Vai al contenuto

Finanziamento auto da 7 anni e 84 rate: conviene davvero?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8774
Finanziamento auto da 7 anni e 84 rate: conviene davvero?
Le grandi case automobilistiche chiedono finanziamenti auto da 7 anni e 84 rate mensili: una formula che conviene o gi antiquata?
..
Leggi l'articolo completo: Finanziamento auto da 7 anni e 84 rate: conviene davvero?



#2
Guest_Frankie “Setter000” SettereYe

Guest_Frankie “Setter000” SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Pensate che con la mia auto (pagata all'acquisto tutta e subito) sono "fermo a guardare" da 13 anni e sono ancora vivo.
Ora mi sto guardando intorno per acquistarne un'altra ma sembra che se uno non cambia auto ogni 4 anni non sia cool o al passo coi tempi. Chi ve lo ha instillato questo modo di pensare assurdo?

#3
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Pensate che con la mia auto (pagata all'acquisto tutta e subito) sono "fermo a guardare" da 13 anni e sono ancora vivo.
Ora mi sto guardando intorno per acquistarne un'altra ma sembra che se uno non cambia auto ogni 4 anni non sia cool o al passo coi tempi. Chi ve lo ha instillato questo modo di pensare assurdo?


Ovviamente sono scelte personali, non c'è niente di male a tenere un'auto 13 anni. La riflessione però è sul mondo e il mercato di oggi, 13 anni fa non si procedeva con questa velocità, i prodotti invecchiavano più lentamente. Nel 2019 ci sono state vetture diesel Euro 6 tenute ferme a Roma per via delle emissioni, e se qualcuno avesse necessariamente bisogno di tenersi al passo coi tempi per muoversi, lavorare ecc? Sono cose che vanno calcolate, non è questione di moda. Poi c'è anche la sicurezza e la tecnologia, l'esperienza d'uso in generale, certo.

Modificata da Deatheater785, 03 April 2020 - 11:59 AM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La tecnologia di oggi è solo roba inutile per alzare i prezzi senza motivo. È più inquinante cambiare auto ogni tre anni, piuttosto che mantenerne una per dieci o quindici



#5
NeeVek

NeeVek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240

La tecnologia di oggi è solo roba inutile per alzare i prezzi senza motivo. più inquinante cambiare auto ogni tre anni, piuttosto che mantenerne una per dieci o quindici

Non sono d'accordo. L'avanzamento tecnologico quando mai sarebbe una cosa inutile?
Avresti avuto questo pensiero avessi avuto un calesse con il cavallo e le vetture a motore stessero prendendo piede? Mhh.
I prezzi di alcune auto altamente tecnologiche hanno spesso un prezzo ragionevole (certi modelli di auto costano 40k solo per il marchio e potrebbero avere meno tecnologia delle nuove auto più avanzate tecnologicamente sempre da 40k. Seppur concordo il prezzo sia alto per le tasche medie trovo la proporzione sia ragionevole).
In visione del futuro capisco chi cambia spesso veicolo per stare al passo con i tempi.
(Io sono tra quelli che si tiene l'auto finché non la consuma del tutto ad esempio, non rientro nella categoria).

Per quanto riguarda l'articolo, invece, il problema del noleggio a lungo termine è che ogni mese rischia di essere un salasso notevole per una famiglia media, quasi al pari di un mutuo di basso costo.

Modificata da Nivekbey, 06 April 2020 - 03:59 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho due auto. Una del 2004 con solo ABS e servosterzo, e una del 1991 senza niente :lol: a me in un auto interessa solo il rapporto peso/potenza, tutte le diavolerie elettroniche non fanno altro che aumentare il peso inutilmente, così per avere le stesse prestazioni delle "nonne" devono aumentare i cavalli e farti pagare un botto in più di bollo



#7
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Ho due auto. Una del 2004 con solo ABS e servosterzo, e una del 1991 senza niente :lol: a me in un auto interessa solo il rapporto peso/potenza, tutte le diavolerie elettroniche non fanno altro che aumentare il peso inutilmente, così per avere le stesse prestazioni delle "nonne" devono aumentare i cavalli e farti pagare un botto in più di bollo

Per carità, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma leggendoti in più topic ho sempre notato un pensiero drastico quasi su tutto. Come in tutti settori, c'è speculazione, ma la tecnologia aiuta e non può essere definita inutile.



#8
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Non sono d'accordo. L'avanzamento tecnologico quando mai sarebbe una cosa inutile?
Avresti avuto questo pensiero avessi avuto un calesse con il cavallo e le vetture a motore stessero prendendo piede? Mhh.
I prezzi di alcune auto altamente tecnologiche hanno spesso un prezzo ragionevole (certi modelli di auto costano 40k solo per il marchio e potrebbero avere meno tecnologia delle nuove auto più avanzate tecnologicamente sempre da 40k. Seppur concordo il prezzo sia alto per le tasche medie trovo la proporzione sia ragionevole).
In visione del futuro capisco chi cambia spesso veicolo per stare al passo con i tempi.
(Io sono tra quelli che si tiene l'auto finché non la consuma del tutto ad esempio, non rientro nella categoria).

Per quanto riguarda l'articolo, invece, il problema del noleggio a lungo termine è che ogni mese rischia di essere un salasso notevole per una famiglia media, quasi al pari di un mutuo di basso costo.


Vero, il noleggio può venire a costare un bel po', ovviamente ognuno deve fare i calcoli in base alle proprie esigenze, dipende anche da che auto si sceglie, da quanti km si fanno ecc... di certo è una forma che sta prendendo sempre più piede e in un prossimo futuro potrebbe dilagare

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me non aiuta, è solo un ostacolo e odio le auto moderne ;) a parte la GT86 che è l'unica che comprerei (tra i modelli che mi posso permettere)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo