Vai al contenuto

velocità PSN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Anche io ho fastweb



#17
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

comunque è appena venuto fuori che anche sony ha abbassato la banda del psn per il discorso del coranavirus come è capitato per netflix e youtube



#18
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dicono che hanno abbassato la velocità di download, ma non dicono numeri, niente, intanto da me (ho TIM) scarica ancora a piena velocità, anche se ho "solo" la fibra a 100 Mega.



#19
Deynor

Deynor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 332

è normale che essendo tutti in quarantena il download sia più lento.

Dipende anche dove sono posizionati i server



#20
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846

si però un conto è abbassare la velocità un conto è segarla completamente



#21
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297

è normale che essendo tutti in quarantena il download sia più lento.
Dipende anche dove sono posizionati i server

Concordo. L unica cosa mi piacerebbe chevtutti i servizi digitali facessero uno sconto per il disagio perche ad esempio con Netflix pago l abbonamento per il 4k ed a stento vedo l HD misto 720

#22
Harry_Lime76

Harry_Lime76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

ciao a tutti, chi mi conosce sa che scrivo (o scrivevo), su tgm.

vi scrivo ora per dirvi che sono in una situazione analoga alla Vostra, cioè download da psn (e anche da xbox live),intorno ai 300kbyte al secondo quando va bene. Questa situazione è cominciata verso metà della scorsa settimana, per poi scbendere drasticamente alla giornata di ieri. Dopo diverse prove, ho constatato che il problema è effettivamente fastweb, in quanto appena cambio provider (fatto diversi test con vicini e da cellulare in hotspot), tutto torna alla normalità (per il periodo storico attuale). Ho quindi nella mattinata chiamato una prima volta il servizio assistenza, dove la signorina gentile mi ha rimbalzato dicendo che le mie richieste sono troppo tecniche di fronte ad uno speedtest che in realtà non dà problemi (ed è cosi). Però nessuno mi ha più richiamato e alle 13.30 hanno chiuso la mia pratica scrivendo tutto risolto (ovviamente risolto nulla).

Ho Quindi fatto un giro sui forum e ho constatato che il problema fastweb + psn/live è comune di tanti (ma non di tutti).

Ho quindi nel pomeriggio fatto una seconda chiamata, ho sbandierato tutto ciò e l'operatore ha ammesso che fastweb ha volutamente (e senza preavviso alcuno), ridotto la banda di download a diversi utenti.

Ora, qua mi è salito il rage (e chi mi conosce sa che non è difficile). Ho quindi intavolato una discussione decisa su questi punti:

1) fastweb non può limitare un servizio senza comunicazione preventiva ai propri clienti

2) fastweb non limita un servizio di sua proprietà o gestione, ma servizi di aziende terze (nello specifico Microsoft e sony)

3) la limitazione effettuata risulta estremamente drastica ed eccessiva, al punto che non limita, ma impedisce l'utilizzo di funzioni primarie dei servizi psn e live, se non dopo giornate di attesa (esempio: patch di ghost recon di 18gb di oggi, mi da tempo di attesa sopra le 99 ore, cioè diversi giorni).

4) bloccare (perchè tale si parla) un servizio di terzi (sony e microsoft), è al limite del reato.

5) aprire una conversazione con un responsabile alla comunicazione fastweb, in quanto è mia intenzione riportare l'atteggiamento di fastweb nei confronti dei suoi clienti, ma soprattutto di servizi che non gli appartengono. In primis segnalando la cosa sul playstation blog ufficiale e sul blog xbox.

 

Al che il gentile utente (anche lui videogamer che aspetta da una settimana il download di cod), ha detto che non può fare molto e non può darmi contatti, ma che informerà il superiore. 

Da parte mia, ho detto che sono deciso a continuare questa discussione come portavoce della community di videogamer colpita da questa mal gestione del servizio internet e che terrò a informare sony, oltre che l'intera community della pessima qualità del servizio che fastweb sta offrendo.

 

Ho precisato e preciso inoltre, che sono perfettamente cosciente della necessità secondario del videogiocare rispetto alla situazione mondiale attuale, ma che è in ogni caso responsabilità delle infrastrutture, di garantire servizi di intrattenimento senza provocare stress ai clienti (giovani o meno), ma soprattutto senza danneggiare servizi che non sono di proprietà di Fastweb.

 

Se avrò notizie (come credo, perchè domani cercherò di comunicare di nuovo con fastweb), vi terrò informati.

Da parte Vostra, vi chiedo di riportare se la situazione per i più colpiti, si è sviluppata in meglio.

Grazie.


Modificata da Harry_Lime76, 24 March 2020 - 06:27 PM.


#23
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Concordo. L unica cosa mi piacerebbe chevtutti i servizi digitali facessero uno sconto per il disagio perche ad esempio con Netflix pago l abbonamento per il 4k ed a stento vedo l HD misto 720

:this:  :this:  :this:  :this:  :this:



#24
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ciao a tutti, chi mi conosce sa che scrivo (o scrivevo), su tgm.

vi scrivo ora per dirvi che sono in una situazione analoga alla Vostra, cioè download da psn (e anche da xbox live),intorno ai 300kbyte al secondo quando va bene. Questa situazione è cominciata verso metà della scorsa settimana, per poi scbendere drasticamente alla giornata di ieri. Dopo diverse prove, ho constatato che il problema è effettivamente fastweb, in quanto appena cambio provider (fatto diversi test con vicini e da cellulare in hotspot), tutto torna alla normalità (per il periodo storico attuale). Ho quindi nella mattinata chiamato una prima volta il servizio assistenza, dove la signorina gentile mi ha rimbalzato dicendo che le mie richieste sono troppo tecniche di fronte ad uno speedtest che in realtà non dà problemi (ed è cosi). Però nessuno mi ha più richiamato e alle 13.30 hanno chiuso la mia pratica scrivendo tutto risolto (ovviamente risolto nulla).

Ho Quindi fatto un giro sui forum e ho constatato che il problema fastweb + psn/live è comune di tanti (ma non di tutti).

Ho quindi nel pomeriggio fatto una seconda chiamata, ho sbandierato tutto ciò e l'operatore ha ammesso che fastweb ha volutamente (e senza preavviso alcuno), ridotto la banda di download a diversi utenti.

Ora, qua mi è salito il rage (e chi mi conosce sa che non è difficile). Ho quindi intavolato una discussione decisa su questi punti:

1) fastweb non può limitare un servizio senza comunicazione preventiva ai propri clienti

2) fastweb non limita un servizio di sua proprietà o gestione, ma servizi di aziende terze (nello specifico Microsoft e sony)

3) la limitazione effettuata risulta estremamente drastica ed eccessiva, al punto che non limita, ma impedisce l'utilizzo di funzioni primarie dei servizi psn e live, se non dopo giornate di attesa (esempio: patch di ghost recon di 18gb di oggi, mi da tempo di attesa sopra le 99 ore, cioè diversi giorni).

4) bloccare (perchè tale si parla) un servizio di terzi (sony e microsoft), è al limite del reato.

5) aprire una conversazione con un responsabile alla comunicazione fastweb, in quanto è mia intenzione riportare l'atteggiamento di fastweb nei confronti dei suoi clienti, ma soprattutto di servizi che non gli appartengono. In primis segnalando la cosa sul playstation blog ufficiale e sul blog xbox.

 

Al che il gentile utente (anche lui videogamer che aspetta da una settimana il download di cod), ha detto che non può fare molto e non può darmi contatti, ma che informerà il superiore. 

Da parte mia, ho detto che sono deciso a continuare questa discussione come portavoce della community di videogamer colpita da questa mal gestione del servizio internet e che terrò a informare sony, oltre che l'intera community della pessima qualità del servizio che fastweb sta offrendo.

 

Ho precisato e preciso inoltre, che sono perfettamente cosciente della necessità secondario del videogiocare rispetto alla situazione mondiale attuale, ma che è in ogni caso responsabilità delle infrastrutture, di garantire servizi di intrattenimento senza provocare stress ai clienti (giovani o meno), ma soprattutto senza danneggiare servizi che non sono di proprietà di Fastweb.

 

Se avrò notizie (come credo, perchè domani cercherò di comunicare di nuovo con fastweb), vi terrò informati.

Da parte Vostra, vi chiedo di riportare se la situazione per i più colpiti, si è sviluppata in meglio.

Grazie.

te pareva, la mia solita sfiga con fastweb



#25
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352
Io però ho provato in hotspot con il Cell (3) e mi va pure peggio....

#26
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352
Comunque sono davvero pessimi se hanno fatto questo...cioè di loro iniziativa e senza minimamente avvisare decidono di bloccare (perché non si tratta di limitare ma di bloccare visto le velocità ) 2 servizi a pagamento di altre due società in periodo in cui certamente non e un servizio vitale ma sicuramente aiuta a passare il tempo segregati in casa esattamente come fanno Netflix e co. Qui dovrebbe intervenire Sony e Microsoft in persona dato che li stanno danneggiando...pensate quando uscirà ff7 tra un paio di settimane quanto odio si girerà dietro Sony a causa di Fastweb

#27
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352
ecco l'annuncio ufficiale

https://blog.us.play...tire-community/

Modificata da fiamma_82, 24 March 2020 - 07:25 PM.


#28
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

allora non è fastweb



#29
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846

allora non è fastweb

si è fastweb o meglio loro aggravano la situazione al limite dell'utilizzo.

perchè sony abbassa la banda e anche i provider. ma un conto è lasciare

banda necessaria perchè sia fruibile un conto è segarla e renderlo

inutilizzabile



#30
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352
Ma quindi segano anche quelli che usano PS now ? E Netflix passando per la PlayStation ? E chi gioca online su PlayStation ? Sono davvero impazziti !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo