Ognuna delle due aziende ha adottato un meccanismo di vendita diverso per le sue esclusive, con Microsoft che punta al Day1 sulle sue 2 piattaforme di riferimento (perché di fatto gli appartengono entrambi i mondi: PC e Console) e Sony che punta tutto sulla sua unica ammiraglia ma che non sbaglia mai un colpo e ha garantito una qualità produttiva nei suoi prodotti davvero invidiabile.
L'appeal delle esclusive Sony è molto simile a quello delle esclusive Nintendo, dove quei giochi definiscono la console, la community e il "modo di intendere i videogiochi" per quell'azienda.
Non credo che Sony arriverà a pubblicare su PC le sue esclusive al lancio, in quanto il primo anno di vita delle esclusive, di solito, va a bomba (come GOW e Spider-Man che si sono battuti l'un l'altro per l'esclusiva più venduta si sempre e per il clamoroso dato dei 3 milioni di unità vendute in 3 giorni).
Credo che magari alcune specifiche esclusive potrebbero varcare i confini dell'"Only on PlayStation" e arrivare su PC, ma prima penso che Sony lasci decantare il proprio operato lì dove è originariamente pensato: sulla console Ammiraglia.
Modificata da Alex "NoveVite", 12 March 2020 - 12:08 PM.