Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci un controller alimentato con pile AA o batteria ricaricabile?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Nah io vado di pile normali perché tanto mi dimentico di ricaricarle,idem con la batteria interna


ok ma...inquinano un botto e spendi un botto...le ricaricabili durano anni, piuttosto prenditi qualche pila ricaricabile in più di scorta

#32
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3388

Sì ma non é gratis, alla fine controller più battery pack ti costa più di controller e basta. Per me la domanda ha senso e l'ho inteso come : di serie cosa preferite?

Io per non fare torto a nessuno preferire un controller con batteria integrata ma sostituibile, cosa che non fa nessuno

Se si parla di risparmio economico allora meglio le classiche stilo ricaricabili, un pack da 20 AAA, quindi con una carica lunghissima, le prendi a meno di 8€ su amazon e durano anni (esperienza personale) :D

Modificata da cristy1981, 31 March 2020 - 11:50 AM.


#33
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

...

Totalmente d'accordo.

Io, non avendo problemi di batteria dato che non gioco tanto, preferisco la batteria integrata perché immagino renda il pad più leggero e che sia possibile ottimizzarne il design.
Però posso capire l'utilità di poterla cambiare o usare le pile, una versatilità molto comoda!
Avrei voluta una risposta del tipo "Non ho particolari preferenze".

Una domanda, ma il pad di xbox one che c'è di default nella scatola non ha già la batteria? Se devi comprartela a parte sono un po' dei braccini corti lol.
Io ne ho uno preso su amazon un po' di tempo fa, e c'era la batteria insieme!

#34
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
Pile AA, Pile ricaricabili e battery pack alla fine sono quasi la stessa cosa.
Infatti una di queste soluzioni non esclude l'altra.
Io preferisco la soluzione delle batterie ricaricabili perchè così non devo mai collegare il filo, non o problemi di autonomia, ho sempre le batterie sostitutive cariche ed è pure una soluzione economica.
Una volta avrei detto batteria interna ricaricabile, ma trovare il dual shock scarico mi sta facendo imbestialire (e siccome ho la console attaccata al muro mi torna scomodissimo collegare il filo).

#35
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
Ognuno avrà i suoi gusti, ma a me la soluzione ideale sembra solo una, sia per i costi che per la praticità e il design: Batteria interna agli ioni di litio ma sostituibile. Le batterie agli ioni di litio ormai hanno raggiunto una maturità tale da durare anche tutta una generazione, ma è sempre meglio dare la possibilità di sostituirle. Cavo lungo per ricaricarle anche mentre si gioca, e possibilmente ricarica wireless per chi non vuole mai avere fili. Le pile ricaricabili AA avevano senso ai tempi iPhone 4 ed S4, quando le batterie si distruggevano velocemente, non oggi, ai tempi di bici e auto BEV.

#36
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

ma trovare il dual shock scarico mi sta facendo imbestialire (e siccome ho la console attaccata al muro mi torna scomodissimo collegare il filo).



Non si deve mai fare scaricare completamente una batteria per non rischiare di danneggiarla. La cosa ovviamente vale anche per smartphone e anche auto BEV. La questione del filo sinceramente non l'ho capita visto che le usb sono davanti.

#37
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Totalmente d'accordo.

Io, non avendo problemi di batteria dato che non gioco tanto, preferisco la batteria integrata perché immagino renda il pad più leggero e che sia possibile ottimizzarne il design.
Però posso capire l'utilità di poterla cambiare o usare le pile, una versatilità molto comoda!
Avrei voluta una risposta del tipo "Non ho particolari preferenze".

Una domanda, ma il pad di xbox one che c'è di default nella scatola non ha già la batteria? Se devi comprartela a parte sono un po' dei braccini corti lol.
Io ne ho uno preso su amazon un po' di tempo fa, e c'era la batteria insieme!


La confezione ha in dotazione 2 Duracell non ricaricabili.

#38
^_^

^_^
  • ^^ ^^

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
Qualsiasi cosa abbia la PS5, anche un criceto su una ruota va bene :smile-25:

#39
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Non si deve mai fare scaricare completamente una batteria per non rischiare di danneggiarla. La cosa ovviamente vale anche per smartphone e anche auto BEV. La questione del filo sinceramente non l'ho capita visto che le usb sono davanti.


Sei sicuro di questo? Perchè sulla pagina ufficiale di Sony si menziona semplicemente il fatto di ricaricare completamente almeno una volta all'anno il controller.
Io,se posso,faccio scaricare sempre completamente le batterie dei miei Dualshock 4,prima di metterli a ricaricare sul loro dock originale e ti assicuro che la durata è sempre stato l'ultimo dei problemi.
Se è come dici tu,mi faresti il favore di linkarmi una fonte ufficiale,io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie in anticipo.

Modificata da Gianp, 31 March 2020 - 12:42 PM.


#40
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
Interna ricaricabile magari bella grossa così anche quando cala d'intensità consente qualche ora di gioco....

#41
Plusalpha

Plusalpha
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Sta vincendo batteria interna... Probabilmente in pochi sono riusciti ad accogliere la totale superiorità del controller Xbox rispetto al Dual Shock... ma dai su!

#42
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1366
Secondo me il meglio è una batteria ricaricabile sostituibile. Anche una batteria interna normale andrebbe bene, se non fosse che dopo qualche anno di utilizzo le batterie tendono a non tenere più la carica, il risultato è che ora io con il pad della PS4 devo giocare sempre attaccato con il cavo. Quindi in quei casi farebbe comodo la possibilità di sostituire la batteria.
La soluzione con le batterie AA, mi sembra un pò troppo anni 90, che poi sei sempre li con pacchi e pacchi di pile a sostituirle in continuo.

Modificata da Akira Metalhead, 31 March 2020 - 01:02 PM.


#43
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Comunque si leggono cose davvero assurde qui dentro. Come si fa a preferire una batteria interna non sostituibile, destinata all'usura e al calo di prestazioni inevitabile, ad un controller che ti permette di optare, o per pile ricaricabili o per il battery pack, che è comodissimo, lo uso su xbox da 2 anni con due batterie intercambiabili e durano tantissimo ancora oggi, non rimango mai senza carica e le ho pagate una cavolata, sicuramente molto meno di quanto pagherei la sostituzione di un pad. Io ho sia One X, che switch che Ps4 pro, quindi non sono di parte, però qui davvero è questione di logica. XD

#44
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so quante ore al giorno giochiate, ma in oltre 10 anni di gioco con joypad con batterie interne, io non ho mai cambiato un joypad per problemi di batteria...
Io ho ancora un joypad delle PS4 dal dayone e gioco senza problemi una settimana (in media 12 ore).
E il kit play&charge messo su elite controller mi dura tranquillamente oltre venti ore.

#45
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

La confezione ha in dotazione 2 Duracell non ricaricabili.

Ah, un po' deludente! Grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo