Vai al contenuto

Xbox Series X e NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti a confronto con l'utilizzo di Mesh Shader


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
Un video di Martin Fuller mostra l'utilizzo dei Mesh Shader su Xbox Series X e NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, confrontandone la potenza di calcolo.
Leggi la news completa


#2
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Questa nuova generazione sembra partire col piede giusto.

#3
Tullio De Pietri

Tullio De Pietri
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 448
Peccato che amd è una gen dietro Nvidia

#4
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20287
Minchia!
Si può scrivere, vero?

#5
Skoolx

Skoolx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 288

Cioè state dicendo che xbox series x e più potente di una 2080Ti e neanche di poco visto la differenza di risoluzione e i tempi nel rendering. ho molti dubbi a riguardo, non appena uscirà la console si capirà bene quale "trucchetto" stanno usando, come quando si diceva che la one x faceva girare tutto a 4K per poi scoprire che il 98% dei giochi grazie alla tecnologia amd variava la risoluzione per non far crollare gli fps. Spero di essere smentito perchè è importante che AMD dia del filo da torcere a Nvidia anche sulle GPU per noi consumer



non più potente...semplicemente paragonabile (al netto delle differenze tra le piattaforme). Il "trucchetto" sta proprio nell'ottimizzazione di Mesh Shader su cui le console di nuova generazione punteranno molto. Va detto però che essendo una tecnologia giovane, NVIDIA potrebbe ancora spremere per bene l'algoritmo, considerando poi che non sappiamo quasi nulla sulle nuove GPU Ampere (che potrebbero tranquillamente renderizzare i Mesh Shader in maniera ancora più efficace).

#6
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451
Sicuramente ottimo, ma bisognerà vedere cosa tirerà fuori NVIDIA quando le nuove consolle saranno pronte......
In ogni caso, vedendo cosa esce sulla gen attualee calcolando che avremo un salto generazionale su console molto più ampio dell'ultimo... Non vedo l'ora..... :smile-01:

Modificata da giampiero73, 25 March 2020 - 08:52 PM.


#7
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2770

Minchia!
Si può scrivere, vero?

Certo!!!! :smile-33:

#8
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20287

non più potente...semplicemente paragonabile (al netto delle differenze tra le piattaforme). Il "trucchetto" sta proprio nell'ottimizzazione di Mesh Shader su cui le console di nuova generazione punteranno molto. Va detto però che essendo una tecnologia giovane, NVIDIA potrebbe ancora spremere per bene l'algoritmo, considerando poi che non sappiamo quasi nulla sulle nuove GPU Ampere (che potrebbero tranquillamente renderizzare i Mesh Shader in maniera ancora più efficace).

esatto, è ottimizzazione.
Non credo che le nuove console abbiano una GPU paragonabile alla 2080 Ti, il costo finale per noi utenti sarebbe abnorme

#9
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Peccato che amd è una gen dietro Nvidia

Però tiene anche i prezzi più bassi
Secondo tra quest'anno e il prossimo credo che ci si possa fare un pensiero per chi vuole aggiornare il proprio PC

#10
VGAking

VGAking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
E' un dev kit....... Più potente della versione retail..... Sveglia!!!

#11
Tullio De Pietri

Tullio De Pietri
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 448

Però tiene anche i prezzi più bassi
Secondo tra quest'anno e il prossimo credo che ci si possa fare un pensiero per chi vuole aggiornare il proprio PC

certamente anch'io ho AMD ci mancherebbe....ma sul lato tecnico c'è poco da dire Nvidia è avanti una gen e si fa pagare

#12
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5136
Oggi diciamo xbox è quasi pari al top Nvidia, non oso pensare a fine gen delle nuove console ,diciamo fra 6 anni quanto saranno potenti i PC... Sará pazzesco penso, buh 50 tflops?

#13
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Oggi diciamo xbox è quasi pari al top Nvidia, non oso pensare a fine gen delle nuove console ,diciamo fra 6 anni quanto saranno potenti i PC... Sará pazzesco penso, buh 50 tflops?

Magari anche 40 ma saranno comunque Tflops più performanti...
Comunque tra 7 anni, se esisteranno ancora le console, ci sarà il fotorealismo.

Avremo processori 3-4 volte più potenti, RAM sicuramente raddoppiata e più veloce (più vicini al 1TB/s), GPU da 40Tflops...e magari visori VR con doppio schermo OLED 4k.
Giochi da 4K 120hz per ogni singolo occhio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo