Vai al contenuto

Horizon da PS4 a PC: il cambiamento di Sony

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Io non credo di essere d'accordo, dove si dice che il meccanismo di Microsoft sia virtuoso e che Sony copia timidamente pubblicando su PC.

Ognuna delle due aziende ha adottato un meccanismo di vendita diverso per le sue esclusive, con Microsoft che punta al Day1 sulle sue 2 piattaforme di riferimento (perché di fatto gli appartengono entrambi i mondi: PC e Console) e Sony che punta tutto sulla sua unica ammiraglia ma che non sbaglia mai un colpo e ha garantito una qualità produttiva nei suoi prodotti davvero invidiabile.

L'appeal delle esclusive Sony è molto simile a quello delle esclusive Nintendo, dove quei giochi definiscono la console, la community e il "modo di intendere i videogiochi" per quell'azienda.

Non credo che Sony arriverà a pubblicare su PC le sue esclusive al lancio, in quanto il primo anno di vita delle esclusive, di solito, va a bomba (come GOW e Spider-Man che si sono battuti l'un l'altro per l'esclusiva più venduta si sempre e per il clamoroso dato dei 3 milioni di unità vendute in 3 giorni).

Credo che magari alcune specifiche esclusive potrebbero varcare i confini dell'"Only on PlayStation" e arrivare su PC, ma prima penso che Sony lasci decantare il proprio operato lì dove è originariamente pensato: sulla console Ammiraglia.

Modificata da Alex "NoveVite", 12 March 2020 - 12:08 PM.


#17
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Secondo me si sta facendo tanto rumore per nulla. Usciranno altre? Bene per i giocatori PC, ma nell'intervista hanno chiaramente detto che non necessariamente i prossimi titoli esclusiva PlayStation vengano fuori su PC. E prima che spunta qualcuno ad urlare The Last of us 2 su PC, perché per quel gioco la vedo tanto ma tanto dura, voglio ricordare che Naughty Dog sta facendo anche una componente multiplayer separata dal gioco principale, quindi su PC potrebbe venir fuori il multiplayer e non il single player, anche perché togliere l'esclusività di un titolo così importante non farebbe bene all'eco sistema PlayStation, oltre a milioni di utenti inferociti e sappiamo che Sony deve tenere gli utenti PlayStation belli calmi, Sony vive grazie a PlayStation, visto che questo settore l'ha tirata fuori dal rischio di fallimento.

È normale che cercano di smorzare un po' le cose ma ripeto,l'uscita di un titolo per console su PC non toglie appeal alla console stessa
Sony ha venduto 110 milioni di console ma chi tra questi possiede un pc all'altezza di fare girare bene un tripla A?
Pochi per il semplice fatto che la comunità PC è molto frammentaria e la maggioranza su steam gioca su portatili per Dota o CSGO e non per il tripla A di turno
Certo c'è da dire che Microsoft ha un suo scopo nel supportare Windows,ma di certo se un gioco come GOW uscisse su PC dopo 2 anni non ci vedo alcun problema


#18
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Io non credo di essere d'accordo, dove si dice che il meccanismo di Microsoft sia virtuoso e che Sony copia timidamente pubblicando su PC.

Ognuna delle due aziende ha adottato un meccanismo di vendita diverso per le sue esclusive, con Microsoft che punta al Day1 sulle sue 2 piattaforme di riferimento (perché di fatto gli appartengono entrambi i mondi: PC e Console) e Sony che punta tutto sulla sua unica ammiraglia ma che non sbaglia mai un colpo e ha garantito una qualità produttiva nei suoi prodotti davvero invidiabile.

L'appeal delle esclusive Sony è molto simile a quello delle esclusive Nintendo, dove quei giochi definiscono la console, la community e il "modo di intendere i videogiochi" per quell'azienda.

Non credo che Sony arriverà a pubblicare su PC le sue esclusive al lancio, in quanto il primo anno di vita delle esclusive, di solito, va a bomba (come GOW e Spider-Man che si sono battuti l'un l'altro per l'esclusiva più venduta si sempre e per il clamoroso dato dei 3 milioni di unità vendute in 3 giorni).

Credo che magari alcune specifiche esclusive potrebbero varcare i confini dell'"Only on PlayStation" e arrivare su PC, ma prima penso che Sony lasci decantare il proprio operato lì dove è originariamente pensato: sulla console Ammiraglia.

Le vendite si fanno tutte nel primo mese....quando il gioco lo trovi usato o nei cestini delle offerte alle software house vanno le briciole
Ecco perché oramai si punta tanto sul digitale che è meno soggetto a svalutazione rispetto al mercato retail
Ora io credo che Sony si muoverà in modo differente rispetto al passato,il nuovo CEO ha espressamente detto che Sony guarda al mercato PC con tanto di progetti pensati per il solo PC,lo ha detto lui eh,quindi alcuni titoli resteranno esclusive e magari dopo anni andranno su PC,mentre altre addirittura potrebbero uscire in contemporanea perché incline al mondo pc

#19
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2919
Non è più questione di "se", ma solo di "quando". Ormai la strada è tracciata e prima o poi Sony si allineera' a Ms.

#20
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Dubito che avessero programmato 3 anni fa, di farlo uscire su Pc.

Quello è chiaro, ma io parlo per il futuro. E intanto adesso uno se lo compra al Gamestop legge la scritta "solo su Playstation" e non è vero, quindi si devono organizzare anche loro e pensare a lunga data.

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Quello è chiaro, ma io parlo per il futuro. E intanto adesso uno se lo compra al Gamestop legge la scritta "solo su Playstation" e non è vero, quindi si devono organizzare anche loro e pensare a lunga data.

Potrebbero mettere delle scritte con inchiostro a tempo che cambiano nel tempo ed allo scadere diventano non solo su playstation".
Oppure... anche no.
Sinceramente, la stai prendendo un po' troppo seriamente sta cosa.

#22
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3558

Come sempre MS apre la strada e gli altri seguono.

Mi sa che mi sono perso la notizia in cui Sony annuncia che tutte le future esclusive usciranno al day one pure su PC



#23
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1664

Io non credo di essere d'accordo, dove si dice che il meccanismo di Microsoft sia virtuoso e che Sony copia timidamente pubblicando su PC.

Hai male interpretato :)
Mai detto che Sony copia timidamente. Ma anzi ho ribadito apertamente che le strategie sono diverse. L'apertura timida di Sony è al mondo PC, non all'approccio di Microsoft ^^

#24
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Mi sa che mi sono perso la notizia in cui Sony annuncia che tutte le future esclusive usciranno al day one pure su PC

Beh è un'apertura,vuoi negare questo?
Quando il famoso insider,di cui non ricordo il nome,parlava di Horizon e altro giochi su PC molto lo prendevano per pazzo
Eppure oggi mi ritrovo su steam la pagina ufficiale di Horizon

#25
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2788
Alla fine se vedremo altri giochi Sony approdare su PC lo decreteranno le vendite, quindi sarei stato piuttosto tranquillo se l'esclusiva in arrivo fosse stata Bloodborne, ma Horizon? Sinceramente non credo che un gioco come Horizon possa avere troppo successo su PC.
Magari terranno in considerazione anche le performance di vendita di Death Stranding, che presumo possa fare meglio, però non mi pare che le ex-esclusive Sony in generale abbiano fatto numeroni finora su PC: come sono andati i giochi Quantic Dream che persa l'esclusività sono spariti dai radar di tutti? (Come è giusto che fosse per prodotti che sono sempre stati poco più che mediocri).
Come è andato MGS 5? Che nonostante fosse un giocone appartenente ad una delle saghe più amate della storia e dopo poco su PC lo si trovasse a prezzi piuttosto irrisori non mi pare che abbia venduto particolarmente tanto su PC da dare via alle controparti console.
Ma si sa, alla fine i PCisti hanno gusti particolari e probabilmente chi era interessato alle escluive Sony si è già procurato una PS4 o le ha recuperate sul PSNow, quindi rimango dubbioso sulle performance dei giochi Sony su PC.

Modificata da RuttMan, 12 March 2020 - 01:09 PM.


#26
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
A me non sembra un fatto così epocale. Abbiamo il precedente di Detroit ed è passata quasi una generazione dall'uscita di Horizon.
Presto per dire che Playstation ha cambiato politica sulle esclusive.
Secondo me è ancora una cosa non decisa. Tutto dipenderà dalle vendite di Ps5.

#27
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
"Nonostante la specificazione di Hulst, probabilmente diffusa al fine di placare i bollenti spiriti di una parte della community che non ha visto di buon occhio questa conversione, siamo convinti che quello di Horizon non rimarrà un caso isolato".

Finalmente qualcuno che ragiona. E non ci vorranno nemmeno molto anni prima che le esclusive sony arrivino già al day one su pc, per il godmento totale dei pcisti prima, e di gaben e spencer poi.

#28
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

A me non sembra un fatto così epocale. Abbiamo il precedente di Detroit ed è passata quasi una generazione dall'uscita di Horizon.
Presto per dire che Playstation ha cambiato politica sulle esclusive.
Secondo me è ancora una cosa non decisa. Tutto dipenderà dalle vendite di Ps5.

Le ip in quel caso erano di quantic dream e la differenza sta anche nel fatto che i giochi di Cage son stati venduti in esclusiva Epic mentre horizon approderà ovunque

#29
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Potrebbero mettere delle scritte con inchiostro a tempo che cambiano nel tempo ed allo scadere diventano non solo su playstation".
Oppure... anche no.
Sinceramente, la stai prendendo un po' troppo seriamente sta cosa.

Grazie lo stesso, simpatico come sempre... :smile-58:

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Grazie lo stesso, simpatico come sempre... :smile-58:

Cosa c'entra la simpatia? Ti sto facendo notare con educazione e leggerezza, che stai esagerando con questa guerra contro le esclusive perse dopo 3 anni. Sei in ogni news ed in ogni articolo. Non penso di essere stato antipatico, prendilo come un consiglio bonario.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo