Vai al contenuto

Consiglio: soulslike da cui partireconsiglio nuovo acquisto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#31
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Buongiorno a tutti! 
 
in questi giorni di quarantena ho intenzione di affrontare una sfida impegnativa e approcciare per la prima volta un souls like..
 
quale mi consigliereste di recuperare?
 
personalmente mi piace molto il setting di sekiro ma forse non è il più indicato per iniziare..
possiedo già nioh scaricato con il plus in alternativa e mai avviato.
 
cmq consigliatemene uno qualsiasi reperibile su ps4 e che sia indicato per l' approccio.
 
grazie molte! :eheh:

BLOODBORNE

ritengo che per capire un genere e per introdursi a esso vada affrontato nella maniera piu classica. Sekiro non e' un soul s like, ha leggeri elementi di rimando. Nioh e' un action loorbased a livelli xon sistema di checkpoint.

ientrare nel genere atteaverso nioh o sekiro potrebbe essere fuorviantw. Bloodborne e' il picco massimo e racchiude tutto qurllo che rende i souls, souls.

ormai siamo abituati a vedere i souls like come giochi action cob lo zeta rarget la stamina e i checkpoint, ma il motivo alla base del successo dei souls e' piu profondo.

Modificata da REDFIRE 117, 22 March 2020 - 02:01 AM.


#32
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

BLOODBORNE

ritengo che per capire un genere e per introdursi a esso vada affrontato nella maniera piu classica. Sekiro non e' un soul s like, ha leggeri elementi di rimando. Nioh e' un action loorbased a livelli xon sistema di checkpoint.

ientrare nel genere atteaverso nioh o sekiro potrebbe essere fuorviantw. Bloodborne e' il picco massimo e racchiude tutto qurllo che rende i souls, souls.

ormai siamo abituati a vedere i souls like come giochi action cob lo zeta rarget la stamina e i checkpoint, ma il motivo alla base del successo dei souls e' piu profondo.

Tanto più profondo.  :P

 

e comunque possedere una Playstation e non giocare Bloodborne è peccato contro se stessi :D



#33
enzuccpatatin

enzuccpatatin
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1657
Bloodborne senza dubbio. Tra i migliori 3 giochi della gen per me. Poi ds3. Poi se ti piace con calma recuperi i primi due e Sekiro che anche spacca. Io ho giocato anche Nioh ma non mi è piaciuto tanto. Lascia stare gli altri soulslike e gioca gli originali


Oltretutto Bloodborne è stato dato con il plus in passato quindi se hai un amico fidato che ce lha magari ti presta laccount e lo giochi come secondario

Modificata da enzuccpatatin, 22 March 2020 - 07:31 AM.


#34
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539

BLOODBORNE

ritengo che per capire un genere e per introdursi a esso vada affrontato nella maniera piu classica. Sekiro non e' un soul s like, ha leggeri elementi di rimando. Nioh e' un action loorbased a livelli xon sistema di checkpoint.

ientrare nel genere atteaverso nioh o sekiro potrebbe essere fuorviantw. Bloodborne e' il picco massimo e racchiude tutto qurllo che rende i souls, souls.

ormai siamo abituati a vedere i souls like come giochi action cob lo zeta rarget la stamina e i checkpoint, ma il motivo alla base del successo dei souls e' piu profondo.

Parole sante, purtroppo hanno pensato di fare/scopiazzare i soulslike aumentando difficoltà e mettendo i checkpoint, ma davvero la bellezza dei souls sta da tutt'altra parte ☺️☺️☺️


Secondo me potrebbe fare la spesa grande e andare di ds3+ bloodborne,DLC compresi.

L'ultimo DLC di ds3 è magnifico 🙃

Modificata da Artorias85, 22 March 2020 - 08:13 AM.


#35
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Buongiorno!

 

intanto vi ringrazio per aver contribuito al thread così in tanti :)

 

rispetto a bloodborne e nioh guardando un po i vari gameplay sono orientato piu su i DS per una questione di tipologia di gioco.

 

bloodborne è di stampo più action mentre vorrei un gioco più da tank.. con elementi rpg e mi sembra che i DS questo lo facciano meglio.

 

inoltre l' ambientazione, le armor etc mi ispirano di più..

 

a questo punto l' unica domanda è:

 

DS1 remastered a 60 fps 

DS3

 

se non è invecchiato male forse partire con il primo sarebbe sensato.. che dite?

 

bloodborne me lo recupererò poi con calma :) prometto :)



#36
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539
Ds3🙃

La remastered è fatta benissimo, ma ds3 tecnicamente è un "gioco nuovo" e come precisione e reattività dei comandi è meglio.
Inoltre trovi sicuramente ancora gente online, il che non è da sottovalutare, sia per le coop che per il pvp 😁

#37
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

gira a 60 fps?



#38
rafm87

rafm87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 522
Io ti direi Dark Souls 2 per iniziare, é quello che ha i boss più facili, almeno all'inizio

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

#39
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309
Ma non sarebbe meglio iniziare da DS1? È vero, magari è più grezzo e lento, però ha una struttura solida e ti fa entrare fin da subito nell'ottica dei souls. Il 3 devo ancora giocarlo però só che ci sono dei rimandi al primo capitolo e the_aki potrebbe perderseli se lo gioca per primo.

#40
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539

gira a 60 fps?


Oddio, giocando su PC non mi sono mai fatto questa domanda, credo di sì però 🙃🙃


Dal punto di vista della storia , se temi di perderti qualcosa, potresti fare così: farti un'infarinatura su YouTube dei primo capitolo, e poi partire con il terzo .
Se invece hai in testa di giocarli tutti e due, parti da ds1 e poi ti giochi ds3.
Nel caso invece tu abbia intenzione di giocare solo un titolo, vai di ds3, perché è si difficile ma rispetto al primo capitolo è stato ammorbidito in alcune meccaniche che possono fare da sbarramento, all'inizio ☺️☺️

#41
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

gira a 60 fps?

Purtroppo no. Il buon Artorias è già nella next gen, noi no. DS3 gira a 30 ma non ha gravi problemi. DS1 remastered 60 rock solid. Tutto il resto concordo con Artorias. Riguardo i giocatori online, è pieno sia DS3 che DS1. In questo senso stai sereno. Anzi, se vuoi fare qualche co-op non esitare a chiamare :)



#42
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539

Purtroppo no. Il buon Artorias è già nella next gen, noi no. DS3 gira a 30 ma non ha gravi problemi. DS1 remastered 60 rock solid. Tutto il resto concordo con Artorias. Riguardo i giocatori online, è pieno sia DS3 che DS1. In questo senso stai sereno. Anzi, se vuoi fare qualche co-op non esitare a chiamare :)

Non pensavo, davvero, ero convinto che andasse 60😁
Ma non importa, non è un gioco frenetico o un FPS, credo che 30 siano sufficienti!

Ecco un consiglio che posso dare, è quello di non evitare l'online, anzi.
Se si viene invasi, non fuggire, combattete e morite.
È davvero un modo per imparare e migliorarsi, certo ci si incazza e anche di brutto, ma quanto è bello poi invadere e uccidere tutti quelli che trovi?🤣🤣🤣

#43
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non pensavo, davvero, ero convinto che andasse 60
Ma non importa, non è un gioco frenetico o un FPS, credo che 30 siano sufficienti!

Ecco un consiglio che posso dare, è quello di non evitare l'online, anzi.
Se si viene invasi, non fuggire, combattete e morite.
È davvero un modo per imparare e migliorarsi, certo ci si incazza e anche di brutto, ma quanto è bello poi invadere e uccidere tutti quelli che trovi?

XD  :this:



#44
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

ragazzi.. ho preso DS1 remastered complice storia e prezzo... ora è tempo di morire malissimo..

 

consigli per una build super tank? 

 

mamma mia questa quarantena sarà bella tesa :)



#45
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11441

ragazzi.. ho preso DS1 remastered complice storia e prezzo... ora è tempo di morire malissimo..
 
consigli per una build super tank? 
 
mamma mia questa quarantena sarà bella tesa :)


Hai fatto bene a partire dal primo.
Io ti consiglio cavaliere,un bello scudo e spada.
È la build basica con cui iniziare.
Poi man mano vedi come sviluppare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo