Vai al contenuto

Half-Life Alyx, Video Recensione: tutti i dettagli sul ritorno in grande stile di Valve

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#121
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1430
Recensione veramente ben fatta e dettagliata.
Complimenti all'autore! :)



#122
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Grazie mille del feedback

Anche io giocato e concluso col cv1
Perfetto anche nei comandi

#123
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.

E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.


-
Nessun problema con ALYX lo soffro pure io ma con il teleport mai subito!! Adesso ho il problema che dopo tante ore mi da fastidio il casco vedo di recuperare il kit vrcover completo da renderlo piu' confortevole :) mi da fastidio la parte posteriore quindi un problema gia' risolto , se fai sessioni max un ora nessun fastidio. Buona Vr a tutti ... al momento tutti i visori sono sold out anche a volere non ne potresti comperare uno.

#124
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Ci gioco da ieri sera ed è veramente bello, peccato per l'inspiegabile mancanza della nostra lingua.


Trovi i sottotitoli in italiano in VR-Italia c'e' un articolo che spiega tutto, a unisciti al gruppo VR-Italia ovviamente.

#125
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.

Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.


Su VR-Italia trovate un articolo su come installare i sottotitoli in italiano , a ovviamente unitevi alla community. Buona Vr a tutti!!

#126
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Una domanda per Giuseppe, secondo te è possibile che in futuro esca una versione per Oculus Quest (magari meno performante della versione originale) ma che sia giocabile appunto con il Quest e senza fili? :D

-
Scusa perche' aspettare se hai un Oculus Quest e un sistema wireless OTTIMO e un pc performante puoi gia' farlo con Virtual Desktop lo trovi su steam ovviamente e' il pc che si occupad di far girare ALYX. Saluti buona vr a tutti

#127
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Lo stai giocando con il Valve Index? Io lo super vorrei ma dopo aver preso un portatile con la RTX2080 mia moglie se prendo anche quello mi butta fuori :D

-
AAA vedi un ottimo e buon motivo per restare single =) !! A parte gli scherzi ti consiglio oculus RiftS quando tornera' disponibile come regalo di natale .. poi metti in conto che lo usera' tutta la famiglia . Buona Vr a tutti


#128
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Allora dall'alto della tua sapienza illuminami sul fatto che i precedenti capitoli sono stati tutti localizzati e doppiati e questo nemmeno sottotitolato. Spiegami anche perché tra le lingue supportate c'è lo spagnolo Spagna e lo spagnolo america latina; l'Italia come mercato vale meno di quello peruiano piuttosto che quello boliviano (ma anche messicano o argentino dove il reddito procapite stenta ad arrivare a 18000$ annui)? Secondo te vende così poco un capitolo di HL in Italia da troncare di netto una fase traduttiva che durava da quando Valve esiste?
Il dato di fatto è che non è stato tradotto ed è un fatto insindacabile, ma le tue motivazioni, vedendo i precedenti, non hanno motivo di esistere in QUESTO caso.
PS. I giochi di "respiro internazionale" o "AAA" che dir si voglia sono tutti tradotti in italiano.


Beh visto i pareri sul doppiaggio del 2 meglio tenerlo in lingua originale. Buona Vr a tutti ... poi non essendoci un distributore la localizzazione sarebbe a carico di Valve che manco ha messo i sottotitoli vedi tu!?! E si non siamo un gran bacino siamo piu' piccoli di quello spagnolo parlato in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay, Venezuela e Spagna ovviamente , l'italiano solo in italia ... l'inglese nel mondo. Forse e' giunto il momento di imparare l'inglese magari un bel corso in quarantena e poi al massimo ci sono i sottotitoli di VR-Italia =) !!

#129
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

e credo siano la stragrande maggioranza. Non credo ci siano molte persone che hanno di default un pc da gaming corazzato per farci girare bene la VR.


ALYX gira bene su una configurazione cosi fatta:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600 io ho un i7-4790K liscio cpu di 6 anni fa'
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: GTX 1060 / RX 580 - 6GB VRAM io ne ho solo 3Gb e funziona!!
Direi che come base se non hai un pc di dieci anni fa' dovresti essere nel target. Buona Vr a tutti!! Dimenticavo ho oculus rift cv1 ;) !!

#130
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Già, speriamo che prima o poi sia possibile giocare Alyx comprando un visore per console

-
Se dotano la PS5 di una porta USB 3.1 magari chiedono ad oculus il Quest , con un solo cavo ci siamo. Ovviamente mi aspetto FORTI OTTIMIZZAZIONI per girare bene sulla console sony e visto cosa diamine han tirato fuori con FFVII remake non metterei a 0 le possibilita'. Buona Vr a tutti. Ovviamente parlo di un Quest ottimizzato per sony =)!!

#131
StefanoWPS

StefanoWPS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Io non mi ricordo niente di quel gioco, ma cosa aveva fatto il 2 per riscrivere i canoni degli sparatutto in prima persona?


Storia , personaggi comprimari , ia , fisica e il supporto alle librerie Direct3D insomma quello che ADESSO trovi in tutte le produzioni videoludiche o quasi , solo che io cito half life 1 uscito 8 novembre 1998 il seguito ancor piu' rivoluzionario trama sempre raccontata giocando e non con video, fisica migliorata con Havoc , espressioni facciali ,e cito una delle funzioni sulla luce la presenza del radiosity siamo nel novembre 2004 giusto per ricordare; la tecnica fu molto interessante si sfruttavano mappe sulle normali quindi vettori invece di intensita' luminosa e colore nelle texture di contro le ombre non potevano essere dinamiche e non diminuire con la distanza cosa che accade con il raytracing MA ALLORA NON ESISTEVANO I TENSOR CORE :P, giusto per info la tecnica venne ripresa anche in Resistance: Fall of Man per PS3 nel 2006 . All'epoca non potei permettermi i due titoli li vidi da un amico e ricordo che serviva aver installato steam e una connessione internet cosa non da tutti per allora , ci vedete un analogia .Se fai qualche ricerca troverai molte informazioni sul half-life ma ti consiglio la cosa migliore comperali tutti e giocaci, piccola nota il secondo capitolo riconosce il mio novint falcon =) quindi il supporto ad hardware innovativo e' stato sempre nelle corde di valve!! Saluti a tutti buona VR!! Da estimatore marvel ALYX SPACCA!!!

#132
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Il 2 con le espansioni è come un lungo viaggio attraverso un mondo a modo suo unico e stilosissimo. 


Modificata da Vr_prophet, 13 April 2020 - 11:47 AM.


#133
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1570

-
AAA vedi un ottimo e buon motivo per restare single =) !! A parte gli scherzi ti consiglio oculus RiftS quando tornera' disponibile come regalo di natale .. poi metti in conto che lo usera' tutta la famiglia . Buona Vr a tutti


ah ok. L'avevo addocchiato ma su Amazon appunto viene venduto al prezzo del Valve Index. Sicuramente sarà un regalo che mi farò non appena tornerà disponibile. Son troppo curioso! Voglio anche giocare a quel gioco dove fai il gladiatore nell'arena, pieno di sangue....non so come si chiami ma mi intrippano tantissimo sti VR. Andrò di RiftS allora, a meno che esca un modellone nuovissimo a breve (anche se il RiftS avevo letto che la data d'uscita era Ottobre2019 quindi è un modello relativamente nuovo)

#134
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Gorn :sisi: Secondo me dai un'occhiata anche a Sairento VR



#135
Federico Samperi

Federico Samperi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 513

E datemelo per PS VR dai......anche downgradato che mi frega :smile-01:

Non uscirà mai su console, è una esclusiva PC Steam.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo