Vai al contenuto

[Covid-19] Materiali per proteggersi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

https://www.amazon.i...,aps,167&sr=8-1

 

io ho preso questa che comprende di filtri ffp3 .

 

p.s non sottovalutate gli occhiali protettivi 

 

cmq le mascherine anche quelle che alcuni dicono inutili possono sempre servire , se tutti noi indossiamo una mascherina non c'è possibilità di trasmettere il virus , un positivo asintomatico se anche mette una mascherina di carta quando respira o tossisce non fa volare migliaia di goccioline , quindi la mascherina la dobbiamo usare tutti quanti ora , sopratutto se si entra in posti chiusi come market e farmacie.



#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Questa secondo voi com'è?

https://banggood.app.link/zTkfLT4gR4

#33
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

leggere che le mascherine non servono ad un caxxo per proteggersi fa cadere le balle ma ovviamente lo sospettavo, purtroppo la mia famiglia è stupida pensa che pure na robetta di un euro più i guanti servano a qualcosa...ho provato a convincerli del contrario ma so de coccio...

 

insomma restarci secchi o meno durante sto caxxo di corona è al 99% questione di culo.

 

ieri sono andato a far la spesa con mia sorella ed è solo questione di culo se siamo contagiati o meno, yey :unsure:

 

poi sia io che lei non siamo esattamente coi migliori polmoni disponibili in giro, se la becchiamo ci crepiamo duro...


Modificata da GymWolf, 14 March 2020 - 10:52 PM.


#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

leggere che le mascherine non servono ad un caxxo per proteggersi fa cadere le balle ma ovviamente lo sospettavo, purtroppo la mia famiglia è stupida pensa che pure na robetta di un euro più i guanti servano a qualcosa...ho provato a convincerli del contrario ma so de coccio...
 
insomma restarci secchi o meno durante sto caxxo di corona è al 99% questione di culo.
 
ieri sono andato a far la spesa con mia sorella ed è solo questione di culo se siamo contagiati o meno, yey :unsure:
 
poi sia io che lei non siamo esattamente coi migliori polmoni disponibili in giro, se la becchiamo ci crepiamo duro...

Mah ognuno dice la sua, su Facebook sto leggendo di gente che lavora per il 118 che dice qualcosa fanno invece, boh non ci capisco nulla, un po' come le leggi sui droni, nessuno ci capisce nulla ma ognuno da la sua versione dei fatti creando ancora più confusione. Per sicurezza le compro e amen, anche perché sarò costretto ad usarle lavorando in ambienti chiusi pieni di gente.

#35
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

leggere che le mascherine non servono ad un caxxo per proteggersi fa cadere le balle ma ovviamente lo sospettavo, purtroppo la mia famiglia è stupida pensa che pure na robetta di un euro più i guanti servano a qualcosa...ho provato a convincerli del contrario ma so de coccio...

 

insomma restarci secchi o meno durante sto caxxo di corona è al 99% questione di culo.

 

ieri sono andato a far la spesa con mia sorella ed è solo questione di culo se siamo contagiati o meno, yey :unsure:

 

poi sia io che lei non siamo esattamente coi migliori polmoni disponibili in giro, se la becchiamo ci crepiamo duro...

 

Mio padre ha fumato per 40 anni come una ciminiera, ha 70 anni passati, fai te.........

 

Quando esco (per spesa/farmacia) ho l' ansia di beccare sto caxxo di virus proprio per non infettare lui di conseguenza.



#36
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

Questa secondo voi com'è?

https://banggood.app.link/zTkfLT4gR4

non puoi pretendere di avere roba buona a 4$



#37
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

il concetto secondo me più che fpp2 o 3 o altro, è che se le mettessimo tutti ci proteggeremmo a vicenda. Chi ha la tosse perchè non semina germi o virus, chi non ha sintomi idem. Per chi è sano è vero, non serve a niente, ma non avere sintomi non vuol dire non avere il virus. 
 
quindi il concetto è mettiamola tutti ma non per proteggerci dagli altri ma per proteggere gli altri da noi, in questo modo anche le fpp1 o quelle ancora più leggere hanno effetto.

This

In oriente lhan capito da tempo, spero noi ci arriveremo presto.. il problema attuale, con la penuria perfino per operatori sanitari, è che il governo non può ufficialmente dare indicazioni in materia.

#38
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864
Ricapitolando il discorso:

La cosa migliore tra 2 persone è che ce l'abbiano entrambi.

E fino a qui è logico, ma ora arriviamo al paradosso:

Se uno dei 2 ce l'ha e l'altro no... quello svantaggiato è quello che ce l'ha.
Mentre quello che non ce l'ha è quello protetto.

Quindi tecnicamente... non importa che ce l'abbiate voi, non importa che la vostra sia fpp1-2-3-4, l'importante è che ce l'abbiano gli altri.
Tuttavia proprio per una questione di cortesia reciproca è bene che ce l'abbiate pure voi.

Modificata da Ciobo, 15 March 2020 - 01:20 AM.


#39
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ricapitolando il discorso:

La cosa migliore tra 2 persone è che ce l'abbiano entrambi.

E fino a qui è logico, ma ora arriviamo al paradosso:

Se uno dei 2 ce l'ha e l'altro no... quello svantaggiato è quello che ce l'ha.
Mentre quello che non ce l'ha è quello protetto.

Quindi tecnicamente... non importa che ce l'abbiate voi, non importa che la vostra sia fpp1-2-3-4, l'importante è che ce l'abbiano gli altri.
Tuttavia proprio per una questione di cortesia reciproca è bene che ce l'abbiate pure voi.

ma tipo una scarsissima fa cmq il suo sporco lavoro per evitare l'emissione di germi? tipo come farebbe na schiarpa o uno scaldacollo davanti a bocca e naso?

 

chi compra le maschere da 50-100 euro lo fa perchè non vuole proprio beccarla da chi è infetto no?! 

non ci credo che la gente diventi cosi spendacciona solo perchè si preoccupa di non infettare gli altri...noi italiani non siamo cosi altruisti...

 

di quanto mi sbaglio??


Modificata da GymWolf, 15 March 2020 - 02:11 AM.


#40
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Io direi che c'è una grave crisi di reperibilità e sarebbe meglio non fare gli egoisti e lasciarle a medici e infermieri che ne hanno molto più bisogno di noi
Ma mi rendo conto che sono chiacchiere al vento e che quando la nave affonda di solito ci si fa la guerra anche per l'ultimo salvagente.
C'è gente che a casa magari ne ha 50 o di più e che neanche usa giusto perché non si sa mai

Ma come dicevo sono chiacchiere al vento, risulto solo antipatico

Quindi fate come vi pare...

Parlando di gente che lucra su queste cose... https://www.seattlet...obox=1584204030



#41
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Parlando di gente che lucra su queste cose... https://www.seattlet...obox=1584204030

Lui offre un servizio pubblico... Non hai letto?!? -_-



#42
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
C'avete un link ufficiale super affidabile dove dicono che le mascherine non servono ad un caxxo a livello di protezione?

Vorrei farlo leggere alla mia famiglia che mi guarda come un pazzo quando glielo dico io...

Modificata da GymWolf, 15 March 2020 - 09:36 AM.


#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
http://www.salute.go...nistero&id=4099

Se non credono a questo...

#44
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Fermo restando che come già certificato in virus a volte è asintomatico, quindi non hai sintomi eppure ne sei portatore.

#45
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

Parlando di gente che lucra su queste cose... https://www.seattlet...obox=1584204030


La cosa più giusta da fare sarebbe fracassarlo di botte, rubargli tutto il carico e regalarlo in più posti possibile
Credo che chiunque sarebbe d'accordo, anche i poliziotti che in questo caso chiuderebbero un occhio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo