Half-Life Alyx, Video Recensione: tutti i dettagli sul ritorno in grande stile di Valve
#16
Guest_Maestro TucidideeYe
Inviato 25 March 2020 - 11:12 AM
E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.
#17
Inviato 25 March 2020 - 11:13 AM
Ora non posso che sperare che Valve inzi i lavori su Half Life 2: Episodio 3, oppure anche un diretto Half Life 3!
#20
Inviato 25 March 2020 - 11:29 AM
#21
Inviato 25 March 2020 - 11:32 AM
Concordo: ormai la VR sta macinando colossi di un certo spessore. Alyx è solo il suo maggior rappresentante, ma non l'unico.Un capolavoro ce poco da aggiungere,ma a chi dice che farsi la Vr solo per giocare a questo titolo è propio fuori strada,ci sono una miriadi di titoli di alto livello oggi disponibili per la Vr,dalla simulazione dove ce l imbarazzo della scelta a No man's sky beyond,Bonework,wolking dead,Asgard wrath altro gioiello,Stormland,ce ne sono un casino e mai come adesso la Vr ripaga del costo sostenuto.
#22
Inviato 25 March 2020 - 11:34 AM
Ci gioco da ieri sera ed è veramente bello, peccato per l'inspiegabile mancanza della nostra lingua.
Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.
Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.
#23
Inviato 25 March 2020 - 11:39 AM
Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.
Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.
Senza offesa...
Chi se ne frega della tua azienda? qui si parla di un videogioco che IN QUALSIASI SUA INCARNAZIONE è stato localizzato in italiano in passato. Possiamo essere l'ultima lingua parlata al mondo (e non è così) ma fino a prova contraria sono un utente pagante come qualsiasi altro al mondo, se hai fatto in passato l'intera saga in italiano DEVI farla anche nei capitoli presenti e futuri. Non lo hai fatto? pace dormo lo stesso e , soprattutto, capisco ugualmente anche in inglese, ma insomma un po' di rispetto anche per i giocatori italiani che seguono la saga da sempre…
#24
Inviato 25 March 2020 - 11:48 AM
eh no..go hard o go home! Vai! Fatti una bella sessione! Non capisco il giocarci mezz'ora/un'ora alla volta per paura che finisca! E quindi? Finirà prima o poi no? C'è tanto altro con cui giocare e puoi magari rigiocarlo e notare quei dettagli che prima avevi mancato o giocarlo alla massima difficoltà!io lo sto giocando col contagocce per paura di finirlo troppo alla svelta...
#27
Inviato 25 March 2020 - 11:55 AM
Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.
E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.
il gioco offre lo spostamento con teletrasporto per chi deve ancora abituarsi alla realtà virtuale. in genere non da motion sickness dovresti andare tranquillo
Modificata da Fox Hound, 25 March 2020 - 11:56 AM.
#28
Inviato 25 March 2020 - 11:58 AM
Non c'è niente da capire in realtà. L'italiano nel mondo ha poca importanza perchè siamo noi in primis a non dargliene. Non sempre è solo una questione di numeri. Spesso vedo giochi tradotti per lingue molto meno parlate dell'italiano. Anche il tedesco ad esempio non è molto parlato ma tutto viene sempre tradotto. A volte vedo Polacco, Svedese o altre lingue molto meno parlate e non l'italiano. Spesso proprio perchè le aziende negli altri paesi danno importanza alla loro lingua, a differenza della tua a quanto pare. Un azienda italiana che vende prodotti che non sono localizzati nella propria lingua per me non è concepibile ma sono scelte, chiaramente e giustamente(?) spesso si guarda solo il lato economico delle cose. Poi non conosco la realtà e quindi non voglio di certo giudicare, la mia vuole solo essere una provocazione nella mia ignoranza.Se solo capiste la poca importanza che ha l'italiano nel mondo, forse capireste perché a volte si evita di fare una localizzazione in una lingua che non ha così tanti milioni di parlanti nel mondo come pensiamo.
Noi, un'azienda italiana che opera a livello internazionale abbiamo metà dei nostri prodotti localizzati in altre lingue MA non in italiano (o non ancora insomma, ci arriveremo). Perchè dati alla mano non è sicuramente la prima ne la seconda ne la terza (e così via fino a numeri a doppia cifra) su cui puntare per vendere un prodotto a livello internazionale.
#30
Inviato 25 March 2020 - 12:17 PM
Hai mai provato i visori per PC usando come metodo di locomozione il teletrasporto? Te lo chiedo perchè io con PSVR e con i giochi che non prevedono il Teletrasporto sto male dopo 10 secondi, mentre con teletrasporto e possibilità di muovermi fisicamente nello spazio non accuso problemi (e soffro molto di motion sickness, non riesco nemmeno a giocare agli fps tradizionali).Peccato soffrire di motion sickness dopo meno di 5 secondi col visore e non poter usufruire di questo e tanti altri giochi che verranno.
E no, io non ho nè tempo nè voglia di allenarmi ad usare una tecnologia che mi far star male. Dovessero risolvere il problema con un visore nel futuro, sarò il primo a gioirne.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi