e sa prendersi meno sul serio cosi come gli altri personaggi che in AC avevano un palo nel sedere...

 

Roche a me e' piaciuto, fuori dalle righe si ma come dici te finalmente la elite dei soldier prende corpo, spero ne introducano altri ma non inizino a piazzargli chitarre come armi :asd: la paura che Nomura si lasci prender la mano aleggia sempre, anche se per ora e' riuscito a trattenersi bene nel rispetto dell originale e ha render ancora piu magiche ed emozionanti situazioni che nel 7 venivano solo abozzate.

 

Purtroppo il gioco essendo a 4/5 dalla fine non e' riuscito ad ampliare come mi aspettavo le fasi giocate sopratutto a midgar. Il salto in avanti c'e', ma mi sarei aspettato una struttura meno lineare e molte piu aree visitabili liberamente al di fuori degli eventi della trama. Diciamo che e' un po intrappolato nella natura stessa del capitolo originale quando io magari avrei reso Midgar piu Hub centrica.  Nell'ottica di un fan accanito non e' un difetto perche' non snatura troppo il setting di gioco, ma per tutti gli altri potrebbe risultare un episodio un pochino troppo chiuso e poco libero a differenza degli jrpg attuali e quindi con meno contenuti a livello di gameplay sul lungo termine.


Modificata da AkaneTakibana, 04 April 2020 - 01:12 AM.


#3
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Ottima idea.Io mi sono spoilerato il gioco.A quanto ho letto hanno cambiato praticamente TUTTA la trama di questo e dei prossimi episodi.

Insomma....

Praticamente

 

ATTENZIONE SPOILER INTENSI

Spoiler


Modificata da videoludico88, 04 April 2020 - 01:28 AM.


#4
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
Dove le hai lette ste fregnacce? :asd:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#5
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2064

 
Beh penso abbiano preso solo cio' di piu riuscito della compilation e hanno rielaborato un po il tutto per non snaturare troppo l'originale ma rendendolo piu attuale con una caratterizzazione dei personaggi piu vicina a AC che all"originale. Anche se Cloud e' meno lagnoso e sa prendersi meno sul serio cosi come gli altri personaggi che in AC avevano un palo nel sedere...
 
Roche a me e' piaciuto, fuori dalle righe si ma come dici te finalmente la elite dei soldier prende corpo, spero ne introducano altri ma non inizino a piazzargli chitarre come armi :asd: la paura che Nomura si lasci prender la mano aleggia sempre, anche se per ora e' riuscito a trattenersi bene nel rispetto dell originale e ha render ancora piu magiche ed emozionanti situazioni che nel 7 venivano solo abozzate.
 
Purtroppo il gioco essendo a 4/5 dalla fine non e' riuscito ad ampliare come mi aspettavo le fasi giocate sopratutto a midgar. Il salto in avanti c'e', ma mi sarei aspettato una struttura meno lineare e molte piu aree visitabili liberamente al di fuori degli eventi della trama. Diciamo che e' un po intrappolato nella natura stessa del capitolo originale quando io magari avrei reso Midgar piu Hub centrica.  Nell'ottica di un fan accanito non e' un difetto perche' non snatura troppo il setting di gioco, ma per tutti gli altri potrebbe risultare un episodio un pochino troppo chiuso e poco libero a differenza degli jrpg attuali e quindi con meno contenuti a livello di gameplay sul lungo termine.

Posso chiederti a quante ore di gioco sei? Io sono a sei, visto sei quasi alla fine quanto dura la storia principale?

Per ora ho notato hanno usato la vecchia esplorazione alla psx ampliando le aree sono stato furbi, anche perché il vecchio fan è a accontentato e hanno tolto i corridoi.

Da un certo punto di vista è meglio così, i team di sviluppo giapponesi non sono ancora in grado di coniugare un'ottima trama con un open world come un the witcher 3. Dal 7 preferisco un'ottima trama rivisitata che maggior esplorazione, magari possono metterla nell'ultima parte, nella psx all'epoca sbavavo nel poter farle sub quest prima del.boss finale.

Dove sono arrivato io, cioè bassifondi e zona residenziale mi sembra hanno usato un metodo alla Final Fantasy 12. Città e al di fuori mostri con un mappa grande, non enormi come il 12 ma decentemente grande.

Modificata da Fitz86, 04 April 2020 - 06:33 AM.


#6
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
Sono a 32 ore di gioco ma mi ci vorrà ancora un bel po prima di finirlo, cmq non penso sia come ff12, a me sembra tutto piuttosto lineare nell esplorazione ma in linea con gli altri final fantasy canonici e penso che questo ci si aspettasse. La mancanza della world map purtroppo si sente. Il mondo di gioco esplorabile qui è molto piccolo, forse anche troppo. Peccato non facciano rivisitare le zone iniziali, alla fine si passa l 80% del gioco nelle slums..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Più che altro c'è da chiedersi quanto tempo ci metteranno per fare le altre parti. Se qui avevano un numero limitato di ambientazioni da creare,non so proprio come faranno con quella world map immensa e tutte quelle ambientazioni

#8
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2064

Più che altro c'è da chiedersi quanto tempo ci metteranno per fare le altre parti. Se qui avevano un numero limitato di ambientazioni da creare,non so proprio come faranno con quella world map immensa e tutte quelle ambientazioni

Dovranno inventare qualche trucco o fare dei tagli, anche perché qualcosa fuori Midgar nel mezzo del primo cd è modificabile per rendere il tutto più moderno, infatti il post Midgar me la ricordo a distanza di anni come la parte più debole del gioco, anche perché città come quella della spiaggia e Cosmo Canyon facevano pugni tra loro a livello di design. Colpa dei limiti dell'epoca, infatti già la world map dell'ottavo e nono capitolo erano dei piccoli gioielli di coerenza di ambientazione e città, specialmente del nono capitolo.

Per me riescono a trovarlo un modo, qui hanno fatto un lavoro pazzesco nel rendere Midgar ancora più bella dell'originale.

Spero che non ci mettano troppo tempo da un un'episodio all'altro, il gioco è una droga , se ne vuole sempre di più come succedeva giocando l'originale, già mi sta prendendo a male che finisce tutto alla parte di Midgar.

Modificata da Fitz86, 04 April 2020 - 08:26 AM.


#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
A proposito,ma a livello di boss segreti e post game si sa se c'è qualcosa?

#10
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Dove le hai lette ste fregnacce? :asd:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Non sono fregnacce ho visto il video.
Hanno retconato tutto...

#11
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

A proposito,ma a livello di boss segreti e post game si sa se c'è qualcosa?

Ancora nulla, ma temo non vi sarà granché, massino qualche sfida avanzata nell arena con boss opzionali presumo

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#12
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

Non sono fregnacce ho visto il video.
Hanno retconato tutto...

Ma come fa a non morire aerith se avviene nella seconda parte non presente in questo remake..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#13
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2064

Ma come fa a non morire aerith se avviene nella seconda parte non presente in questo remake..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Mi sembra anche impossibile alcune cose lette sotto spoiler, cioè magari visivamente funzionano ma lette mi sembrano boiate, cavolate alla JJ Abrams che ha fatto con Star Trek e Star Wars. Tra l'altro se Nomura non inserisce quella scena nei futuri episodi lo linciano, cioè la scena più iconica del mondo dei videogame non credo possa mancare.

La retcon è sicura già dalle prime ore di gioco, grazie a questo probabilmente avremmo la miglior versione del settimo capitolo, sempre se non mandano in vacca tutto con le altre parti. Mi sembra impossibile visto che il secondo cd dell'originale è ad oggi una delle parti più epiche mai viste nel genere Jrpg, per non parlare di uno dei migliori finali della storia dei videogiochi.

Per ora nel remake hanno reso epiche parti che nell'originale erano sottotono o invecchiate male.

#14
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Da quello che ho letto chi ha già finito il gioco senza scendere in dettagli dice di prepararsi perché hanno fatto dei cambiamenti evidenti alla storia anche in ottica della prossima parte. 

 

Evidentemente non potevano lasciare tutto al 99% uguale, dovevano incuriosire anche chi conosce già la storia dell'originale per invogliarlo a comprare il seguito. Chi lo ha già finito parla di parte finale molto controversa, che comunque intriga perché lascia confusi riguardo al proseguimento della storia. 



#15
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ottima idea.Io mi sono spoilerato il gioco.A quanto ho letto hanno cambiato praticamente TUTTA la trama di questo e dei prossimi episodi.
Insomma....
Praticamente
 
ATTENZIONE SPOILER INTENSI

Spoiler


Ma va non ci credo nemmeno se lo vedo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo