Vai al contenuto

Horizon da PS4 a PC: il cambiamento di Sony

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3572

Beh è un'apertura,vuoi negare questo?
Quando il famoso insider,di cui non ricordo il nome,parlava di Horizon e altro giochi su PC molto lo prendevano per pazzo
Eppure oggi mi ritrovo su steam la pagina ufficiale di Horizon

Certo che è un'apertura. Un'apertura che non si sa a cosa porterà, ma che di certo, per il momento, nessuno può sapere. 

Per cui ok fare il paragone con la strategia Microsoft, ma per il resto si tratta di due modi di approcciarsi al mercato PC completamente diversi. 



#32
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Cosa c'entra la simpatia? Ti sto facendo notare con educazione e leggerezza, che stai esagerando con questa guerra contro le esclusive perse dopo 3 anni. Sei in ogni news ed in ogni articolo. Non penso di essere stato antipatico, prendilo come un consiglio bonario.

Si ok stavo scherzando dai, ma comunque dici che la sto prendendo troppo seriamente e forse hai ragione, ma mi scuserai se io posso anche voler acquistare un prodotto per la suo esclusività, e qual'ora questa vada a mancare mi possa sentire in qualche modo privato di questa esclusività che magari mi ha fatto optare per l'acquisto.
E questo non solo in ambito videoludico, ma in tutti gli altri ambiti, se per esempio compro qualcosa ad edizione limita e magari numerata, e poi scopro che li hanno rifatte e vendute, non posso sentirmi preso in giro? Non so se il paragone può essere inteso per questo caso, ma la mia sensazione è la medesima.
Poi per concludere a me sta bene per questa volta alla fine, basta che Sony faccia chiarezza con le prossime uscite, che al momento della vendita dica se usciranno o meno altrove, o rimangano esclusive, tutto qui.

#33
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Si ok stavo scherzando dai, ma comunque dici che la sto prendendo troppo seriamente e forse hai ragione, ma mi scuserai se io posso anche voler acquistare un prodotto per la suo esclusività, e qual'ora questa vada a mancare mi possa sentire in qualche modo privato di questa esclusività che magari mi ha fatto optare per l'acquisto.
E questo non solo in ambito videoludico, ma in tutti gli altri ambiti, se per esempio compro qualcosa ad edizione limita e magari numerata, e poi scopro che li hanno rifatte e vendute, non posso sentirmi preso in giro? Non so se il paragone può essere inteso per questo caso, ma la mia sensazione è la medesima.
Poi per concludere a me sta bene per questa volta alla fine, basta che Sony faccia chiarezza con le prossime uscite, che al momento della vendita dica se usciranno o meno altrove, o rimangano esclusive, tutto qui.

Ma chiarezza cosa?
Seriamente un azienda come Sony deve dare conto agli utenti se vuole allargare il proprio guadagno?
Poi davvero, l'hardware delle console non porta guadagni, è il software a farlo
Quindi se Sony porta alcuni giochi su PC cosa dovrebbe cambiare?sei disposto a spendere 1000€ per un pc?
Se sì allora evita le console,ma se non ha né voglia e nemmeno soldi per farti una build decente,le console resteranno sempre il modo migliore per giocare alle esclusive,sia esse Sony che Microsoft

#34
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Ma chiarezza cosa?
Seriamente un azienda come Sony deve dare conto agli utenti se vuole allargare il proprio guadagno?
Poi davvero, l'hardware delle console non porta guadagni, è il software a farlo
Quindi se Sony porta alcuni giochi su PC cosa dovrebbe cambiare?sei disposto a spendere 1000€ per un pc?
Se sì allora evita le console,ma se non ha né voglia e nemmeno soldi per farti una build decente,le console resteranno sempre il modo migliore per giocare alle esclusive,sia esse Sony che Microsoft

Scusa, ma io da consumatore avrò il diritto di poter scegliere, e nel momento che mi vendi un prodotto come esclusivo, posso anche decidere di comprarti la console per quel prodotto, come fu per me con Bloodborne.
Io nello specifico ho già il pc e ho la ps4 per le esclusive, se queste dovessero cadere chi me lo fa fare di comprargli PS5? Se prima era D1 sicuro, adesso voglio vedere come si evolveranno le cose, perchè col cavolo che gli compro la console se poi HZD2 arriva su pc insieme alle altre esclusive, e con questo che intendo fare chiarezza.
Perchè parlando per me, non hanno perso un cliente dei software perchè continuerei comunque a comprare i giochi Sony su pc, ma hanno perso un cliente per quanto riguarda l'hardware se questa diventa la loro nuova politica.

#35
Hagaren

Hagaren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Si ok stavo scherzando dai, ma comunque dici che la sto prendendo troppo seriamente e forse hai ragione, ma mi scuserai se io posso anche voler acquistare un prodotto per la suo esclusività, e qual'ora questa vada a mancare mi possa sentire in qualche modo privato di questa esclusività che magari mi ha fatto optare per l'acquisto.
E questo non solo in ambito videoludico, ma in tutti gli altri ambiti, se per esempio compro qualcosa ad edizione limita e magari numerata, e poi scopro che li hanno rifatte e vendute, non posso sentirmi preso in giro? Non so se il paragone può essere inteso per questo caso, ma la mia sensazione è la medesima.
Poi per concludere a me sta bene per questa volta alla fine, basta che Sony faccia chiarezza con le prossime uscite, che al momento della vendita dica se usciranno o meno altrove, o rimangano esclusive, tutto qui.


Ma te compri un gioco perchè è esclusivo e non perchè ti interessa? Ma esiste davvero sta gente? :fg:


Modificata da Hagaren, 12 March 2020 - 01:51 PM.


#36
scimmiazza

scimmiazza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Se nella play 5 ci sara' la retrocompatibilita' totale allora faccio finta di niente. :smile-38:

Modificata da scimmiazza, 12 March 2020 - 01:55 PM.


#37
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

È normale che cercano di smorzare un po' le cose ma ripeto,l'uscita di un titolo per console su PC non toglie appeal alla console stessa
Sony ha venduto 110 milioni di console ma chi tra questi possiede un pc all'altezza di fare girare bene un tripla A?
Pochi per il semplice fatto che la comunità PC è molto frammentaria e la maggioranza su steam gioca su portatili per Dota o CSGO e non per il tripla A di turno
Certo c'è da dire che Microsoft ha un suo scopo nel supportare Windows,ma di certo se un gioco come GOW uscisse su PC dopo 2 anni non ci vedo alcun problema

 

Il problema della frase in grassetto è che quanti UU ci sono su PS?

Perchè la console vende tanto ma le tanto decantate esclusive singolarmente, spesso e volentieri non superano nemmeno le 5ml di copie distribuite, per forza di cose Sony deve e ha il diritto di dover uscire dal cortile di casa e vedere che al parco altra gente di contende la zona franca (PC) che porta altri risultati (notevoli tra l'altro), come detto nell'altro topic i costi di sviluppo stanno diventando sempre più insostenibili per le SW per poi cosa, far il piacere dei fanboy? 

 

SI parla di sopravvivenza del proprio business non di fanboysmo, ci si adatta se no si sopperisce!



#38
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Ma te compri un gioco perchè è esclusivo e non perchè ti interessa? Ma esiste davvero sta gente? :fg:

Sta gente?? ma come parli...
Nel momento che è esclusivo sono obbligato a comprarlo SOLO su un hardware se mi interessa, mentre se non è esclusivo, come per Horizon adesso posso scegliere dove acquistarlo, questa è la differenza, non si sembrava di doverlo specificare.

#39
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Scusa, ma io da consumatore avrò il diritto di poter scegliere, e nel momento che mi vendi un prodotto come esclusivo, posso anche decidere di comprarti la console per quel prodotto, come fu per me con Bloodborne.
Io nello specifico ho già il pc e ho la ps4 per le esclusive, se queste dovessero cadere chi me lo fa fare di comprargli PS5? Se prima era D1 sicuro, adesso voglio vedere come si evolveranno le cose, perchè col cavolo che gli compro la console se poi HZD2 arriva su pc insieme alle altre esclusive, e con questo che intendo fare chiarezza.
Perchè parlando per me, non hanno perso un cliente dei software perchè continuerei comunque a comprare i giochi Sony su pc, ma hanno perso un cliente per quanto riguarda l'hardware se questa diventa la loro nuova politica.


Scusa la domanda scema, ma a te è piaciuto Horizon Zero Dawn?

#40
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Scusa la domanda scema, ma a te è piaciuto Horizon Zero Dawn?

Tranquillo, nessuna domanda scema. Si mi è piaciuto molto? Perchè?

#41
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Tranquillo, nessuna domanda scema. Si mi è piaciuto molto? Perchè?


Be allora sei soddisfatto dell'acquisto, il tuo Horizon rimane tuo. Io adoro roba Nintendo ma non comprerei certi giochi perché escono su Switch tipo Animal Crossing che non fa per me e Mario Tennis Aces che mi ha fatto cagare. Se il gioco ti è piaciuto, il tuo acquisto ne è valsa la pena.

#42
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3019

Mi sa che mi sono perso la notizia in cui Sony annuncia che tutte le future esclusive usciranno al day one pure su PC

Semplicemente perché Sony non annuncia, sony fa e basta. E certo non te lo viene a dire alla vigilia del lancio di una nuova console.

Modificata da giuppydb, 12 March 2020 - 02:14 PM.


#43
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Be allora sei soddisfatto dell'acquisto, il tuo Horizon rimane tuo. Io adoro roba Nintendo ma non comprerei certi giochi perché escono su Switch tipo Animal Crossing che non fa per me e Mario Tennis Aces che mi ha fatto cagare. Se il gioco ti è piaciuto, il tuo acquisto ne è valsa la pena.

Si certo, su questo sono d'accordo. Ma il punto non è mai stato quello, ma solo avere delle indicazioni migliori per il futuro, tipo sapere se è un caso isolato o la nuova strategia di Sony.
Non vorrei comprare PS5 per le esclusive(avendo già un pc per il resto) e dopo scoprire che arriveranno tutte su pc a distanza magari di 6 mesi/1 anno. Perchè a quel punto aspettavo e non compravo la console.

Modificata da Christian Russotto, 12 March 2020 - 02:13 PM.


#44
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Scusa, ma io da consumatore avrò il diritto di poter scegliere, e nel momento che mi vendi un prodotto come esclusivo, posso anche decidere di comprarti la console per quel prodotto, come fu per me con Bloodborne.
Io nello specifico ho già il pc e ho la ps4 per le esclusive, se queste dovessero cadere chi me lo fa fare di comprargli PS5? Se prima era D1 sicuro, adesso voglio vedere come si evolveranno le cose, perchè col cavolo che gli compro la console se poi HZD2 arriva su pc insieme alle altre esclusive, e con questo che intendo fare chiarezza.
Perchè parlando per me, non hanno perso un cliente dei software perchè continuerei comunque a comprare i giochi Sony su pc, ma hanno perso un cliente per quanto riguarda l'hardware se questa diventa la loro nuova politica.

Il tuo diritto di scelta non viene completamente intaccato dalla scelta di Microsoft o Sony nel portare i propri giochi su PC
Anzi paradossalmente hai più libertà di scelta senza le esclusive perché non sei costretto a comprare un determinato hardware solo perché è esclusiva
Inoltre lo sanno pure i muri che Sony e Microsoft fanno i soldi con il software e servizi mentre con l'hardware nulla
Il problema secondo me è la gelosia che porta il giocatore a non voler vedere un determinato gioco su un altra piattaforma

Modificata da Josef, 12 March 2020 - 02:15 PM.


#45
Hagaren

Hagaren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Si certo, su questo sono d'accordo. Ma il punto non è mai stato quello, ma solo avere delle indicazioni migliori per il futuro, tipo sapere se è un caso isolato o la nuova strategia di Sony.
Non vorrei comprare PS5 per le esclusive(avendo già un pc per il resto) e dopo scoprire che arriveranno tutte su pc a distanza magari di 6 mesi/1 anno. Perchè a quel punto aspettavo e non compravo la console.


Ma manco loro sanno se da quì a 3 anni pubblicheranno o meno su PC...
Al d1 lo vuoi giocare, ti prendi la ps, vuoi rischiare di non giocarlo... non prendere la PS e aspettalo su PC...
Davvero vi dei problemi che non esistono...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo