Vai al contenuto

WRC 9 - World Rally Championship gioco ufficialeRilasciato il trailer di annuncio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Alla fine ho ceduto e l ho preso....fatto 2 prove al volo prima e....sensazione un po cosi....
Ok tecnicamente non il top, ok i rombi non al top pure quelli (ho letto review che erano meglio di quelli di dirt ma....non direi) xo pad alla mano non mi ha entusiasmato e spero ci siano dei settaggi per poter correggere un po l esagerato controsterzo
Ci speravo molto su questo game spero che una prova più approfondita mi faccia risalire il giudizio complessivo

ti do ragione 

secondo me l 8 era più facile pad alla mano tenere la macchina in pista

qui anche regolando le opzioni con il pad è difficile causa un elevata sensibilità e la trovo ipernervosa.

in alcuni rally con le strade strette (in molti) non riuscivo a non fare danni.

purtroppo l ho messo da parte in attesa che cambi qualcosa magari sulle nuove console visto che prevede l upgrade gratuito



#32
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

ti do ragione 
secondo me l 8 era più facile pad alla mano tenere la macchina in pista
qui anche regolando le opzioni con il pad è difficile causa un elevata sensibilità e la trovo ipernervosa.
in alcuni rally con le strade strette (in molti) non riuscivo a non fare danni.
purtroppo l ho messo da parte in attesa che cambi qualcosa magari sulle nuove console visto che prevede l upgrade gratuito


Già, l ho preso anche io curioso poi dell upgrade su series xo porca miseria speravo di potermi divertire un po prima anche...ma ti dico ho fatto la prova iniziale per le abilità e una tappa con una fiesta nella serie minore e non mi ha restituito gran soddisfazione.
Adesso purtroppo sono al lavoro ma....che regolazioni si possono fare col pad? Le hai provate un po tutte?

#33
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Alla fine ho ceduto e l ho preso....fatto 2 prove al volo prima e....sensazione un po cosi....
Ok tecnicamente non il top, ok i rombi non al top pure quelli (ho letto review che erano meglio di quelli di dirt ma....non direi) xo pad alla mano non mi ha entusiasmato e spero ci siano dei settaggi per poter correggere un po l esagerato controsterzo 😔
Ci speravo molto su questo game spero che una prova più approfondita mi faccia risalire il giudizio complessivo


Parere personale, avendo preso sia l'8 l'anno scorso che il 9 quest'anno, dirt rally 2.0 resta il meglio che si possa avere per un gioco di rally.

Attendo con ansia che Codemasters possa finalmente lavorare con le licenze ufficiali WRC tra qualche anno, quando scadrà il contratto con gli sviluppatori di questa serie, nel frattempo continuo a tirar freni a mano molto più che volentieri su DR2.0.

#34
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

Parere personale, avendo preso sia l'8 l'anno scorso che il 9 quest'anno, dirt rally 2.0 resta il meglio che si possa avere per un gioco di rally.

Attendo con ansia che Codemasters possa finalmente lavorare con le licenze ufficiali WRC tra qualche anno, quando scadrà il contratto con gli sviluppatori di questa serie, nel frattempo continuo a tirar freni a mano molto più che volentieri su DR2.0.


Purtroppo dopo la mia prima breve prova non posso darti torto...sia a livello tecnico, di guidabilita', onestamente anche audio e non ultimo gameplay.

Spero di essere smentito smanettando sulle impostazioni del pad, dalla carriera o anche da una stagione mondiale cosa che dirt 2.0 non mi ha stimolato a continuare....vedremo...

#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328
Dipende sempre cosa uno preferisce, wrc è un po meno simulativo di dirt ma nemmeno poi cosi tanto..... Certo va giocato con il volante e la pedaliera altrimenti si gode forse il 30% del gioco.... Ma è lo stesso con ogni racing... Dirt, acc e qualunque altro.
questi titoli per me hanno poco senso se uno è confinato al pad.
questa serie la preferisco nel complesso, per me l'ufficialità di gare e tutto il contorno è imprescindibile in uno sportivo, qualunque sia ma ancora di piu in un racing. E poi la carriera è molto buona come struttra,, stimolante e carina.

#36
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117
Si dirt è superiore ma per le mie abilità lo trovo troppo difficile... solo per quello.

Per quanto riguarda le regolazioni pad in wrc ho provato a molte opzioni tipo dalla zona morta alla sensibilità ma non ho mai trovato un buon compromesso
Le macchine soprattutto le wrc e quelle potenti non riesco a domarle e andare dritto e appena tocco lo sterzo è una girandola infernale.

Col volante la cosa migliora molto ma essendo zoppato ad un piede al momento purtroppo la postazione non riesco ad usarla

Modificata da Hnito, 10 October 2020 - 10:15 AM.


#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328
I rally se hanno una fisica tendente alla sim sono ingestibili col pad secondo me..... Sono tipi di gare in cui la guida è tutta sul filo del rasoio tenendo la macchina in equilibrio con ogni minima correzione fulminea, controsterzo e salto....... Cosa praticamente impossibile da fare con la povertà di input di un pad, punto...... L'unico sarebbe un arcade, tipo v rally 4.

N è come le gare su pista in cui serve precisione, costanza, guida pulita.... I rally sono tutti istinto e guida funambolica, con un pad no way man

Modificata da kaos76, 10 October 2020 - 10:17 AM.


#38
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Ho provato a smanettare sulle opzioni di configurazione controller e ho portato tutto a 50, c è molto da smanettare ho visto e con calma secondo me si può trovare il feeling giusto in base ai propri gusti.
Già con quest impostazione che ho messo al volo ho fatto un rally Turchia e uno Sardegna ho preso una 15ina di secondi circa in entrambe le tappe ma quello che ho visto e le sensazioni che ho provato beh me piase moooolto di piu della prima impressione di sta mattina.

#39
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

I rally se hanno una fisica tendente alla sim sono ingestibili col pad secondo me..... Sono tipi di gare in cui la guida è tutta sul filo del rasoio tenendo la macchina in equilibrio con ogni minima correzione fulminea, controsterzo e salto....... Cosa praticamente impossibile da fare con la povertà di input di un pad, punto...... L'unico sarebbe un arcade, tipo v rally 4.

N è come le gare su pista in cui serve precisione, costanza, guida pulita.... I rally sono tutti istinto e guida funambolica, con un pad no way man


Beh, non voglio star qua a menarmela, ma quando il pad è ben suoportato i numeri si riesce a farli anche anche con lui... E questo è proprio il caso di dirt rally, mentre non lo è per la serie WRC.
L'unica pecca è che bisogna dimenticarsi proprio di usare auto a trazione posteriore, per quelle non c'è speranza. Ma per FWD e 4WD, un po' di pratica e un attimo di regolazioni su sensibilità e zone morte del pad e si va alla grande. E te lo dice uno che si piazza molto spesso nella prima fascia delle 4 totali negli eventi giornalieri/settimanali/mensili di DR2, capitato anche che stessi nei primi 100 in classifica su qualche migliaio di partecipanti, semplicemente con un controller in mano e che di certo non è un fenomeno (no, non lo sono per niente). Ho DR2.0 su PC, con un controller Xbox One,su play,col DS4, e pure su One X... E dove vado meglio è proprio in quest'ultima versione, visto che il gioco sfrutta anche il feedback dei grilletti del controller, quindi la macchina la sento ancora meglio...

In WRC, per quanto possa lodare l'inserimento di una carriera e tutto ciò che riguarda i diritti del campionato WRC, appena faccio qualche chilometro in strada mi cadono le braccia e mi passa la voglia... L'auto non risponde come dovrebbe, non la sento, va per conto suo, controsterzo e si gira (perfino le FWD)...

Il 9, rispetto all'8, è già molto meglio, ma siamo ancora lontani da DR purtroppo, per quel che mi riguarda.... E se ti manca completamente la sensazione di aver tu il controllo del mezzo, in un gioco di guida hai già perso tutto in partenza...

#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328
Essendo un gioco abbastanza di nicchia wrc e non essendo un colosso lo sviluppatore si sono concentrati maggiormente sul perfezionare meglio la guida tramite volanti e meno col pad, anche per via del fatto che gli esport ufficiali li disputano con le postazioni di guida serie, posso anche capirli.
Codemasters ha piu diaponibilitª e budget e ha rifinito meglio anche i controlli via pad

Modificata da kaos76, 10 October 2020 - 02:11 PM.


#41
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Effettivamente...su certe superfici con strade tendenzialmente larghe la mia nuova configurazione funziona a bomba...ma su certe, strade strette e soprattutto asfalto in controsterzo mi giro in un attimo 🙈

E quindi? Possibilità che con i pad network gen vada meglio??? O tocca aspettare in una patch KT?

Davvero peccato, xche i contenuti e la varietà dei tracciati meriterebbe e tanto 😔

#42
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Effettivamente...su certe superfici con strade tendenzialmente larghe la mia nuova configurazione funziona a bomba...ma su certe, strade strette e soprattutto asfalto in controsterzo mi giro in un attimo 🙈

E quindi? Possibilità che con i pad network gen vada meglio??? O tocca aspettare in una patch KT?

Davvero peccato, xche i contenuti e la varietà dei tracciati meriterebbe e tanto 😔


Anche io credevo di aver trovato il set giusto poi arrivi a Montecarlo o Germania su asfalto e ti cadono le braccia...
ma in tante altre nazioni è così
purtroppo a differenza di DiRT qui i tracciati sono molto stretti

#43
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

Anche io credevo di aver trovato il set giusto poi arrivi a Montecarlo o Germania su asfalto e ti cadono le braccia...
ma in tante altre nazioni è così
purtroppo a differenza di DiRT qui i tracciati sono molto stretti


Mi sono proprio cadute le braccia con Montecarlo...ma con la Svezia e Messico poi mi sono gasato 😳 gran vittoria in Svezia tra tormente di neve, sentivo proprio la macchina mia cavolo non ho sbagliato nulla!!! Secondo invece in Messico qualche errori o di poco conto ma davvero mi sono divertito....ma se penso a Montecarlo 🙈...dove comunque ho fatto un buonissimo quinto posto e vinto l ultima speciale...però il comportamento dell auto non mi è piaciuto proprio!!

Altra nota dolente le prove nell ovale: in Messico il mio rivale arriva prima di me di buoni 2 secondi dall altra parte del tracciato e............mi danno primo con 10 secondi di vantaggio sul secondo 😳😕...che buggone da sistemare...avete notato anche voi?

#44
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Mi sono proprio cadute le braccia con Montecarlo...ma con la Svezia e Messico poi mi sono gasato gran vittoria in Svezia tra tormente di neve, sentivo proprio la macchina mia cavolo non ho sbagliato nulla!!! Secondo invece in Messico qualche errori o di poco conto ma davvero mi sono divertito....ma se penso a Montecarlo ...dove comunque ho fatto un buonissimo quinto posto e vinto l ultima speciale...però il comportamento dell auto non mi è piaciuto proprio!!

Altra nota dolente le prove nell ovale: in Messico il mio rivale arriva prima di me di buoni 2 secondi dall altra parte del tracciato e............mi danno primo con 10 secondi di vantaggio sul secondo ...che buggone da sistemare...avete notato anche voi?

non ho avuto la tua stessa pazienza e l ho lasciato prima del Messico :)


Modificata da Hnito, 11 October 2020 - 10:10 PM.


#45
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Fatto Messico e Portogallo....comonciavo a volergli bene....e mi ha crashato 2 volte 😳....incredibile 🙈




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo