Vai al contenuto

Slam Dunk su console? perchè no?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ma sono il solo che vorrebbe un bel giocone su Slam Dunk???

Visto che Bandai Namco sforna un sacco di titoli su anime/manga ogni volta e anche ripetitivi direi, e ora sta per uscire il nuovo Captain Tsubasa che tutto sommato mi pare un ottimo titolo per i fans, immaginatevi su Slam Dunk che bellezza potrebbe uscire sul Basket.

Gli unici giochi erano per console nintendo vecchissime, sarebbe giusto dargli un valore essendo anche di successo mondiale e uno dei manga/anime storici.

Cloud-Loku

Cloud-Loku
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Questo era bellissimo

IoriSlash85

IoriSlash85
  • 死の外科医

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Uno Slam Dunk simile al nuovo Captain Tsubasa sarebbe un sogno che si avvera, ma pare che di Hanamichi e compagni non freghi nulla a nessuno. :(

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Questo era bellissimo

Sì, era carino (mi sa che me lo rigioco)

Uno Slam Dunk simile al nuovo Captain Tsubasa sarebbe un sogno che si avvera, ma pare che di Hanamichi e compagni non freghi nulla a nessuno. :(

L'epoca d'oro di Slam Dunk è finita da un pezzo. Il rischio di fare poche vendite è molto alto.

Le uniche possibilità possono essere rappresentate da un remake dell'anime che ravvivi l'interesse per l'opera e che giustifichi la realizzazione di un videogioco, oppure un kickstarter rivolto prettamente agli appassionati.

Modificata da Darth Mike, 30 March 2020 - 07:04 PM.

IoriSlash85

IoriSlash85
  • 死の外科医

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'epoca d'oro di Slam Dunk è finita da un pezzo. Il rischio di fare poche vendite è molto alto.

eh purtroppo lo so. :/

Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:(

Lenis

Lenis
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sì, era carino (mi sa che me lo rigioco)

Le uniche possibilità possono essere rappresentate da un remake dell'anime che ravvivi l'interesse per l'opera e che giustifichi la realizzazione di un videogioco, oppure un kickstarter rivolto prettamente agli appassionati.

Perchè, quella di Captain Tsubasa no?

Ai tempi Slam Dunk era enormemente più popolare e pure nel tempo lo è rimasto. Però VG sul basket credo siano un po' più difficili da far tirare specie considerando che SD non era grosso in america IIRC che è il principale fruitore dello sport alla fine.

Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

Io ho giocato molto a questo! che belli che erano! 

Spero sempre che un giorno se ne escano con uno Slam Dunk su gen attuale o la prossima (ormai ci siamo).

Tsubasa però ha dalla sua parte uno sport straseguito in tutto il mondo e quello probabilmente più importante.....il Basket per quanto anche esso seguitissimo è uno sport che vale molto più negli USA che altro, e dunque anche mettendoli in versioni di manga forse pensano che il pubblico avrebbe poco interesse (Tsubasa è anche piu anziano come opera comunque).

Chissà, ,magari il maestro Inoue un giorno se ne esce con l'idea, ma forse non è neanche di quegli autori che vogliono lasciare i diritti a destra e a manca per sfruttarli.

Modificata da daniel91_, 01 April 2020 - 08:07 PM.

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Un sogno che sarà irrealizzabile :( 

Anche se trovo un grand peccato che l'autore non faccia un seguito del manga che ci starebbe sicuramente e sicuramente avremmo il gioco ci scommetto!!

Ieyasu

Ieyasu
  • grazie di tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Uppo perché ho notato questa discussione solo ora.

La buona notizia: l'interesse del mondo videoludico per Slam Dunk non è cessato negli anni '90.

La cattiva: ch'io sappia, di recente esiste solo questo gioco cinese per cell

Io ho giocato molto a questo! che belli che erano! 

Questo era una figata in multiplayer, soprattutto perché potevi fare le squadre personalizzate e i mini-draft con gli amici :D

Ho sempre sognato un seguito col gameplay più bilanciato e l'aggiunta delle squadre del campionato nazionale. 

Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

Il mobile mai giocato ma quello per nintendo si, li ho giocati tutti ed erano divertenti un sacco  :gad2:

Modificata da Daniel_Sambo91, 14 August 2020 - 08:29 PM.

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

Credo che fuori dal Giappone ( magari anche lì ) slam Dunk lo conoscano solo gli over 30.

Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Speriamo che ne facciano uno di kuroko no basket allora

skizzik

skizzik
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Credo che fuori dal Giappone ( magari anche lì ) slam Dunk lo conoscano solo gli over 30.

Ed è un vero peccato, in Italia potrebbe godere di un po' di notorietà visto che stanno ripubblicando il manga

gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

Ed è un vero peccato, in Italia potrebbe godere di un po' di notorietà visto che stanno ripubblicando il manga

Vero, il manga é davvero splendido 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo