Vai al contenuto

Sondaggio: PS5: quanto costerà la nuova console next gen di Sony?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Sony ha finalmente tolto i veli alla sua console next gen annunciando le caratteristiche tecniche di PS5 che prevedono una CPU Zen 2 otto core a 3.5 GHz (frequenza variabile), una GPU basata su architettura RDNA 2 Custom da 10.28 TFLOPs (36 CU 2.23GHz a frequenza variabile), 16 GB di RAM GDDR6/256-bit e SSD custom da 825 GB (memoria espandibile).

Al momento non è stato ancora annunciato il prezzo di PS5 mentre la finestra di lancio è confermata per l'autunno 2020, in tempo per la stagione natalizia. Alla luce delle caratteristiche tecniche emerse ti chiediamo, quanto potrebbe costare la nuova PlayStation 5? Sony potrebbe mantenere la stessa strategia utilizzata ai tempi del lancio di PS4, proponendo la console ad un costo inferiore rispetto alla concorrenza, oppure potrebbe verificarsi uno scenario simile a quello del lancio di PS3, con la nuova console nettamente più costosa rispetto alle altre piattaforme.

Gli analisti sono concordi nell'aver stabilito un range di prezzo fissato tra i 399 ed i 599 euro al lancio, con vari bundle e configurazioni disponibili per accontentare le esigenze di una vasta fetta di pubblico. E tu, cosa ne pensi?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Kiros1

Kiros1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 546
Secondo me se la giocano tra i 450,00 e i 500,00.

#3
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
La speranza ovviamente è sempre sui 400, ma punto sui 499.
È sicuramente più probabile un prezzo di questo tipo visto e considerato che l'hardware sta volta dobrebbe essere buono e non "già vecchio" e hanno visto che vendere una console a 600€ al lancio è decisamente poco furbo... Però staremo a vedere :)

#4
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Io, come quasi tutti in realtà anche se in questi giorni è pieno di ingegneri improvvisati, nn ho idea di quanto possa costare a partire dalle caratteristiche tecniche, ma faccio un ragionamento di mercato: le console più di successo sono molto spesso quelle che costano meno. Quindi per me faranno l'impossibile per tenere il prezzo basso, se riescono a tenerlo a 400 euro partono col botto

#5
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
PS5 550€ XSX 650€.
Da Gamestop 560€ e 660€ :smile-57:

#6
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Secondo me staranno sui 500/600, la vedo dura che il prezzo di vendita sarà 400, in ogni caso, non penso che la comprerò subito, aspetterò un po' prima di prenderla, PS4 ha ancora qualcosa da dare per me

#7
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Penso restino sulla soglia (anche psicologica) dei 499...

#8
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Se vogliono stare quei 50 euro sotto a xbox per essere più competitivi direi 499, anche perché xbox sto giro se ne esce con una macchina più che degna e se dovesse essere un filo più potente potrebbe giustificare un 549.

#9
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274
Data la personalizzazione generale e cosa più importante SSD proprietario, penso che potrebbe essere compresa nella forbice tra i 500 ed i 550$

La tecnologia dentro c'è e non la svendono per quei 2 teraflop di differenza (considerando che erano stimati 470$ di costi di produzione) e vendere in perdita è fuori discussione

#10
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274

PS5 550€ XSX 650€.
Da Gamestop 560€ e 660€ :smile-57:


Troppo ampia la forbice, inoltre la componentistica Xbox non è fortemente personalizzata rispetto a quella Sony ... il gap potrebbe essere molto inferiore, al massimo 50$

#11
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Secondo me andrà a costare sui 550 se non di più :smile-16:

Indipendentemente dal costo ho comunque intenzione di prenderla al Day One :smile-01:

#12
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Troppo ampia la forbice, inoltre la componentistica Xbox non è fortemente personalizzata rispetto a quella Sony ... il gap potrebbe essere molto inferiore, al massimo 50$

Vero che la PS5 è più custom su molti aspetti, ma secondo me la differenza della GPU si sentirà anche nel prezzo finale di XSX, sempre che MS non abbia già valutato di vendere in perdita al lancio...

#13
VaBuono

VaBuono
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Io credo dai 500 ai 550 euro.

#14
Andrea Scozzese

Andrea Scozzese
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Punto sempre su 499 PS5 e 599 XseriesX

#15
Itre Boiz

Itre Boiz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 212
Di questo periodo di pandemia e crisi economica ne risentiremo fino a fine anno. Il prezzo ipotetico inferiore di PS5 sotto le feste potrebbe fare la differenza per tutti quei clienti che vogliono giocare a un titolo terze parti spendendo il meno possibile (es. il classico ragazzino che chiede ai genitori la console nuova per natale per giocare al nuovo assassin's creed/cod).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo