Vai al contenuto

Consiglio: soulslike da cui partireconsiglio nuovo acquisto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#16
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294
Io partii con Bloodborne, per me uno dei migliori giochi della generazione.

#17
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Inizia con quello che vuoi, il primo che giochi sarà sempre il più difficile, poi metabolizzi il genere e quelli successivi li affronti più preparato. Non saranno mai passeggiate, ma nemmeno come il primo impatto al genere

#18
fr0ll033

fr0ll033
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 165

bloodborne!

 

a mio parere uno dei giochi più belli della gen e non solo

 

subito dopo dark souls 3



#19
byron

byron
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388
Se con il plus hai Nioh, dovresti avere anche Bloodborne (oggetto del plus mesi prima).
Li ho giocati entrambi e personalmente ti consiglio di iniziare da quest’ultimo (meno complesso e avvilente di Nioh)

#20
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

indeciso tra Bloodborne che costa 11 euro e Dark Souls 1 remaster che ha piu o meno lo stesso costo o DS3 per grafica 



#21
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Bloodborne posso prendere la versione senza dlc o meglio quella GOTY? il prezzo passa a 35 come DS3



#22
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

indeciso tra Bloodborne che costa 11 euro e Dark Souls 1 remaster che ha piu o meno lo stesso costo o DS3 per grafica 


Dark Souls 1 e' un monumento ma potresti sentire il peso degli anni rispetto a BB, che invece è attualissimo. Valuta secondo le tue esigenze, tanto se ti appassioni al genere Dark Souls 1 lo recupererai.

Parentesi tecnica, dove BB e Dark 3 sono più belli graficamente, molto, la Remastered di Dark 1 gira che è una meraviglia.

#23
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bloodborne posso prendere la versione senza dlc o meglio quella GOTY? il prezzo passa a 35 come DS3


Assolutamente i dlc per entrambi.

#24
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

This. Per me neanche esistono i Soulslike.

Ciao Artorias, non ti leggevo da un po'.

ciaoo rpg☺️

In questo periodo si lavora comunque, e quando riesco sto cercando di continuare su td2🙃

Però una lettura al forum la si da sempre volentieri!

Comunque concordo, sinceramente il panorama souls like mi ha sempre un po' lasciato indifferente, nessuno che si sia mai distinto davvero 😁

#25
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28560

ciaoo rpg☺️

In questo periodo si lavora comunque, e quando riesco sto cercando di continuare su td2

Però una lettura al forum la si da sempre volentieri!

Comunque concordo, sinceramente il panorama souls like mi ha sempre un po' lasciato indifferente, nessuno che si sia mai distinto davvero

 

Beh Nioh è un bel prodotto, non so il 2 che non sto giocando, ma il primo era un ottimo gioco e poi gira a 60fps che è sempre roba giusta per gli action.



#26
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Se sei un novizio imho Lords of the fallen è il più semplice come introduzione al genere ed è un bel gioco.

Bloodborne a me non ha fatto impazzire perché l'ho trovato più limitato come build rispetto ai souls, visto che non puoi fare il tank o build difensive.

Altrimenti prendi i 3 Dark e Demon e via.

#27
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

 
Beh Nioh è un bel prodotto, non so il 2 che non sto giocando, ma il primo era un ottimo gioco e poi gira a 60fps che è sempre roba giusta per gli action.

Nioh mi era piaciuto molto all'inizio, per il combat che trovo molto profondo.
Però mi ha annoiato, un po'per la struttura a missioni, un po'per le location poco ispirate e i boss che ho trovato davvero poco "unici".
Poi non amo tanto il Giappone ☺️☺️

#28
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

indeciso tra Bloodborne che costa 11 euro e Dark Souls 1 remaster che ha piu o meno lo stesso costo o DS3 per grafica 

 

Io non inizierei dal primo dark souls. Sicuramente è stato (ed è ancora) un gran gioco, ma ci sono diversi aspetti a livello di gameplay  in cui il peso degli anni si sente tutto.

 

Bloodborne a me è quello che è piaciuto di meno tra i souls visto che è decisamente più limitato sul versante di personalizzazione e costruzione del personaggio, ma forse proprio per questo potrebbe essere il punto ideale da cui partire. Il dlc prendilo assolutamente, aggiunge un sacco di cose oltre ad essere una delle parti migliori del titolo.



#29
mrpreputenzo

mrpreputenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Inizia con quello che vuoi, il primo che giochi sarà sempre il più difficile, poi metabolizzi il genere e quelli successivi li affronti più preparato. Non saranno mai passeggiate, ma nemmeno come il primo impatto al genere

Concordo pienamente..... Il primo che giochi è un trauma! :) Se lo superi diventa uno dei tuoi generi preferiti Anche se sono giochi estremamente difficili... la soddisfazione che provi dopo aver sconfitto un boss al trentesimo tentativo è incredibile!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

#30
mrpreputenzo

mrpreputenzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Bloodborne posso prendere la versione senza dlc o meglio quella GOTY? il prezzo passa a 35 come DS3

In questo istante la versione di bloodborne goty costa 35. Ma se prendi bloodborne 12.99€ e l'espansione 9.99€ hai gli stessi contenuti ma a 23 euro totali.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo