Vai al contenuto

[Covid-19] Materiali per proteggersi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Buongiorno a tutti, proviamo ad aprire un topic di pubblica utilità per tutti. Che cosa state usando per proteggervi? Parliamo di maschere e guanti, se avete altre idee parlate pure.

Intendo nello specifico che tipo di maschere e guanti.

Per dire io ho preso queste oggi su consiglio di un operatore 118

https://www.amazon.i...i_fSnBEbSFS6R7F

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mascherina usa e getta non serve a niente in mancanza di sintomi (tosse, starnuti, ecc.), quindi lasciamole a chi ne ha veramente bisogno. Così come i guanti se ci si lava spesso le mani e si evita di portarle vicino al viso. Io per esempio che ho il vizio di mangiare le unghie, sto soffrendo peggio di un tossico in crisi di astinenza



#3
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Si parla di chi esce di casa e x cause di forza maggiore deve stare in mezzo alla gente o per lavoro.

Modificata da sauron82, 14 March 2020 - 03:51 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia azienda lavora regolarmente. Chi ha anche un banale raffreddore/allergia deve stare a casa, per quelli più "impauriti" hanno messo a disposizione mascherine usa e getta (hanno scorta per due settimane) e normali guanti in lattice, ma per natura della mia mansione non posso usarli (vicinanza a parti meccaniche in movimento e/o taglienti e/o ad alta temperatura). Per il resto ho la possibilità di starmene per i fatti miei per tutto il turno



#5
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21553
Io sono riuscito a raccattare qualche mascherina fpp1 e poi altre più leggere tramite mia suocera che lavorava in farmacia

Uso solo per andare a fare la spesa insieme ai guanti in lattice

Volevo comprarmi (più per capriccio, visto che adoro le maschere antigas) la maschera 6800m della 3M (120)

Ci sono in vendita anche i filtri contro i vapori organici 16 la coppia, ma devo capire se vanno bene per i virus

#6
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

La mia azienda lavora regolarmente. Chi ha anche un banale raffreddore/allergia deve stare a casa, per quelli più "impauriti" hanno messo a disposizione mascherine usa e getta (hanno scorta per due settimane) e normali guanti in lattice, ma per natura della mia mansione non posso usarli (vicinanza a parti meccaniche in movimento e/o taglienti e/o ad alta temperatura). Per il resto ho la possibilità di starmene per i fatti miei per tutto il turno

Ahimè io lavoro nei supermercati per conto di un agenzia. Ovviamente ora me ne sto a casa fino a metà aprile (ordini dall'alto) e poi vedremo, so per certo che parecchie catene stanno costringendo chi entra per lavoro ad usare appunto la mascherina e guanti.

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646
Magari nel primo post raccogli i suggerimenti e le mascherine più adatte Sauron

#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Qualcuno si è creato da solo delle mascherine?
Io avevo letto questa notizia

https://bari.repubbl...rine-250858804/

Mi chiedo se sia fattibile peró senza macchina da cucire..

#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Magari nel primo post raccogli i suggerimenti e le mascherine più adatte Sauron

Se c'è tanto riscontro farò il possibile.

#10
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Qualcuno si è creato da solo delle mascherine?
Io avevo letto questa notizia

https://bari.repubbl...rine-250858804/

Mi chiedo se sia fattibile peró senza macchina da cucire..

Ci sono dei tutorial su Facebook.

#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ci sono dei tutorial su Facebook.


Ho visto qualcosa su youtube ma tutti usavano la macchina da cucito che io non ho..

#12
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

La mascherina usa e getta non serve a niente in mancanza di sintomi (tosse, starnuti, ecc.), quindi lasciamole a chi ne ha veramente bisogno. Così come i guanti se ci si lava spesso le mani e si evita di portarle vicino al viso. Io per esempio che ho il vizio di mangiare le unghie, sto soffrendo peggio di un tossico in crisi di astinenza

Dillo ai cinesi che non serve a nulla..

Difatti sono obbligatorie da loro per uscire di casa. Per il semplice motivo che anche se non riparano dal contrarre il virus per lindossatore, per via di come son create a livello tecnico, impediscono alleventuale infetto di propagarlo con droplet. Pertanto, se indossate da tutti, anche le ffp1, possono essere molto efficaci.

Ma devono diventare la norma per tutti, altrimenti non ha senso

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Dillo ai cinesi che non serve a nulla..

Difatti sono obbligatorie da loro per uscire di casa. Per il semplice motivo che anche se non riparano dal contrarre il virus per lindossatore, per via di come son create a livello tecnico, impediscono alleventuale infetto di propagarlo con droplet. Pertanto, se indossate da tutti, anche le ffp1, possono essere molto efficaci.

Ma devono diventare la norma per tutti, altrimenti non ha senso

Stavo guardando dei video che in effetti le ffp2 o 3 invece servono molto per non prenderlo in quanto hanno un livello di protezione ben maggiore, le 3 addirittura arrivano al 98%.

#14
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129

si le migliori sono le ffp3 che hanno tre strati di protezione anche per gli agenti più piccoli

 

io credo che andrebbero indossate sempre, anche se si è sani, visti i giorni di incubazioni si può essere infettivi ma non esserne consapevoli

 

le mascherine devono essere marchiate CE

quella che hai lincato mi sa di cinesata

 

quelle chirurgiche dice siano le peggioni, meglio la classica che si usa per carteggiare per esempio, l' importante che sia ben aderente al viso e copra da sotto il mento fin sopra il naso

 

quelle con la valvola invece solo le più comode poichè favoriscono l' uscita del respiro e non si crea l' effetti vapore



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma devono diventare la norma per tutti, altrimenti non ha senso


Vieni a dirlo al proprietario dell'azienda di 70 anni che ti viene vicino senza maschera e tossisce pure :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo