Vai al contenuto

Giappone 2020 | Settimana n.14 (30/03/2020 - 05/04/2020)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

NINTENDO INTERROMPE LA DISTRIBUZIONE DI SWITCH IN GIAPPONE A CAUSA DEL CORONAVIRUS

https://www.everyeye...rus-438630.html

 

 

Era solo questione di tempo, tra file per Animal Crossing e Switch credo sia la causa primaria di diffusione del virus in queste settimane. Chissà se con questo stop metteranno da parte console per il “ritorno” (che potrebbe fare 200k+) oppure sposteranno la produzione totalmente a favore dell’Occidente (che ne ha sicuramente più bisogno, visto che al contrario del Giappone i concorrenti ci sono).



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

pare che vogliano accumularne abbastanza in modo da evitare le file

file che ci sono pure in Korea.

 

aspetteranno la fine del periodo di quarantena credo per riprendere la distribuzione.

 

mi domando...non bastava spostare tutti i rifornimenti ad amazon e allo shop ufficiale di nintendo?



#18
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40890

comunque nintendo è veramente un fenomeno di massa. questa gen secondo me si è creata un'aura maggiore rispetto al periodo wii-ds. è una percezione diversa. se non fanno cappelle (cosa che in  nintendo sono sempre in grado di fare) possono iniziare a poter vivere di rendita come ps in occidente.

 

per il resto io credo che la distribuzione sia interrotta solo verso i negozianti. ma la distribuzione online tramite amazon e nintendo store sia comunque garantita. mi sembra strano altrimenti.

tra le altre cose hanno aumentato la produzione del 20%



#19
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Giustissimo non rifornire i negozi in questo momento. Quelle cose erano assurde e da irresponsabili. Sono curioso di vedere cosa succederà con FFVIIR settimana prossima, spero di non rivedere le stesse scene.


Poi ribadisco, visto che nessuno mi ha considerato la prima volta...ma RE3 non è un bel po' basso? Rispetto al remake del 2 perde parecchio.

#20
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

comunque nintendo è veramente un fenomeno di massa. questa gen secondo me si è creata un'aura maggiore rispetto al periodo wii-ds. è una percezione diversa. se non fanno cappelle (cosa che in  nintendo sono sempre in grado di fare) possono iniziare a poter vivere di rendita come ps in occidente.
 
CUT



Straquoto

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

Giustissimo non rifornire i negozi in questo momento. Quelle cose erano assurde e da irresponsabili. Sono curioso di vedere cosa succederà con FFVIIR settimana prossima, spero di non rivedere le stesse scene.


Poi ribadisco, visto che nessuno mi ha considerato la prima volta...ma RE3 non è un bel po' basso? Rispetto al remake del 2 perde parecchio.

 

resident evil 3 è meno popolare del 2. forse per questo...



#22
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Onestamente da RE 3 mi aspettavo anche meno, il titolo originale fece la metà del 2, le recensioni non sono entusiastiche e il digitale credo sia più alto del remake del 2°, tutto sommato hanno tenuto botta, ma ipotizzo che le gambe saranno ben peggiori del 2.
 

 

comunque nintendo è veramente un fenomeno di massa. questa gen secondo me si è creata un'aura maggiore rispetto al periodo wii-ds. è una percezione diversa. se non fanno cappelle (cosa che in  nintendo sono sempre in grado di fare) possono iniziare a poter vivere di rendita come ps in occidente.

Se fanno semplicemente una Switch 2 (no nomi stupidi, per una volta), sarà anche quella un successo, per quanto secondo me comunque perderà almeno un 20% di vendite  (ma in generale mi aspetto che tutte le console future facciamo meno di quelle attuali, Switch potrebbe essere l’ultima console a superare i 100M).



#23
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40890

Onestamente da RE 3 mi aspettavo anche meno, il titolo originale fece la metà del 2, le recensioni non sono entusiastiche e il digitale credo sia più alto del remake del 2°, tutto sommato hanno tenuto botta, ma ipotizzo che le gambe saranno ben peggiori del 2.
 

 

Se fanno semplicemente una Switch 2 (no nomi stupidi, per una volta), sarà anche quella un successo, per quanto secondo me comunque perderà almeno un 20% di vendite  (ma in generale mi aspetto che tutte le console future facciamo meno di quelle attuali, Switch potrebbe essere l’ultima console a superare i 100M).

 

secondo me no invece. la voglia di hw ci sarà sempre. parlo in generale. come per i pc. semmai sarà preponderante il digitale col sw. la somma console vendute rimarrà in linea come nelle ultime tre generazioni, nè più nè meno. soprattutto per aziende come sony e nintendo i ricavi dall'hw sono importantissimi.

 

per il discorso switch 2, sull'onda della switch ma soprattutto della grande rivalutazione di molte ip, per me possono replicare il passaggio ps1-ps2. basta non facciano cappelle. e nintendo le ha fatte spesso.


Modificata da Robyvale, 09 April 2020 - 09:46 AM.


#24
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

KOTOBA NO PUZZLE: MOJIPITTAN

  • {09/01/2003} Kotoba no Puzzle: Mojipittan [PS2] - 8.790 / 37.846
  • {09/01/2003} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Advance [GBA] - 5.709 / 12.836
  • {08/07/2004} Kotoba no Puzzle: Mojipittan (PlayStation 2 the Best) [PS2] - 5.763 / 225.477
  • {16/12/2004} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Daijiten [PSP] - 12.763 / 115.349
  • {17/11/2005} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Daijiten (PSP the Best) [PSP] - 2.542 / 49.083
  • {02/02/2006} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Advance (Value Selection) [GBA] - _ / 7.390
  • {15/03/2007} Kotoba no Puzzle: Mojipittan DS [DS] - 78.222 / 364.198
  • {27/11/2008} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Wii Deluxe [Wii] - 580 / 19.016
  • {02/04/2020} Kotoba no Puzzle: Mojipittan Encore [SWI] - 7.585 / _

 

 

sleeper hit?... lo scopriremo :P



#25
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

secondo me no invece. la voglia di hw ci sarà sempre. parlo in generale. come per i pc. semmai sarà preponderante il digitale col sw. la somma console vendute rimarrà in linea come nelle ultime tre generazioni, nè più nè meno. soprattutto per aziende come sony e nintendo i ricavi dall'hw sono importantissimi.

 

per il discorso switch 2, sull'onda della switch ma soprattutto della grande rivalutazione di molte ip, per me possono replicare il passaggio ps1-ps2. basta non facciano cappelle. e nintendo le ha fatte spesso.

Se mantengono l'impostazione che permette di portarla in giro non avranno problemi, è un mercato senza concorrenza nel quale hanno sempre venduto tantissimo. Dov'è che hanno rischiato e spesso fatto male è nella lotta da "salotto", se non si bloccano solo a quello direi che hanno grosso margine di manovra.



#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

(Taiwan)
Media Create Sales Week 14, 2020 (30 Mar - 5 Apr)


01./00. [PS4] Resident Evil 3 (Capcom) {2020.04.03}
02./02. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco Games) {2020.03.26}
03./03. [PS4] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco Games) {2020.03.26}
04./04. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
05./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}

Top 5

NSW - 3
PS4 - 2

(South Korea)
Media Create Sales Week 14, 2020 (30 Mar - 5 Apr)


01./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
02./04. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
03./00. [PS4] Resident Evil 3 (Capcom) {2020.04.03}
04./03. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco Games) {2020.03.26}
05./00. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo) {2018.02.01}

Top 5

NSW - 4
PS4 - 1



#27
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3338

Io sono davvero curioso di vedere, il 7 maggio, i dati cumulati fisico+digitale di Animal Crossing, anche se saranno riferiti solo ai primi 11 giorni sul mercato. Potrebbe aver infranto qualsiasi record.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo