Giappone 2020 | Settimana n.13 (23/03/2020 - 29/03/2020)
#16
Inviato 02 April 2020 - 08:50 PM
...peccato esca sulla console sbagliata, o meglio non per forza, ma sicuramente nel momento sbagliato, visto quanto la PS4 sarà fuori tempo massimo (cit.) nel 2021
#17
Inviato 02 April 2020 - 10:45 PM
attualmente l'unico gioco tratto da un manga che forse puo' ambire a diventare un successo è Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, visto il successo che sta riscuotendo in patria...
...peccato esca sulla console sbagliata, o meglio non per forza, ma sicuramente nel momento sbagliato, visto quanto la PS4 sarà fuori tempo massimo (cit.) nel 2021
Quoto
#18
Inviato 02 April 2020 - 11:40 PM
Eppure Bandai Namco continua a buttare esclusive su ps4 anche se poi floppano: One Punch Man, DBZ Kakarot (salvato solo dalle vendite occidentali), oppure One Piece World Seeker che avevano pompato come la rivoluzione del franchise e poi ha fatto meno di un Unlimited World. Contenti loroquesta cosa ha comportato prima di tutto che le tp in molti casi sono costrette a supportare nintendo per mancanza di alternative
Modificata da Black Zeta, 02 April 2020 - 11:41 PM.
#19
Inviato 03 April 2020 - 08:19 AM
attualmente l'unico gioco tratto da un manga che forse puo' ambire a diventare un successo è Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, visto il successo che sta riscuotendo in patria...
...peccato esca sulla console sbagliata, o meglio non per forza, ma sicuramente nel momento sbagliato, visto quanto la PS4 sarà fuori tempo massimo (cit.) nel 2021
tanto ps5 è retrocompatibile quindi i giochi per ps4 sono praticamente anche giochi per ps5.
#20
Inviato 03 April 2020 - 08:21 AM
Eppure Bandai Namco continua a buttare esclusive su ps4 anche se poi floppano: One Punch Man, DBZ Kakarot (salvato solo dalle vendite occidentali), oppure One Piece World Seeker che avevano pompato come la rivoluzione del franchise e poi ha fatto meno di un Unlimited World. Contenti loro
20 anni di abitudine sono duri da cambiare...magari prima o poi si fanno capace che in questo modo rinunciano a metà del mercato asiatico (non solo jap)
#21
Inviato 03 April 2020 - 09:38 AM
Niente ci dice che usando anche o solo switch andrebbe molto meglio, comunque. Magari semplicemente tutti sti giochi anime non piacciono. O semplicemente li prendono per mobile, visto che lì ne escono tantissmi( e NB è una delle più prolifiche,ovviamente)
#22
Inviato 03 April 2020 - 09:45 AM
Niente ci dice che usando anche o solo switch andrebbe molto meglio, comunque. Magari semplicemente tutti sti giochi anime non piacciono. O semplicemente li prendono per mobile, visto che lì ne escono tantissmi( e NB è una delle più prolifiche,ovviamente)
anche questo è vero.
ci sta da dire che essendo switch portatile è proprio un'altra cosa. non è come fare un multy fra 2 home console.
ci può stare che ci sia in jap un pubblico più propenso a giocare su portatile piuttosto che su home.
se in molti casi vediamo un riscontro simile tra ps4 e switch...secondo me varrebbe la pena - almeno per i giochi anime- iniziare a farli tutti multipiattaforma...anche per il mercato europeo...dove xbox non è molto diffusa mentre mi pare che switch oramai abbia più riscontro.
posso capire insomma i vari persona, tales, kingdom hearts, yakuza...ma i giochi anime...no. onestamente.
quando sono usciti su switch hanno venduto tutti discretamente (pure quando sono usciti in ritardo di mesi...)
per esempio i dragonball...
#23
Inviato 03 April 2020 - 09:57 AM
anche questo è vero.
ci sta da dire che essendo switch portatile è proprio un'altra cosa. non è come fare un multy fra 2 home console.
ci può stare che ci sia in jap un pubblico più propenso a giocare su portatile piuttosto che su home.
se in molti casi vediamo un riscontro simile tra ps4 e switch...secondo me varrebbe la pena - almeno per i giochi anime- iniziare a farli tutti multipiattaforma...anche per il mercato europeo...dove xbox non è molto diffusa mentre mi pare che switch oramai abbia più riscontro.
posso capire insomma i vari persona, tales, kingdom hearts, yakuza...ma i giochi anime...no. onestamente.
quando sono usciti su switch hanno venduto tutti discretamente (pure quando sono usciti in ritardo di mesi...)
per esempio i dragonball...
Ma sicuramente ha poco senso non andare di multi totale,poi non so se ci siano delle difficoltà particolare nel dover fare più versioni. Non sono d'accordo però sul fatto che perdano fette d'utenza, perchè in questo discorso scordate che ormai sti giochi anime stanno quasi tutti s mobile con titoli esclusivi, e macinano un sacco di soldi. Quindi probabilmente il problema non se lo pongono proprio anche per questo
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi