Vai al contenuto

[Covid-19] Materiali per proteggersi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#76
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Appunto, qui sarebbe per consigli su cosa usare nello sciagurato caso siano costretti VERAMENTE ad uscire di casa e recarci in luoghi con gente.

Nel frattempo ho annullato l'ordine delle prime mascherine, ne ho prese di quelle da sport anti-fumo con un filtro al carbonio n99. Almeno se son costretto ad averla ne ho una bella da vedere e con filtri intercambiabili, che poi faccia poco già lo so ma cerco di mio di evitare situazioni che favoriscono il contagio. Questo sempre se ritorno al lavoro si intende.

 

Le linee guida rilasciate da Asso.Farma, l'agenzia accreditata dalla Regione Piemonte, dice che i filtri possono essere potenziali vie di contagio e sono sconsigliate fortemente ai normali cittadini: https://www.cmvalled...DS 303_2020.pdf

 

-La CITTADINANZA NON deve usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.

- Gli ADDETTI alla vendita NON devono usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.

- QUESTE PERSONE devono usare mascherine SENZA VALVOLA o CHIRURGICHE o fatte in casa con tessuti pesanti che assorbano l’esalazione ed umidita trattenendola e non rilasciandola.

 

Questo è il vademecum più recente che sta circolando. Eccetto per le categorie degli ordini sanitari e delle FdO, si dovrebbe utilizzare la mascherina chirurgica al max.


Modificata da Faber-Castell, 22 March 2020 - 03:18 AM.


#77
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 
Le linee guida rilasciate da Asso.Farma, l'agenzia accreditata dalla Regione Piemonte, dice che i filtri possono essere potenziali vie di contagio e sono sconsigliate fortemente ai normali cittadini: https://www.cmvalled...DS 303_2020.pdf
 
-La CITTADINANZA NON deve usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.
- Gli ADDETTI alla vendita NON devono usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.
- QUESTE PERSONE devono usare mascherine SENZA VALVOLA o CHIRURGICHE o fatte in casa con tessuti pesanti che assorbano l’esalazione ed umidita trattenendola e non rilasciandola.
 
Questo è il vademecum più recente che sta circolando. Eccetto per le categorie degli ordini sanitari e delle FdO, si dovrebbe utilizzare la mascherina chirurgica al max.

Tranquillo che al lavoro non credo ci andrò per molto, in più la protezione civile qui da noi sta distribuendo le mascherine, una per famiglia intanto.

#78
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977
Quella senza valvola non va bene, quella con la valvola non va bene, stare senza non va bene...

#79
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Quella senza valvola non va bene, quella con la valvola non va bene, stare senza non va bene...

Ogni cosa che fai non va bene, nemmeno scrivere qui dentro va bene :asd:

#80
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977
7c58c36715dde7c9c503caaa8c553f2c-hazmat-

Questo va bene?

Modificata da Ciobo, 22 March 2020 - 11:20 AM.


#81
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 ne ho una bella da vedere

si, questo credo sia fondamentale



#82
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

si, questo credo sia fondamentale

No, di certo non intendevo quello e l'estetica credo sia la cosa più frivola, per non dire inutile. Ma se vai a leggere gli altri messaggi ho pure scritto che tanto al lavoro non credo di tornarci e che le mascherine non estetiche ma di sostanza ci verranno date dal comune.

#83
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

No, di certo non intendevo quello e l'estetica credo sia la cosa più frivola, per non dire inutile. Ma se vai a leggere gli altri messaggi ho pure scritto che tanto al lavoro non credo di tornarci e che le mascherine non estetiche ma di sostanza ci verranno date dal comune.

:asd:

 

 

Per curiosità, in che regione stai?



#84
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

:asd:
 
 
Per curiosità, in che regione stai?

Veneto, in questi giorni Zaia ha detto che avrebbe fatto avere le mascherine a tutti in Veneto e in effetti nel mio comune le stanno distribuendo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

#85
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Veneto, in questi giorni Zaia ha detto che avrebbe fatto avere le mascherine a tutti in Veneto e in effetti nel mio comune le stanno distribuendo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ah, sìsì, bellissimi quei filtri :asd:

 

:jj:



#86
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2174

Sapete mica se c'è un modo per disinfettare  le mascherine usate ?

O una volta usate vanno buttate?



#87
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Sapete mica se c'è un modo per disinfettare  le mascherine usate ?

O una volta usate vanno buttate?

 

Dipende dal materiale con cui son fatte.

 

In tessuto le puoi lavare in lavatrice a 60°, in polipropilene 90° (o a mano con soluzione alcolica).

 

 

Fonte : sono le indicazioni che ci danno i fornitori.


Modificata da blank17h, 27 March 2020 - 11:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo