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Half-Life Alyx, Video Recensione: tutti i dettagli sul ritorno in grande stile di Valve

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Questa discussione ha avuto 150 risposte

#16
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
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Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.

E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.

#17
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

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Nell'attesa di rifarmi un PC e comprarmi un bell'Ocuslus, mi rigioco tutta la saga. Avrò finito Half Life 2 otto volte. Posso arrivare decisamente a 10.

Ora non posso che sperare che Valve inzi i lavori su Half Life 2: Episodio 3, oppure anche un diretto Half Life 3!

#18
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

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  • Gruppo: Utente
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Un vero peccato non poterlo giocare...

#19
Wildbone88

Wildbone88
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E giocato su Index è ancora più incredibile per via del finger traking per ogni singolo dito. Ci sono alcune sfumature interattive iperealistiche difficili da replicare su altri controller per VR.
Tantissima roba, comunque.

#20
Turbokk

Turbokk
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Un capolavoro ce poco da aggiungere,ma a chi dice che farsi la Vr solo per giocare a questo titolo è propio fuori strada,ci sono una miriadi di titoli di alto livello oggi disponibili per la Vr,dalla simulazione dove ce l imbarazzo della scelta a No man's sky beyond,Bonework,wolking dead,Asgard wrath altro gioiello,Stormland,ce ne sono un casino e mai come adesso la Vr ripaga del costo sostenuto.

#21
zaqquaro

zaqquaro
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Un capolavoro ce poco da aggiungere,ma a chi dice che farsi la Vr solo per giocare a questo titolo è propio fuori strada,ci sono una miriadi di titoli di alto livello oggi disponibili per la Vr,dalla simulazione dove ce l imbarazzo della scelta a No man's sky beyond,Bonework,wolking dead,Asgard wrath altro gioiello,Stormland,ce ne sono un casino e mai come adesso la Vr ripaga del costo sostenuto.

Concordo: ormai la VR sta macinando colossi di un certo spessore. Alyx è solo il suo maggior rappresentante, ma non l'unico.

#22
Kerishan

Kerishan
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Ci gioco da ieri sera ed è veramente bello, peccato per l'inspiegabile mancanza della nostra lingua.


Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.

Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.

#23
Tony73

Tony73
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Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.

Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.

Senza offesa...

 

Chi se ne frega della tua azienda? qui si parla di un videogioco che IN QUALSIASI SUA INCARNAZIONE è stato localizzato in italiano in passato. Possiamo essere l'ultima lingua parlata al mondo (e non è così) ma fino a prova contraria sono un utente pagante come qualsiasi altro al mondo, se hai fatto in passato l'intera saga in italiano DEVI farla anche nei capitoli presenti e futuri. Non lo hai fatto? pace dormo lo stesso e , soprattutto, capisco ugualmente anche in inglese, ma insomma un po' di rispetto anche per i giocatori italiani che seguono la saga da sempre…



#24
Alucard666God

Alucard666God
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io lo sto giocando col contagocce per paura di finirlo troppo alla svelta...

eh no..go hard o go home! Vai! Fatti una bella sessione! Non capisco il giocarci mezz'ora/un'ora alla volta per paura che finisca! E quindi? Finirà prima o poi no? C'è tanto altro con cui giocare e puoi magari rigiocarlo e notare quei dettagli che prima avevi mancato o giocarlo alla massima difficoltà!

#25
Fox Hound

Fox Hound
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Dio santo se lo voglio! Purtroppo ho solo PSVR quindi mi devo rassegnare. Spero in una futura conversione su PSVR2.

psvr 1 non sarà compatibile con ps5?


Modificata da Fox Hound, 25 March 2020 - 11:49 AM.


#26
ZooL

ZooL
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psvr 1 non sarà compatibile con ps5?


Secondo Cerny sarà compatibile però la sua limitazione di tracciamento non è adatta alla conversione di Half life. Temo che bisogna aspettare PSVR2.

#27
Fox Hound

Fox Hound
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Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.

E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.

il gioco offre lo spostamento con teletrasporto per chi deve ancora abituarsi alla realtà virtuale. in genere non da motion sickness dovresti andare tranquillo 


Modificata da Fox Hound, 25 March 2020 - 11:56 AM.


#28
Squall_Le0n

Squall_Le0n
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Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.

Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.

Non c'è niente da capire in realtà. L'italiano nel mondo ha poca importanza perchè siamo noi in primis a non dargliene. Non sempre è solo una questione di numeri. Spesso vedo giochi tradotti per lingue molto meno parlate dell'italiano. Anche il tedesco ad esempio non è molto parlato ma tutto viene sempre tradotto. A volte vedo Polacco, Svedese o altre lingue molto meno parlate e non l'italiano. Spesso proprio perchè le aziende negli altri paesi danno importanza alla loro lingua, a differenza della tua a quanto pare. Un azienda italiana che vende prodotti che non sono localizzati nella propria lingua per me non è concepibile ma sono scelte, chiaramente e giustamente(?) spesso si guarda solo il lato economico delle cose. Poi non conosco la realtà e quindi non voglio di certo giudicare, la mia vuole solo essere una provocazione nella mia ignoranza.

#29
Sun895

Sun895
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E peccato che lo giocheranno quattro gatti :smile-16:

Sono seriamente invidioso!

#30
>Dante<

>Dante<
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Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.

E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.

Hai mai provato i visori per PC usando come metodo di locomozione il teletrasporto? Te lo chiedo perchè io con PSVR e con i giochi che non prevedono il Teletrasporto sto male dopo 10 secondi, mentre con teletrasporto e possibilità di muovermi fisicamente nello spazio non accuso problemi (e soffro molto di motion sickness, non riesco nemmeno a giocare agli fps tradizionali).




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