Vai al contenuto

Miglior titoli in Co-op in locale ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Avete qualche bel titolo da suggerirmi per giocare in due sulla stessa xbox ?
Sia in locale, ma anche in multyplayer con altri giocatori connessi online...


Modificata da Cizzu, 09 March 2020 - 10:43 PM.


#2
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Cuphead

#3
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

Avete qualche bel titolo da suggerirmi per giocare in due sulla stessa xbox ?
Sia in locale, ma anche in multyplayer con altri giocatori connessi online...

Che genere cerchi? Qui ti cito a memoria quelli che ricordo:

Diablo like/ Rpg: Diablo 3, Victor Vran, Children of Morta, Divinity

Jrpg: Tales of Vesperia

Sparatutto 2d/platform: Cuphead, Alien Hominid, Broforce, Metal Slug, sega Mega Drrive Classics

Picchiaduro a scorrimento: Castle Crashers, Chronicles of Mystara

Sparatutto 3d: Halo, Gears of War

 

E' da tanto che non gioco in coop locale, non sono aggiornato su eventuali novità.



#4
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Dipende da cosa cerchi, per il caxxeggio overcooked2 è perfetto

#5
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Che genere cerchi?

Un po' di tutto, non ho un genere preferito, basta che non sia eccessivamente semplice.. Mi piace proprio giocare insieme a qualcosa, con un amico seduto accanto, sullo stesso divano ;)
 

 

E' da tanto che non gioco in coop locale, non sono aggiornato su eventuali novità.

 

Per forza: i giochi in coop in locale sono quasi estinti.
Per le grandi aziende c'è maggior profitto se tutti giochiamo separati, ognuno con la sua connessione, il suo tv, la sua console, il suo gamepad, e la sua copia del gioco..

 



#6
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Io da appassionato di rouguelike ti posso consigliare enter the gungeon e the binding of isaac che sono due titoli pazzeschi e moooolto profondi

#7
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

Un po' di tutto, non ho un genere preferito, basta che non sia eccessivamente semplice.. Mi piace proprio giocare insieme a qualcosa, con un amico seduto accanto, sullo stesso divano ;)
 

Amici sullo stesso divano. Esistono ancora? Ormai io riesco a giocare con gli amici reali solo durante le vacanze insieme, ma anche per me ci sono stati  "tempi d'oro"  della coop locale, principalmente passati su picchiaduro a scorrimento (Non so quante volte avremo finito Shadow over Mystara) e Need for Speed, passandoci il joypad.

Comunque di tutta la mia lista direi che quelli più adatti al tuo caso sono i picchiaduro e gli sparatutto. Abbastanza immediati da giocare senz dover passare ore ad imparare i comandi, o troppo concentrati sulla trama. In molti casi si può giocare anche in quattro, se sei così fortunato da avere addirittura tre amici disponibili.



#8
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Io da appassionato di rouguelike ti posso consigliare enter the gungeon e the binding of isaac che sono due titoli pazzeschi e moooolto profondi

Enter the gungeon lo avevo provato con il gamepass, ma non mi ha preso poi molto. Forse l'ho sottovalutato...
 

Amici sullo stesso divano. Esistono ancora? Ormai io riesco a giocare con gli amici reali solo durante le vacanze insieme, ma anche per me ci sono stati  "tempi d'oro"  della coop locale, principalmente passati su picchiaduro a scorrimento (Non so quante volte avremo finito Shadow over Mystara) e Need for Speed, passandoci il joypad.

Comunque di tutta la mia lista direi che quelli più adatti al tuo caso sono i picchiaduro e gli sparatutto. Abbastanza immediati da giocare senz dover passare ore ad imparare i comandi, o troppo concentrati sulla trama. In molti casi si può giocare anche in quattro, se sei così fortunato da avere addirittura tre amici disponibili.

 

Caspita, io adoro giocare con gli amici sulla stessa Xbox. Anche se oggi è l'epoca dalla connessione virtuale, io cerco di resistere :P
Ci sono stati tempi in cui facevamo i 2 vs 2 sulla xbox 360 nei giochi sportivi, o un tutti contro tutti negli sparatutto (per fortuna ho sempre avuto TV molto grandi per cui la suddivisione in 4 riquadri più piccoli non era troppo frustrante).
Giocavamo un po' a tutto, anche a Worms e ai giochi di quiz... ricordo ancora con piacere Trivial Pursuit Live: di solito lo usavamo come gioco rilassante finale, dopo magari ore passate sugli sparatutto o picchiaduro. Su Street Fighter mi divertivo da morire, avevo un amico in particolare che si era specializzato con Guile, ed io con Ken, e tutte le volte ne uscivano degli scontri bellissimi, molto, molto equlibrati perché le nostre abilità di equivalevano. Avere un amico lì, con cui commentare direttamente la partita, a me dà proprio un altro tipo di appagamento. Online si gioca con sconosciuti manca quel feeling che c'è tra gli amici..

Ci sono rimasto molto male che non potessi sfidare un amico in locale a Forza Horizon 4  :( Cosa gli costava fare uno split screen?
Tra i giochi carini da fare in due, ho visto anche questo A Way Out, senza troppe pretese, per quel che costa lo potrei anche provare.

Altri consigli?


Modificata da Cizzu, 11 March 2020 - 02:41 PM.


#9
Rodem

Rodem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 231

Enter the gungeon lo avevo provato con il gamepass, ma non mi ha preso poi molto. Forse l'ho sottovalutato...
 

 

Caspita, io adoro giocare con gli amici sulla stessa Xbox. Anche se oggi è l'epoca dalla connessione virtuale, io cerco di resistere :P
Ci sono stati tempi in cui facevamo i 2 vs 2 sulla xbox 360 nei giochi sportivi, o un tutti contro tutti negli sparatutto (per fortuna ho sempre avuto TV molto grandi per cui la suddivisione in 4 riquadri più piccoli non era troppo frustrante).
Giocavamo un po' a tutto, anche a Worms e ai giochi di quiz... ricordo ancora con piacere Trivial Pursuit Live: di solito lo usavamo come gioco rilassante finale, dopo magari ore passate sugli sparatutto o picchiaduro. Su Street Fighter mi divertivo da morire, avevo un amico in particolare che si era specializzato con Guile, ed io con Ken, e tutte le volte ne uscivano degli scontri bellissimi, molto, molto equlibrati perché le nostre abilità di equivalevano. Avere un amico lì, con cui commentare direttamente la partita, a me dà proprio un altro tipo di appagamento. Online si gioca con sconosciuti manca quel feeling che c'è tra gli amici..

Ci sono rimasto molto male che non potessi sfidare un amico in locale a Forza Horizon 4  :( Cosa gli costava fare uno split screen?
Tra i giochi carini da fare in due, ho visto anche questo A Way Out, senza troppe pretese, per quel che costa lo potrei anche provare.

Altri consigli?

 I 2vs2 a Top Spin, o altri giochi di pallavolo/tennis di cui non ricordo il nome sono stati la ricetta di tante serate perfette. Così come le sfide a Tekken 3, Bloody Roar o Soul Calibur 2. Ma adesso abitiamo lontani. riusciamo raramente a giocare online, ed è già qualcosa: giocare con sconosciuti è molto meno appagante, d'accordissimo con te.

 

Un altra saga abbastanza divertente è quella di Earth Defense Force. Sono tutti usciti per la scorsa generazione, ma mi pare li avessero dati con i Games with Gold in retrocompatibilità.

 

Sempre parlando di retrocompatibilità ci sono Lara Crfot and the Guardian of Light ed il seguito, ed i due Left for dead.

Altri giochi che mi sono goduto in coop locale sono stati Resident Evil Revelations 2, soprattutto la modalità Raid, o le orde di Gears of War 2 (non so poi se nei seguiti hanno mantenuto lo split screen).

 

E infine, tutti i vari giochi LEGO.


Modificata da Rodem, 11 March 2020 - 07:55 PM.


#10
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

e di Unravel Two che mi dite? Qualcuno lo ha provato ?



#11
Dex TR17

Dex TR17
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

e di Unravel Two che mi dite? Qualcuno lo ha provato ?

Lo ha provato un mio amico, me lo aveva anche consigliato perché davvero bello a suo dire.

Ci sarebbe anche l'ultimo CoD se non sbagliamo che si può giocare in co-op locale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificata da Dex TR17, 13 March 2020 - 05:55 PM.


#12
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Lo ha provato un mio amico, me lo aveva anche consigliato perché davvero bello a suo dire.

Ci sarebbe anche l'ultimo CoD se non sbagliamo che si può giocare in co-op locale.


Volevo acquistare l'ultimo Modern Warfare, penso che ci sia anche lì la co-op locale (e anche in multy online).


Modificata da Cizzu, 13 March 2020 - 05:58 PM.


#13
Dex TR17

Dex TR17
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Volevo acquistare l'ultimo Modern Warfare, penso che ci sia anche lì la co-op locale (e anche in multy online).

Modern Warfare non l'ho ancora comprato, errore che non rifarò mai più.
Ho scaricato ieri la controparte battle royale, CoD WarZone dato che è gratis.
Una bomba! Spettacolo.

Se puoi allargare la tua ricerca anche al multiplayer online oltre al co-op locale ti consiglio di provarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#14
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Se puoi allargare la tua ricerca anche al multiplayer online oltre al co-op locale ti consiglio di provarlo.
 


In realtà mi piacerebbe poter giocare in multi online, ma con due utenti connessi sulla stessa Xbox. Su Gears lo posso fare ad esempio.



#15
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

e di Unravel Two che mi dite? Qualcuno lo ha provato ?

 

Imho è inferiore in tutto rispetto al primo capitolo. Non l'ho nemmeno terminato.

Ha qualche spunto interessante sulle meccaniche coop ma diventa subito ripetitivo e monotono.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo