Vai al contenuto

Reddito di emergenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Si contratto determinato a chiamata

alla fine ha fatto domande lei poi? per curiosità in che città siete? qui da me ho l'inps sotto casa ed è tutto chiuso ormai da tempo, credo si debba fare tutto prettamente online



#47
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

alla fine ha fatto domande lei poi? per curiosità in che città siete? qui da me ho l'inps sotto casa ed è tutto chiuso ormai da tempo, credo si debba fare tutto prettamente online

Non ancora, si tutto online comunque

#48
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Ma il pin ti arriva via posta?


Comunque non penso sia disponibile fuori dalle partiva Iva il compenso dei 600 euro per ora

Modificata da Merlo, 08 April 2020 - 11:35 AM.


#49
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

raga scusate, forse è già stato postato ma non lo trovo, potete mettere il link che avete usato per compilare la domanda ufficiale per il reddito di emergenza?

 

edit: immagino sia quello dell'inps, poi tocca accedere ai servizi online ma bisogna essere registrati col pin che ti mandano in due parte (di cui la seconda via posta)...corretto?


Modificata da d1ablo, 09 April 2020 - 09:44 AM.


#50
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

ti dirò ci sono anche molti che lavorano in nero perchè o quello o niente.....

la storia dell'evasione fiscale è molto relativa quando non hai uno stipendio di una certa rilevanza e vivi "alla giornata"

 

Sicuramente, il mio discorso era più "di sistema", non riferito al singolo.

 

Non criminalizzo assolutamente chi, magari con due pargoli sul groppone, lavora in nero altrimenti non campa.

 

Ma il problema itaGliano sta nel voler non trattare questo problema come un cancro da debellare al più presto.

 

E' lo stesso problema per il quale i Paesi "virtuosi" non vogliono aprire il portafoglio: che garanzia mettiamo per il prestito, ovvero i soldi dati a chi fa il parcheggiatore abusivo? Questo ce li ritorna, poi? E come fa a tornarceli, se appunto è abusivo?

 

Se si presentassero con un piano, ovviamente da tenere segreto alla stampa, che comincia con almeno questi tre punti:

1. militarizzazione continua del Mezzogiorno, legge marziale e debellamento della criminalità organizzata in 6 mesi - 1 anno.

2. tracciamento nel contempo di ogni attività sommersa del Mezzogiorno

3. Meccanizzazione forzata di tutta la filiera produttiva agricola del Mezzogiorno

 

imho di miliardi in prestito ne arriverebbero, continuando la cassa integrazione ed "estendendola" anche a chi si presenta dicendo "sì, lavoro in nero presso Tizio", perché potresti quantomeno prevedere che queste azioni ti costano X, ma ti porterebbero un ritorno economico di X+5



#51
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

 

Sicuramente, il mio discorso era più "di sistema", non riferito al singolo.

 

Non criminalizzo assolutamente chi, magari con due pargoli sul groppone, lavora in nero altrimenti non campa.

 

Ma il problema itaGliano sta nel voler non trattare questo problema come un cancro da debellare al più presto.

 

E' lo stesso problema per il quale i Paesi "virtuosi" non vogliono aprire il portafoglio: che garanzia mettiamo per il prestito, ovvero i soldi dati a chi fa il parcheggiatore abusivo? Questo ce li ritorna, poi? E come fa a tornarceli, se appunto è abusivo?

 

Se si presentassero con un piano, ovviamente da tenere segreto alla stampa, che comincia con almeno questi tre punti:

1. militarizzazione continua del Mezzogiorno, legge marziale e debellamento della criminalità organizzata in 6 mesi - 1 anno.

2. tracciamento nel contempo di ogni attività sommersa del Mezzogiorno

3. Meccanizzazione forzata di tutta la filiera produttiva agricola del Mezzogiorno

 

imho di miliardi in prestito ne arriverebbero, continuando la cassa integrazione ed "estendendola" anche a chi si presenta dicendo "sì, lavoro in nero presso Tizio", perché potresti quantomeno prevedere che queste azioni ti costano X, ma ti porterebbero un ritorno economico di X+5

è l'imprenditoria che va' tartassata nel meridione, c'entra poco la camorra quando molte aziende e attività ti assumono in nero e non dichiarano per non pagare tasse e contributi.

Conosco un mio amico che lavorava in una casa editrice dove non risultava nessuno a parte il fondatore della stessa e lavoravano a nero circa 5 o 6 persone.La leggenda della camorra c'entra fino ad un certo punto, io stesso conosco persone che hanno lavorato a nero per più di dieci anni prima di essere inquadrate.



#52
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Ma il pin ti arriva via posta?


Comunque non penso sia disponibile fuori dalle partiva Iva il compenso dei 600 euro per ora

metà via sms metà via posta.



#53
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

è l'imprenditoria che va' tartassata nel meridione, c'entra poco la camorra quando molte aziende e attività ti assumono in nero e non dichiarano per non pagare tasse e contributi.

Conosco un mio amico che lavorava in una casa editrice dove non risultava nessuno a parte il fondatore della stessa e lavoravano a nero circa 5 o 6 persone.La leggenda della camorra c'entra fino ad un certo punto, io stesso conosco persone che hanno lavorato a nero per più di dieci anni prima di essere inquadrate.

 

Per fare questo discorso, ti devi mettere dalla parte "dello Stato".

 

La criminalità organizzata è, in teoria, tua antitesi. Il tuo vantaggio è debellarla completamente e questo devi fare.

 

L'imprenditoria, per quanto poco si comporti bene a volte, è dalla tua parte, perché ti paga le tasse ed è tua giurisdizione. Quindi non la puoi ammazzare, ma devi farle saltare fuori le magagne (delazione segreta dei dipendenti, etc.) per poi dirle "ok, per te ho messo giù questo piano. Ti aiuto a far emergere quello che nascondi, non ti dirò nulla a riguardo, ma se trovo altro che non hai dichiarato, sono (Censura) amari".



#54
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

 

Per fare questo discorso, ti devi mettere dalla parte "dello Stato".

 

La criminalità organizzata è, in teoria, tua antitesi. Il tuo vantaggio è debellarla completamente e questo devi fare.

 

L'imprenditoria, per quanto poco si comporti bene a volte, è dalla tua parte, perché ti paga le tasse ed è tua giurisdizione. Quindi non la puoi ammazzare, ma devi farle saltare fuori le magagne (delazione segreta dei dipendenti, etc.) per poi dirle "ok, per te ho messo giù questo piano. Ti aiuto a far emergere quello che nascondi, non ti dirò nulla a riguardo, ma se trovo altro che non hai dichiarato, sono (Censura) amari".

Ma è ovvio che la criminalità organizzata vada debellata, ma bisogna essere concreti e inquadrare i problemi.Da cittadino del meridione, ex lavoratore a nero e immerso a più non posso nella vicenda ti posso assicurare, per quanto la mia esperienza possa valere, che i controlli vanno effettuati su imprenditoria di qualunque specie perchè alla fine qui il lavoro a nero è più generato da una questione di mentalità e malcostume che di illecito.Il guardiamacchine, lo spacciatore e la prostituta lavoreranno sempre a nero(?) ma ciò che non è normale è che altre figure professionali che non dovrebbero essere inquadrate o accostate a certi frangenti e tutelate non lo siano.Per dirti, sono più inquadrate le badanti che una figura professionale come un educatore o un addetto stampa ed è questo che è scandaloso nel meridione.

Secondo me il problema del lavoro a nero lo risolvi cosi....


Modificata da videoludico88, 10 April 2020 - 03:10 PM.


#55
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

fatta pure io tramite il sito della cassa dei geometri

secondo me non me la danno, poichè nello scorso hanno ho saltato qualche rata di contributi

 

che poi nel mio caso specifico (geometra) io devo fare domanda, loro controllano, poi mi danno i soldi (forse) ed io a fine mese glielo devo ridare per pagare le tasse...

ma non era meglio che se li teneva la cng e ci abbonava direttamente una rata di tasse? (circa 600€)?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo